Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutami !! Per favoreee !!
scrivere una lettera a una donna che ha deciso di abortire un suo figlio. 10 righe . Plsss help me...
Per me è difficile .
territorio dell'america del nord
america anglosassone
canada
stati uniti
Aiuto Microeconomia!Non ho esempi sul libro!Vi ringrazio!
Miglior risposta
L'equilibrio che caratterizza attualmente il mercato della farina di avena non è destinato a durare.Illustrate graficamente i riflessi che ciascuno dei seguenti eventi potrebbe determinare sullo stesso.
-tutto il raccolto di avena della regione è colpito da una grave malattia
-il prezzo dei fertilizzanti raddoppia
-i produttori della farina di mais crema di granturco stanno per lanciarsi in una martellante compagnia pubblicitari.
Microeconomia,vi ringrazio di già!
Miglior risposta
Sia x un bene inferiore.Supponete che il prezzo del bene x diminuisca.si individui la nuova posizione di equilibrio e si scomponga l'effetto prezzo in effetto reddito e in effetto sostituzione.
Sono dei facilissimi verbi! per favore aiutatemi|!
Miglior risposta
predicato nominale o verbale?
è allergico
non rinuncia
partecipare
saranno consegnate
termineranno
subordinata o principale?
il mio gatto divora le sue crocchette/ e poi si addormenta accanto al termosifone
Quando rivedo quel film rivivo molte emozioni
Ho un dubbio nel calcolo del modulo e dell'argomento di questa funzione complessa:
$5/((s+2)(s+3)$ con $s=j30$
Mi conviene sviluppare il prodotto o è meglio così?
Per il modulo se non sbaglio si può calcolare il modulo del prodotto, giusto?
Cioè
$5/(|s+2||s+3|)= 5/(sqrt(2^2+30^2)sqrt(3^2+30^2))~=0.0055$
Mentre per l'argomento è meglio calcolare la moltiplicazione prima, vero? Cioè $s^2+5s+6=(j30)^2+5(j30)+6 = -864+k150$ e quindi fare
$arg=tan^(-1)(150/864)+pi$
Salve a tutti, vi spiego in breve la mia situazione: dopo una triennale in economia e commercio ho iniziato quest'anno la magistrale in finanza quantitativa (accessibile anche agli studenti triennali di matematica applicata) e mi sono subito imbattuto nell'esame di modelli stocastici (a detta di tutti il più duro della magistrale). In suddetto esame risiedono concetti matematici che purtroppo alla triennale non sono stati trattati minimamente (es analisi II) e dunque mi trovo un po' in ...
Faccio l'esame di meccanica razionale. Questo discorso si inserirebbe in uno più ampio, cioè mi dovrei andare a trovare la matrice degli sforzi. Il prof fa un discorso più complesso, usando le norme e cosi via ma io ho pensato ... tanto mi guarda solo il risultato, ci sono tanti moti per arrivarci quindi posso provare!
Se io ho il mio tensore T, e w è il mio autovettore e a il mio autovalore, io so che $ T*w = a * w $
quindi pensavo di fare tre casi, ognuno corrispondente a un autovalore e ...
Salve ragazzi è un pò che non posto sul forum, volevo chiedervi una dritta su una serie che mi lascia alquanto confuso:
$ sum_(n =1 ) ^(oo ) 1/(n log(1+1/n) $
ho fatto tutti i criteri e non vanno bene dato che la serie non è infinitesima il lim n->oo fa 1.
sicuramente bisogna trovare una serie divergente con cui minorarla, ma non ci sono riuscito.
qualcuno può darmi una mano?
grazie in anticipo!
Salve a tutti , mi sto spaccando la testa su questo limite da un pò , ma non riesco a trovare un modo che mi permetta chiaramente di risolverlo...
Ho :
$ Lim [ sen(1/n) + 1/(n^3) ]/ [1-cos(1/n) ] $
Ho provato in vari modi , ad esempio ho pensato che all'infinito tale successione si comportasse come :
$ [1/(n^3)] / [1/n] $
ma credo sia una stupidaggine , visto che il limite richiesto dovrebbe essere infinito...ma nada .
Spero abbiate idee , e grazie in anticipo !
