Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per fare la tesina ho gia qualche traccia ma non so come collegarli tra di loro, la volevo fare sull infanzia..
volevo fare:
pedagogia: montessori
italano: pascoli e la teoria del fanciullo
inglese: charles
biologia: la nascita
picologia freud
diritto: il diritto dei minori
igiene: l'alimentazione del neonato
AIUTO .. URGENTE
Miglior risposta
Scusate su cosa si basava la Common Law istituita da Henry the second ?
io e un ragazzo ci amiamo ma non stiamo ancora insieme
il problema è che io ho scoperto che lui ha 18 anni e che io ne ho 14
è una follia se ci mettessimo insieme??
Vulcani italiani
Miglior risposta
Devo fare una ricerca sui vulcani italiani:caratteristiche,dove si trovano e di che tipo sono. grazie in anticipo
Relatività galileiana (1)
Miglior risposta
Come si fa il grafico della relatività galileiana ??
Ciao ragazzi :) ho pensato di portare alla mia maturità come argomento Renato Zero con l'estetismo, ma per il collegamento di'inglese invece di Oscar Wilde cosa potrei metterci????
Ciao ragazzi :) ho pensato di portare alla mia maturità come argomento Renato Zero con l'estetismo, ma per il collegamento di'inglese invece di Oscar Wilde cosa potrei metterci????
l'esercizio è questo
"siano$(A,+,*)$ un anello unitario dove $a€A$ ed$adiverso da0A$ tale che $a^2=0A$
si calcolino $(1A+a)(1A-a)$ ,$(1A-a)(1A+a)$e si interpreti il risultato"
io ragionandoci su sono arrivato a vedere
$(1A+a)(1A-a)=1A-a+a-a^2=1A+0A=1A$ e
$(1A-a)(1A+a)=1A-a+a-a^2=1A+0A=1A$
è così? poi cosa dovrei fare ? grazie
Ho il seguente limite: $lim_(x -> +infty)(1+e^-x)^(2^(x)logx)$. Questo limite si presenta nella forma indeterminata: $1^infty$. Io lo devo ricondurre a questo limite notevole: $lim_(x -> x_0)(1+f(x))^(1/f(x))=e$, con $f(x)rarr0$. E quindi scrivo: $lim_(x -> +infty)((1+e^-x)^(1/(e^-x)))^(e^-x2^xlogx)$. Quindi la prima parte fino al primo esponente so già che fa $e$. Il secondo esponente, cioè: $e^-x 2^xlogx$ dà come risultato un'altra forma indeterminata, cioè: $0*infty$. Il prof mi ha spiegato che quando ci si trova al cospetto ...
Salve a tutti. Mi chiedo come si possa trattare l'aderenza di un flessibile (nel mio caso una cinghia piana) nel caso di due pulegge (una motrice, una condotta) a partire dall'avviamento e durante tutto il transitorio. La coppia motrice è dettata dalla caratteristica del motore ed è una funzione che decresce linearmente secondo la legge $Cm=Cm(max)-komega$.
La coppia resistente è una costante contente pure gli attriti.
Nel moto a regime è semplice poichè basta usare la formula di ...
Ho un problema semplice con una divisione tra due binomi complessi
[tex]\frac{\sqrt{2}+i}{\sqrt{2}-i}[/tex]
Io farei così:
[tex]\frac{\sqrt{2}+i}{\sqrt{2}-i}=\frac{\sqrt{2}+i}{\sqrt{2}-i}\frac{\sqrt{2}+i}{\sqrt{2}+i}=\frac{(\sqrt{2}+i)^2}{\left | \sqrt{2}-i \right |^2}[/tex]
Wolfram Alpha invece moltiplica per un per un fattore che ha anche la radice con il segno negativo, ovvero
[tex]\frac{-\sqrt{2}-i}{-\sqrt{2}-i}[/tex]
Come mai?
DIMOSTRARE DUE TEOREMI?
