Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Facile problema vi prego! (teorema di pitagora)
Miglior risposta
calcola la misura della diagonale e l' area di un rettangolo avente il perimetro di 196 cm e le dimensioni una i 40/9 dell'altra.
Aiuto, divisione in colonna
Miglior risposta
Domani ho interrogazione.
Ammetto che non so fare le divisioni con numeri grandi
EX: 5876 come lo semplifico in modo da farlo diventare a potenza?
Io ero abituato con la calcolatrice e ora non mi ricordo come si fanno le divisioni in colonna con numeri così grandi...
Mi potreste fare un "ripasso" delle regole?
Mi servirebbe per domani, ancora in anticipo un grazie!
promessi sposi : idee di renzo
TRACCIA:CHE COSA PENSI DELL'IDEA ESPRESSA DA RENZO PER IL QUALE LA PROTESTA DELLA FOLLA PUò CAMBIARE I RAPPORTI DI POTERE?RICERCA UN FATTO DELLA STORIA ANTICA E CONTEMPORANEA CHE CONFERMANO O SMENTISCONO.
vi prego aiutatemi è importantissimo :c
Salve,
chiedo aiuto per questo esercizio:
Considero X=RxR, per ogni x,y,z,w appartenente ad R so che (x,y) è in relazione con (z,w) se e solo se esiste a appartenente ad R t.c. y=x^3+a e w=z^3+a. Mi viene chiesto di dimostrare che si tratti di una relazione di equivalenza e che l'insieme quoziente X sia equipotente a R. E fin qui tutto bene. Poi mi chiede di dare un sistema di rappresentanti per l'insieme quoziente X. Il professore ne da un sistema e dimostra che effettivamente sia esatto. Il ...
Buon giorno a tutti devo fare degli esercizi sulle grandezze direttamente proporzionali applicandole sul diagramma cartesiano.Premetto che mia figlia non ha capito bene la spiegazione della prof. per cui vi chiedo un aiuto perché sono esercizi per domani e oggi glieli devo spiegare e io non me le ricordo più.Ho girato su interne ma mi rimangono difficili.
Eccoli:
1)Un aereo percorre 800 km in 5 ore e 600 in 4 ore.
2)Tre macchine producono 20 pezzi, 12 macchine producono 80 pezzi.
3)50 ...
salve, grazie alle vostre spiegazioni ho capito le dis. frazionarie. Mi riescono tutte, solo con questa ho qualche dubbio:
$(2-x)/(3x+5)<0$
mi viene $2<0$
$-5/3>0$ corretta?
ragazzi è urgente mi serve entro stasera, sapreste rispondere a queste domande? l'opera è vivere e morire sotto la tirannide di alfieri
rifletti sul genere letterario dell'opera, stando ai dati che emergono dal brano antologizzato (la finalità dichiarata e l'impostazione del discorso). si può definire Della tirannide un trattato di scienza politica, basando su una rigorosa analisi della realtà? in che cosa quest'opera si differenzia, ad esempio, del Principe di Machiavelli?
grazie in anticipo ...
Avrei bisogno della traduzione di queste 3 frasi dall'italiano al latino, per favore:)
Miglior risposta
Ho bisogno della traduzione di 3 frasi dall'italiano al latino, per favore:)
1.I soldati difendono la salvezza della città e dei cittadini.