Frasi latino urgenteeeeee
Miglior risposta
1. Cecidit repente consul, dum strenue in dextero cornu pugnat.
2. Auxilium tuum non consideraveram antequam id praebebas.
3. Me colite ut ( ) deum.
4. Vobis narrabo miserias meas.
5. Timorem omnium vestrum non habeo.
6. Amicus es! in difficultatibus me adiuvisti!
7. Eum viderunt et agnoverunt: Antonius erat!
8. Pater tuus nobis ostendebat sollicitudines suas.
9. Vos ducam mecum Tarentum et postea in Graeciam.
10. Ubi primum mecum Romae eris, tibi secretum patefaciam.
11. Narcissus ...
Unisci in un unico periodo le due preposizioni proposte, trasformando la seconda in una consecutiva, poi traduci
1) Piratae omnia maria infestabant / Navigatio tuta non erat.
2) Impudens homo est / Culpam suam negat
Es8(B) pg.268 la lingua delle radici 1 (125741)
Miglior risposta
analizza e traduci le seguenti frasi:
1.parecchi soldati giovanissimi caddero sul campo
2.tramandano che nerva sia stato un imperatore molto benevole,molto più benevolo degli imperatori precedenti.
3.spesso gli uomini molto ricchi sono i più infelici.
4Quinto salì in cima all'albero,ma il padre con grandissima concitazione gli ordinò di scendere.
5. il senato ordinò ai consoli di arruolare il maggior numero possibile di cittadini.
6. Un amico assai maldicente è peggiore di un amico ...
Traduzione frasi latino, grazie
Miglior risposta
1. Sperandum est nostras preces posse valere
2. Nemo est casu bonus: discenda virtus est
3. Nec timendus est nunc exercitus Catilinae
4. Omnes Ciceronis epistulas legendas esse censeo
5. A vobis ipsis accusati sumus, apud quos causa est dicenda
6. Martis auxilium, quo victoriam Romanorum adiuvit, nonne celebrandum est?
grazie :)
Ciao ragazzi sto studiando il seguente sistema di equazioni differenziali
$ dotx_1=x_2 $
$ dotx_2=x_1 $
$ dotx_3=-x_4 $
$ dotx_4=2x_1+x_3 $
la cui matrice associata ovviamente e' data da
0,1,0,0
1,0,0,0
0,0,0,-1
2,0,1,0
Adesso si tratta di calcolare gli autovalori di questa matrice. Il mio prof ha scritto:
$ \lambda_1=i $ con molteplicita' 2 e
$ \lambda_2=-i $ con molteplicita' 2
Facendo i conti con la regola standard invece io mi trovo i seguenti ...
Tema sul diluvio universale
Miglior risposta
Ciao! A scuola mi hanno dato questa consegna per domani:
"Immagina di essere stato prescelto per sopravvivere al diluvio universale: puoi scegliere chi portare con te (2 persone) e che cosa (3 oggetti). Racconta"
...chi mi potrebbe fare un testo che risponda a questa traccia?
P.S.: Un linguaggio non troppo complicato, per un ragazzo di 1 superiore.
Ho problemi con questo integrale per parti: $int_(1/2)^(1) dx/(sqrt(2-x))$. Lo devo risolvere esclusivamente per parti, ma si può ricondurre a qualche integrale immediato?
Buonasera a tutti.
Sto preparando un esame di Algebra e Geometria e sono fermo sugli esercizi riguardanti le rotazioni.
Un punto mi chiede di definire la quadrica generata dalla rotazione di una retta s : -z-1=0=x attorno alla retta r: x+z=0=x-1.
Come procedo? Non riesco a muovermi.
Grazie.
Urgentissimo!Francese FACILE livello basilare
Miglior risposta
Scusate per l'urgenza ,per il disturbo e per l'ora!Come si dice QUESTO SONO IO in francese?C'est moi va bene o no? E va bene CLUB DE FITNESS per tradurre palestra?Grazie in anticipo!
Salve a tutti...
Ho un dubbio su come risolvere questo esercizio...
Nell'anello dei polinomi Z[x] si considerino gli ideali (n), (x) e (n,x), con n appartenente ai Naturali (tranne lo zero). Dimostrare che:
Z[x]/(n) è isomorfo a Zn[x] (n al pedice ovviamente)
Z[x]/(x) è isomorfo a Z
Z[x]/(n,x) è isomorfo a Zn
secondo me si potrebbe usare il teorema fondamentale d'omomorfismo ma credo risulterebbe troppo laborioso e inutile... credo che si possa arrivare a dimostrare l'isomorfismo in tutti ...