Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
josh98
devo trovare un articolo di giornale su una testimonianza sulla giornata della Shoah e poi fare un commento sull'articolo ma non trovo niente su internet!! è per domani!! grazie :)
1
27 feb 2014, 18:31

Bianca181
Ciao, se ho un deposito di argille e faccio un campionamento ottenendo dei provini, come faccio a capire se si tratta di argilla normalconsolidata o sovraconsolidata? Io prima di tutto per dare un'identità al provino farei la prova granulometrica e le prove per la determinazione dei limiti di Atterberg, dopo sottoporrei il provino ad una prova di consolidazione edometrica e dai risultati ottenuti traccerei la curva $ e-log sigma ' $ e quindi basandomi sulla forma della curva riuscirei a dire ...
5
27 feb 2014, 13:38

giuly8997
sono piena di verifiche e non ho molto tempo di fare altro ho già messo la parte in italiano semplificandola un po' ora potreste voi tradurla per me grazie mille Un giorno il papa‘ di Belle andò al mercato con Philipa, il cavallo Ma presero la direzione sbagliata e i lupi li attaccaron. Philip corse via e Maurice trovò rifugio (Unterschlupf ) nel castello . Lì trovarono Lumierre e Hopkins che lo invitarono , Maurice bevve thè ma improvvisamente la bestia lo imprigionò ...
1
27 feb 2014, 14:47

dony84
Vorrei sapere come si fa a cancellarsi da questo sito
2
26 feb 2014, 11:26

MATISA11
Bardi Miglior risposta
chi erano e cosa facevano i bardi?
1
27 feb 2014, 16:40

Admaiora
per domanii devo fare un tema di italiano: il concetto di ignavo è una creazione originale Dantesca. a quali comportamenti si può adottare tale definizione? fai qualche esempio tratto dall'esperienza quotidiana.
1
27 feb 2014, 17:20

mary6000
Vi prego potete spiegarmi come risolvere questo problema? la mia prof perde tempo e non spiega mai nulla.. Un parallelepipedo di ottone (ps 8,5) del peso di 39,168 kg viene fuso per ricavare due cubi,uno dei quali ha lo spigolo di 16 cm. calcola la lunghezza dello spigolo del secondo cubo e la superficie totale del parallelepipedo, sapendo che due delle sue dimensioni sono congruenti agli spigoli dei due cubi (deve fare 8 cm e 1984 cm quadr)
5
25 feb 2014, 15:49

fabi_yep
mi serve un racconto nero per domani! non troppo lungo... non ho idee vi prego aiutatemi ! D:
1
27 feb 2014, 14:57

ShadiJalali
I ragazzi della vostra età seguono la moda nell'abbigliamento e tengono in grande considerazione l'aspetto esteriore, tu cosa ne pensi al riguardo? sostieni la tua tesi con opportune argomentazioni. la prof di itaniano ci ha consegnato questo titolo e entro domani vuole il tema eseguito. vi prego mi potete dare una mano? non so cosa scrivere e lo vuole di due pagine.. grazie mille
1
27 feb 2014, 16:07

ummo89
Buonasera qualcuno sa darmi un consiglio su come svolgere questo esercizio ? Conoscendo la formula per il calcolo del centro di massa : in modo analogo per $y$ e $z$ essendo la densità uguale ad $1$ (solido omogeneo) abbiamo che la massa equivale al volume. Se non ho sbagliato nulla,il dominio dovrebbe essere D (quello in rosso) , cosi avevo pensato che la cosa più facile da fare fosse scegliere D= Tutto il quadrato-D1-D2 Quindi fare l'integrale ...
5
26 feb 2014, 18:37

21ire
Buongiorno a tutti Se qualcuno è cosi paziente da rispondermi, vi posto un esercizio che non sono riuscita a fare sia $ A:( ( 0 , -1 , 1 , 1 ),( 1 , 0 , 1 , -1 ),( 1 , 1 , 2 , 2 ) ) $ la matrice associata, rispetto alle basi canoniche in partenza e in arrivo, ad $L_(A): R^4 -> R^3$ determina un sottospazio di $R^3$ che sia in somma diretta con $ Span(L_(A)(1,0,1,0)^T , L_(A)(0,1,-1,0)^T )$ allora io so che due spazi sono in somma diretta se l'intersezione è costituita dal solo vettore nullo.. ma stupidamente non ho la più pallida idea di come si possa ...
2
25 feb 2014, 11:50

