Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, mi sono imbattuto in un esercizio sul metodo d'induzione, il testo era il seguente:
Provare che
per ogni k>=0 e ogni n intero positivo
La mia soluzione é la seguente
Invertendo il punto di vista dell'equazione si ha
La disuguaglianza é verificata per K=1 e per k=0
Ora dando per vero che rimanga valida per k, ne dimostro la correttezza anche per k+1
Per cui
Da cui si ottiene di conseguenza
Il che assicura la validità della disuguaglianza per ogni k maggiore o ...
6 Frasi di latino da tradurre entro stasera
Miglior risposta
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'
1) Nautae imperiti maria procellosa timent.
2) Nauta peritus mare procellosum non timebit.
3) Iudex in tribunal ascendit et ex tribunali sententiam pronuntiavit.
4) Cives tribunalia regia timebant.
5) Equites equos pigros acutis calcaribus incitant.
6) Acuta equitum calcaria equos pigros incitabunt.
Frasi di latino per domani
Miglior risposta
1-Nunc decessura sum nec scribere plura possum
2-Helvetii frumentum omne, praeter quod secum portaturi, comburunt.
3-Senones galli multitudine ingenti ad clusium venerunt legionem romanam castraque oppugnaturi erant
4-Cum hoc equite, cum hoc pedite pugnaturi estis
5-Miles fugiturus in corde suo ab hostibus terretur.
6-Qui rei publicae praefuturi sunt utilitatem civium protegere debent
Grazie :)
6 frasi di latino entro stasera
Miglior risposta
Ciao ragazzi :D Vorrei tradotto queste frasi per favore :yawn
1) Nautae imperiti maria procellosa timent.
2) Nauta peritus mare procellosum non timebit.
3) Iudex in tribunal ascendit et ex tribunali sententiam pronuntiavit.
4) Cives tribunalia regia timebant.
5) Equites equos pigros acutis calcaribus incitant.
6) Acuta equitum calcaria equos pigros incitabunt.
Per stasera per favore. Grazie di tutto, ve ne sarei veramente grato.
Buon lavoro! :weapon
Per favore potete tradurmi queste frasi
Miglior risposta
1) Times cai triumvirorum dolum. 2) castra socio rum copiae muniunt e tubi manent. 3) pirata e templa obsident: nunc deorum simulacra humi sunt
3 frasi per domani! (111981)
Miglior risposta
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste 3 frasi?
1.Aelius Tubero fuit mediocris in dicendo, doctissimus in disputando. (Cic.)
2.Magnam perditorum hominum multitudinem spes praedandi studiumque bellandi ab agricoltura revocaverat. (Ces.)
3.Disciplina a discendo nomen accipit. (Isid.)
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti, il titolo del messaggio è abbastanza chiaro. Vi spiego tutto nei dettagli.
Mi chiamo Alessandro, ho 30 anni e abito in provincia di Milano. A partire dal liceo (Scientifico Tecnologico) ho iniziato ad avere problemi seri con la matematica. Primi voti insufficienti della mia carriera — ero uscito con ottimo dalle medie, anche se sospetto qualche lacuna l'avessi già allora — un'insegnante non particolarmente brillante (ok, forse è anche un mezzo alibi, ma avreste dovuto conoscerla) ...
allora mi serve una versione di apuleio si chiama vivere nella democrazia oggi non c'ho voglia di fa i compiti e me li fate voi ahahah soprattutto katia se c'è che è molto brava ok? daje ;)
calcolare al tasso annuale di interesse del 13%, la rata semestrale che, corrisposta anticipatamente per 4 anni, equivale al pagamento di una rata annua posticipata di 2500 euro per 7 anni.
io ho risolto in questo modo, non so se può essere giusto:
$R(1/2)= (2500 * ((1-(1,13)^(-7))/0.13))/(2* (1-(1.13)^(-4))/(0.13)*1,13)=$
$ (11056,53)/(10,66231)= 1036,97$
vorrei sapere se si procede effettivamente in questo modo.. grazie in anticipo
Devo risolvere : Dimostrare che la somma dei quadrati costruiti su due lati di un rettangolo è equivalente al doppio della somma dei quadrati costruti sulla metà del terzo lato e sulla mediana ad esso relativa. Ho condotto l'altezza relativa al terzo lato per poter applicare Pitagora ma non ho trovato nessuna relazione.