2. Con gli ostaggi era restituito dai Volsci n solo tributo della legione.
3. A causa del naufragio di molte navi, i generali erano cacciati da Atene.
E' urgente, grazie a chi mi aiuterà:)
Ciao a tutti, studiando idraulica ambientale mi sono trovato di fronte a questa equazione della conservazione della quantità di moto:
$ (partial vec(u))/(partial t) +(vec(u)*vec(nabla))vec(u)=-1/rho_0 vec(nabla) p+(rhovec(g))/rho_0 +vec(F)_f $
sarà una domanda stupida, ma non capisco come interpretare il secondo termine $ (vec(u)*vec(nabla))vec(u) $ , è una divergenza giusto? Ma di solito non viene scritta come $ nabla * vec(u) $ , cioè al contrario? Sul libro mi riportano anche la scomposizione delle varie direzioni, ma non capisco prorpio come ci siano arrivati. Grazie per l'aiuto
Buongiorno a tutti,per lunedì la prof. di italiano ha dato da fare un riassunto su Napoleone BuonapaRTE O MEGLIO SCRIVERE IN BREVE CHI è QUANDO è NATO E DOVE E QUELLO CHE HA FATTO NELLA SUA VITa.Potete perfavore aiutarmi in tal senso???Grazie mille.
Ill.
Tesina maturità
Ciao a tutti ragazzi,sto preparando la tesina per glie esami e parlerò della lotta biologica, gli argomenti che già ho scelto sono:
Ecologia applicata: Lotta biologica in generale;
Tecniche delle trasformazioni: Allevamento biologico;
Inglese: I fertilizzanti.
Economia Agraria: Differenza prezzi coltivazione biologica/chimica
Mentre per alcune materie i prof mi hanno detto che mi aiutano loro in Italiano e Storia sono a mare, non so quale argomenti mettere, potete darmi ...
come posso collegare le materie per tesina di terza media intitolata la grande bellezza
Lanciando una moneta si ottiene testa o croce con probabilità uguale.
Io comincio a lanciare una moneta tante volte una dopo l'altra e mi fermo quando mi esce l'$n$-esima testa consecutiva.
Dopo quanti lanci mi fermo, in media?
Ciao a tutti, mi sono iscritta su questo sito proprio per chiedervi un consiglio..
Per il mio percorso pluridisciplinare devo fare alcuno collegamenti fra le materie..e in particolare Italiano.Storia,Economia,Diritto,Alimentazione e Cucina..
Di italiano ci tengo a portare Pascoli..e di storia il periodo storico..come potrei collegarmi con alimentazione?E quindi attraverso essa alle altre materie? Avete spunti?Di cosa potrei parlare? Della differenza fra le diverse tecniche che usavano ...
volevo fare la tesina di maturità sul film "midnight in Paris " possibili collegamenti??
Buongiorno. Sono alle prese con vari esercizi fra cui alcuni sul calcolo combinatorio.
Il testo dell'esercizio dice: Quanti sono i numeri naturali di 5 cifre tali che il prodotto delle loro 3 cifre interne sia uguale a 6.
Adesso, io ho capito la teoria sul calcolo combinatorio, ma non riesco a impostare gli esercizi. In questo ad esempio ho provato a ragionarci su e sono arrivato solo alla conclusione che le tre cifre interne possono essere: (#123#) oppure (#016#). Ovviamente anche con ordine ...
Ciao devo fare la tesina per la maturità,frequento un liceo biologico e come argomento pensavo di portare l'acool e avevo bisogno di un aiuto per quanto riguarda alcuni collegamenti in inglese,italiano e storia perchè in microbiologia avevo già pensato alla fermentazione alcolica
Must della tesina devono essere i collegamenti alle letterature delle lingue studiate: inglese, francese e tedesco. Qui sorge il mio problema, alle idee che ho esposto, i miei insegnanti non hanno mancato di ricordarmi che le materie di indirizzo sono le lingue, non le scienze umane; così ogni argomento che mi balzava in mente finiva per essere bocciato perché "troppo psicologico". Avete qualche idea?
Un punto materiale di massa $m=0.35 kg$ attccato adf un filo inestensibile si trova inizialmente nella posizione I. Le viewne impressa una velocità iniziale diretta verso il basso di modulo $5m/s$ ed esso percorre un arco di circonferenza di raggio $R=0.80m$ in un piano verticale . Trascurando gli attriti si determino moduli della velocità del punto e la tensione dle filo nelle posizioni $A$ e $B$
Allora nella Posizione ...
Illuminismo Goldoni e Alfieri
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi la differenza tra l'illuminismo di Goldoni e quello di Alfieri? Perchè sono definiti in questo modo?