Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
agli esami porterò l'india mi servono i collegamenti in tecnologia,arte, scienze
AIUTO TESINA MATURITà SUI BAMBINI SOLDATO che collegamenti posso fare??SPERO IN QUALCHE AIUTO GRAZIE ;)
Help! Frasi di latino da tradurre?
Miglior risposta
Frasi di latino da tradurre? Grazie ;)
1. Citeronis orationes legimus
2. Humus saepe militis cubile est
3. In alto mari naves constituunt
4. Pastor in suo ovili gregem custodit
5 leo animalium rex est, avium aquila
6. Corporis labor firmat, animi tamem defatigat.
7. Dea Ceres spicarum coronam in capite portat.
8. Mulieres Athenarum urbis historiam discebant
9. Solis luce in fluminis aqua proveniunt algae
grazie mille ;)
Vorrei portare come argomento principale il vino in italiano e storia con cosa posso collegarlo?? E a processi? a meno di un mese sono disperata :cry :cry
Siano $a,b,c$ tre numeri reali positivi, soddisfacenti la condizione :
$(a+b)(b+c)(c+a)=1$
Determinare il massimo valore che può assumere l'espressione:
$ab+bc+ca$
Non mi sembra superfluo aggiungere che, data la particolare sezione in cui si trova il quesito, devono essere impiegati solo metodi elementari [chi vuole applicare i metodi dell'Analisi, leggi "estremi condizionati ", se la sbrighi per conto suo ! ]
Hint: \(\displaystyle ...
A scuola ci hanno dato un tema argomentativo da fare sulla tirannia delle mode, e ci hanno detto di sostenere solo la tesi, quindi niente antitesi, aiuto:(
Ciao ragazzi,avrei bisogno di aiuto per la mia tesina sul pessimismo.Vorrei qualche consiglio per l'argomento di storia con cui collegarlo..le altre materie le ho gia' collegate.Grazie mille!
collegamento in storia e francese per la mia tesina sull'amore? Grazie :)
VOLEVO COLLEGARE TUTTE LE MIE MATERIA (FACCIO IL LINGUISTICO) RIGUARDO L'AMORE E LE SUE VARIE SFUMATURE MA NON RIESCO A TROVARE UN ARGOMENTO GIUSTO SIA PER STORIA CHE DI FRANCESE!
GRAMMATICA-COMPLEMENTO DI MEZZO
Miglior risposta
x favore mi potete fare questo es.??
Riscrivi le frasi trasformando i gerundi in grassetro in complemento di mezzo.Attenzione:se e' neccessario adatta gli altri elementi della frase.
1.OSSERVANDO attentamente la natura,lo scienziato scopre le leggi che la regolano.
2.IMPEGNANDOSI e STDIANDO,il nostro nuovo compagno ha superato le difficolta' scolastiche.
3.Non si puo' sperare di proteggere i figli dai pericoli VIETANDO loro ogni rapporto con il mondo esterno.
4.L'uoma ha causando gravi ...
Ciao, ho bisogno di aiuto! Sto facendo la tesina per l maturità ho iniziato con Italiano(decadentismo, Pirandello vita e opere:uno, nessuno centomila), storia(l ascesa del fascismo) e geografia (Africa) dovrei collegare ancora una materia!
Salve signori, come ho detto di là il mio studio è da autodidatta, dunque non ho mai riscontri...
Avrei bisogno di aiuto per un limite...
$lim_(x->0)(root(3)(1+x)-root(3)(1-x))/x$
Ho provato a moltiplicare num. e den. per $(root(3)(1+x)^2+root(3)(1-x)^2+root(3)(1+x)*root(3)(1-x))$
ma poi blocco totale, forse non è la strada giusta... comunque il risultato è due terzi e non m'è tornato per alcun tentativo...
Grazie a chi vorrà essere d'aiuto!
Buongiorno a tutti,
volevo provare l'ammissione al CERN come technical student (http://jobs.web.cern.ch/join-us/technic ... -programme), ma tra i documenti da inviare chiedono anche una lettera di referenza di un professore. A chi la dovrei chiedere?
Non ho mai avuto interazioni strette con i professori, dovrei puntare a quelli dove ho preso un buon voto? Ma come fanno a scrivere una lettera su di me se l'unica discussione più lunga di cinque minuti è stato un esame orale di 3 o 4 appelli fa che probabilmente nemmeno ...
Sto cominciando a studiare addesso più approfonditamente il funzionamento del web,e sarà che sono troppi concetti tutti insieme,ma ho una confusione totale.
Allora,sto studiando la programmazione CGI,utile per le applicazioni lanciate da un server per soddisfare la richiesta di un client, poi per quanto riguarda la connessione ai database,la ODBC e la JDBC,che ho letto che rappresentano l'alternativa alla CGI, e infine le servlets.
Non ho capito se con tutte queste è possibile fare le stesse ...
O bisogno di una mano sui collegamenti per la mia tesina di terza media .. IO come argomento centrale porto il novecento e la seconda guerra mondiale cn k cosa posso collegare in inglese????
Ciao ragazzi, stavo svolgendo questo esercizio sul piano inclinato.. dopo aver scritto tutte le equazioni mi sono accorto che "potrebbe" mancare un dato.. è possibile?
Ho svolto l'esercizio tenendo conto che la fune in questione è ideale (di massa trascurabile etc..) , quindi le tensioni T1 e T2 le ho indicate univocamente con T.
Ma per trovare la Tensione, necessito di accellerazione, giusto? Oppure c'è un altro modo?
Grazie a tutti, ecco la traccia dell'esercizio: http://i62.tinypic.com/14scox0.jpg
buongiorno...qualcuno sa per caso dove si possono trovare dei dati possibilmente aggiornati su degli andamenti aziendali?
Buongiorno, potete aiutarmi a capire come risolvere il seguente esercizio?
Due cariche Q1 = 0.3 C e Q2 = 0.4 C si trovano agli estremi di un diametro di una circonferenza di raggio 0.5 m. Quanto vale l'ascissa del punto P della circonferenza dove il campo elettrico è normale al diametro?
Grazie
agli esami porterò l'india mi servono i collegamenti in tecnologia,arte, scienze
Salve ragazzi, scusate il disturbo, potreste aiutrmi con la mia tesina? il tema principale e' il 2000, altrimenti pensavo al razzismo,avrei bisogno urgentemente di collegamentiiiii
avete idee?
idee originali per la mia esina di terza media? helppp