Perchè se 2 onde sono sfasate di mezza lunghezza d'onda sono in opposizione di fase?
INDICE DEI POST CON LE DOMANDE DEI VARI INSEGNAMENTI - Parte 1
Questa pagina è un indice dei vari post (sparsi nel forum) dove è possibile trovare le domande fatte agli esami.
E' possibile fare richieste, ad esempio: cerco domande di diritto penale (prof. clemente) replicando a questo intervento
(Talvolta sono segnalate le discussioni per intero, talaltra i singoli post)
Storia del diritto medievale e ...
Ciao ragazzi, pensavo di sostenere l'esame di dir pubblico comparato a giugno ma ho due dubbi e spero mi possiate rispondere.
Innanzitutto, non ho capito quando scade la frequenza del corso...una mia compagna mi ha detto che già agli appelli di giugno non si è più frequentanti, mentre altri mi hanno detto l'opposto.
Inoltre nei programmi di insegnamento si indica alla voce "Libri di testo e eventuali materiali di lettura per gli studenti non frequentanti" il libro scritto dalla ceccherini e da ...
Buongiorno,
ho un esercizio d'esame che non riesco a capire come mai torna questa soluzione.
L'esercizio è $\lim_{n\rightarrow +\infty } \frac{e^{-n}(2n!)}{(n!) (n!)}$
Dai calcoli mi risulta che il risultato è $0$ dato che al denominatore c'è un $n!n!e^(n)$ e sopra solo un $2n!$, mentre dalle soluzioni del professore risulta che il limite fa $+\infty$
$(2n!)/(n!n!)$ è il binomio di newton, ossia \begin{pmatrix}
2n\\
n
\end{pmatrix}
Che ho riscritto in un altra forma.
Mi sapreste dire perchè ...
qualcuno può spiegarmi come si svolge questo esercizio???
siano dati i seguenti progetti:
A: -1200 300 300 300 300 300 B: -1200 0 0 0 0 1650
t: 0 1 2 3 4 5 t: 0 1 2 3 4 5
confrontare i due progetti con il criterio del VAN utilizzando un tasso annuo di sconto pari al 2%
calcolare il TIR dei due progetti
ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità!!
Aiutatemiiiiii
Miglior risposta
cos'è l'imprinnting in psicologia?
Nel mio problema elettromagnetico risulta:
$grad \cdotE=0$
$grad \cdotH=0$
$grad xx E=0$
$grad xx H=0$
I campi $E$ ed $H$ sono detti armonici, infatti se si fa la $grad \cdot$ sulle 4 equazioni del sistema:
$grad^2 \cdotE=0$
$grad^2 \cdotH=0$
$0=0$
$0=0$
Cioè $E$ ed $H$ sono soluzioni dell' equazione di Laplace, ovvero sono funzioni armoniche.
Ciò implica che $E$ ed ...
Grazie in anticipo (186152)
Miglior risposta
La diffusa violenza che sta interessando il paese è uno dei sintomi più preoccupanti del crollo dei valori della società moderna. Il/la candidato/a indichi sui quali pilastri e con quali strumenti ritiene sia possibile procedere al recupero di una coscienza civile basata sui principi condivisi.
Salve
Sono stato accusato di "eccesso di fantasia" solo per essermi lasciato andare un po' sulla mia concezione di "tempo"...e pensare che era solo l'introduzione....
Pazienza.....
Il titolo e' "Gittata di un cannone con fantasia".(tanto per essere in tema)
Di cosa si tratta? Niente di particolare (ne ho preso solo un pochino) ma vediamo.
Vi ricordate l'ascensore di Einstein in accelerazione nello spazio profondo?..Si..bene!
Si era servito di questa rappresentazione per visualizzare al ...
avreste qualche idea sulla trama di un rakkonto horror che ha x personaggi e + come paesaggio xfavore rispondete è urgenteeeeeeeeeee