Cristoforo-
Iussit virgines sine dote nubere, ut uxores eligerentur, non pecuniae. Voluit maximum honorem esse non divitum et potentium, sed senum pro gradu aetatis. Quoniam haec dura videbat esse, finxit auctorem eorum Apollinem Deplhicum esse et inde se ea ex praecepto numinis detulisse (da defero), ut religionis metus legum asperitatem severitatemque evinceret. Grazie mille
1
27 feb 2014, 12:14

marigio007
Tradurre il dialogo 1 Miglior risposta
tradurre A) Recte dicis, rufa.nam,gubernator navis intellegit et comitibus dicit:comites!puer deus certe est!vincire non possumus!statim dimittite puerum,si vitam amatis! B) At comites gubernatori dicunt:tace,stulte,et statim gubernaculum cape!ad remosi A) Quid facit divinus puer?ridet! B) Cum piratae remos capiunt,in malo navis vident vitem;a vite livae pendent;hederae inter piratarum crura currunt et pedes carpunt….Remi formam serpentium capiunt!!! A) In prora piratae leonem ...
1
27 feb 2014, 14:40

costachirichard
salve, ho un problema nella risoluzione delle derivate questi sono gli esercizzi quelle a destra sono le soluzioni ,premetto che I primi 2 adesso mi vengono da risolvere sono il 355 e il 359 cordiali saluti PS :- ESERCIZIO N 350 RISOLTO - ESERCIZIO N351 RISOLTO

marigio007
tradurre A) Recte dicis, rufa.nam,gubernator navis intellegit et comitibus dicit:comites!puer deus certe est!vincire non possumus!statim dimittite puerum,si vitam amatis! B) At comites gubernatori dicunt:tace,stulte,et statim gubernaculum cape!ad remosi A) Quid facit divinus puer?ridet! B) Cum piratae remos capiunt,in malo navis vident vitem;a vite livae pendent;hederae inter piratarum crura currunt et pedes carpunt….Remi formam serpentium capiunt!!! A) In prora piratae leonem ...
1
27 feb 2014, 14:41

marigio007
1
27 feb 2014, 14:42

claudio_p88
Nel vuoto, della carica elettrica è distribuita all'interno di una sdera di raggio $R$ con densità di carica di volume $p(r)= \alpha/r$. Calcolare la differenza di potenziale tra il centro della sfera ed un punto che si trova a distanza $d$ dalla superficie della sfera. Dati: $R=1cm$, $\alpha = 10^-6C/m^2$, $d = 10^-8m$ Avrei bisogno dello svolgimento per capire xome fare questo tipodi esercizi [xdom="mathbells"]Ho corretto la formattazione.[/xdom]

AlessiaDepp
Ciao a tutti! Scusate se non pongo la domanda in inglese come la sezione imporrebbe, ma non sono il massimo in inglese. Come si scrivono questi termini matematici in inglese? Alcuni li ho scritti ma non ne sono sicura e del traduttore di google non mi fido. Numero naturale = natural number Equazione = equation fattore primo = numero in comune = numbers in common ennesimo numero= allora= then tale che= M.C.D = m.c.m.= Potenza= Infatti= nessuna numero = no numbers interi = integer cosi ...
6
16 set 2013, 20:07

casteddu944
Ciao ragazzi! Mi sto preparando all'esame di fisica 1, ma non riesco a capire come risolvere una determinata tipologia di esercizi. In questi esercizi mi si chiede di calcolare il lavoro ( con gli integrali ) che si effettua sollevando un sacco ( che pesa , ad esempio , 100kg ) da terra fino a 25m. Durante il sollevamento però il sacco perde peso in maniera costante ( ad esempio arriva a 60 kg ). Come faccio a calcolarmi il lavoro? Ho visto una risoluzione di un esercizio simile a questo, e ...

chiaramc1
allora non capisco questo problema: se ad $1/3$ di un numero si aggiunge la metà di un altro, si ottiene 6. Trovare i 2 numeri , sapendo che la differenza tra il secondo ed il primo è $2$. il mio procedimento è: $x-y=2$ $1/3x=6y$
16
26 feb 2014, 20:21