Miglior risposta
Salve a tutti, mi potete aiutare a dimostrare questi due teoremi? Grazie in anticipo! ;)
1) Dato un triangolo qualunque ABC, prolunga la mediana AM di un segmento MD≅AM e congiungi D con B. Dimostra che gli angoli MDB e MAC sono tra loro congruenti.
2) Sia ABC un triangolo equilatero. Sui suoi lati, nello stesso senso, si prendono i tre segmenti congruenti AP≅BQ≅CR. Dimostra che il triangolo PQR è anch'esso equilatero.
Vi prego è urgentissimo!
TESTO IN INGLESE SULLE VACANZE DI NATALE
Miglior risposta
CIAO! VOLEVO SAPERE SE IL MIO TESTO CHE HO FATTO SULLE MIE VACANZE DI NATALE SIA CORRETTO E SE POTETE EVENTUALMENTE FARMI QUALCHE CORREZIONE O AGGIUNTA AL TESTO.
In my Christmas holidays I did a lot of things: I stayed with my relatives, I did my homework and I went out with my friends.
First of all I made and decorated the Christmas tree with my brother: we hang the lights first, after we put up garlands and ribbons.
At Christmas Eve I went to my uncle and my aunt’s house. We had dinner ...
Ciao... tra poco ho gli esami e non so cosa portare... il mio indirizzo è economico aziendale e non so proprio come collegare le varie materie...
Grazie e buonasera :D
Buonasera, mi servirebbe una mano per il seguente esercizio:
Sia $M(R, 2, 2)$ lo spazio vettoriale delle matrici di ordine 2 a coefficienti reali. Si consideri l'endomorfismo f di $M(R, 2, 2)$ che associa ad ogni matrice la sua trasposta.
a) Determinare la matrice A associata ad f relativamente alla base canonica di $M(R, 2, 2)$.
b) Determinare una base per ciascun autospazio di f.
c) Determinare una matrice diagonale D ed una matrice ortogonale invertibile M tali che ...
Bg:2=Gm:1 risolvere e trovare le coordinate nel piano per cortesia potreste aiutarmi..grazie in anticipo!;)
somma algebrica: [math]a/(a^2+ab)+a+b/(ab-b^2)-b/(a^2b-b^3)[/math]
Ho questi due integrali: $int_(-1)^(1) ln(2-x) dx$ che a me risulta: $3ln3-2$, ma le risposte dell'esercizio sono le seguenti:
- $3ln2$;
-$ln4-1$;
-$3-ln2$;
- $ln9-2$;
-Nessuna delle altre risposte.
Nelle risposte dell'esercizio trovo: $ln9-2$, ma come è possibile?
Poi ho quest'altro integrale: $int_(-1)^(1/2) (x-2)/(x^2+2x-3) dx$ che a me risulta: $5/4ln7-2ln2$, ma le risposte dell'esercizio sono le seguenti:
- ...
Ragazzi, a breve dovrei iscrivermi alla classe terza della mia scuola ma non so ancora quale indirizzo scegliere: Amministrazione Finanza e Marketing (AFM) o Sistemi Informativi Aziendali (SIA)?
Diciamo che io vorrei iscrivermi al SIA anche perchè me lo hanno consigliato sia i prof. che alcuni amici miei...
L' Economia Aziendale al SIA si fa con meno ore rispetto all' AFM, e in compenso si fa più Informatica al SIA... La mia domanda è:
Si trova più lavoro con il SIA o con l' AFM?
Sono ...
Ho il seguente esercizio:
Sia data la matrice:
$A=( ( a , 3-a , 8 , 10 ),( 2 , 1-a , 1 , -2a ),( 0 , 1 , 1 , 2 ) ) $, con $a$ parametro reale. Quale delle seguenti asserzioni è VERA?
- $r(A)<=2$ $AAa\epsilonR$;
- Per $a=-3$ $r(A)=2$;
- Non esiste $a\epsilonR$ tale che $r(A)=2$;
- Esiste un numero infinito di valori di $a\epsilonR$ per cui $r(A)=2$;
- Nessuna delle altre risposte.
Ed io per risolverlo faccio questo ragionamento, di cui vi chiedo la ...