Tesina Maturità 2014 Ex Grafica Pubblicitaria

Ellie945
Salve a tutti, sono nuovissima di qua e come prima cosa, voglio dire che questo sito mi piace da impazzire! La solidarietà che c'è tra tutti gli studenti (ed ex) è bellissima :clap .

Proprio per questo motivo vorrei provare a chiedere aiuto anche a voi riguardo la mia tesina.
Grazie alla community ho già trovato qualcosa come per esempio: Realtà e apparenza. Vorrei concentrarmi sulle famose maschere di Pirandello e i collegamenti fatti ora velocemente sono per: Italiano (Pirandello ovviamente), Inglese (O.Wilde- Ritratto D.Gray), Arte (espressionismo).
Mi rimangono fuori Storia, Grafica, Psicologia. È qui che mi appello a voi: any suggestion? :beatin

Risposte
Aleksej
ok. attendo notizie.

Ellie945
Caro Aleksej, scusa il ritardo.. Ti ringrazio per la risposta perfetta che mi hai dato. E' un ottimo spunto da dove partire ed hai fatto dei collegamenti perfetti. Proverò a parlarne con la prof. di storia e il prof. di psicologia.

Aleksej
Per storia potresti portare una trattazione sulla propaganda nazista che fece credere ai tedeschi che nei campi di concentramento si lavorasse in condizioni umane e che i prigionieri vivessero dignitosamente, mentre in realtà venivano raccolti, umiliati e sterminati.
grafica = l'uso di Photoshop” che dimostra tutta la tirannia del mercato che obbliga il corpo dell’uomo e della donna ad apparire sempre perfetti e rispondenti ad un criterio assoluto e discriminante, ad una maschera del consumo.
La psicologia, poi, si presta davvero a moltissimi spunti: ad es. i meccanismi mentali di coloro che, pur di farsi accettare dagli altri, non esitano a “trasformarsi”, cambiando di volta in volta personalità pur di piacere

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.