Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dubbi! ho bisogno di un consiglio sulla tesina!
la mia tesina è sull'imperfezione,o meglio su come la scienza affronta e ha affrontato l'imperfezione. Parto dal libro 'elogio dell'imperfezione' di Rita Levi Montalcini come introduzione poiché lei sostiene che l'imperfezione sia positiva per l'evoluzione dell'uomo invece che negativa come spesso si pensa. Parlo poi dell'eugenetica nazista con il programma T4 di eliminazione dei "pesi della società" in storia, un libro sempre sul nazismo ("il ...
Ciao, Mi serve una tesina sugli hippie frequento il liceo psicopedagogico
Grazie
Idee per tesi di maturità per perito elettrotecnico?
Trasformazioni nel piano cartesiano
Miglior risposta
Data la retta r di equazione 2x+4y+1=0, determinare la sua simmetrica r' rispetto all'asse di equazione y=x.
salve, non riesco a capire circa i radicali le condizioni di esistenza
$sqrt3a^3$
come faccio?
Problema riguardante la pressione
Miglior risposta
salve, su una superficie circolare di diametro 30 cm si ha una pressione paria 180 PA. Calcola la forza che agisce perpendicolarmente sulla superficie.
la formula è forza /superficie
in questo caso devo calcolare l'area del cerchio?
va bene così?
30/2
raggio alla seconda
*pi greco 3,14 radice quadrata va bene?
Tesina: Ragioneria/ Mercurio, mi date un titolo?
Ho preparato la mia tesina, mi dite come vi sembra? E mi aiutate a dare un titolo?
-La vita è bella-R. Benigni (Come ha vissuto una famiglia ebrea, un bambino ebreo, una situazione drammatica)
-STORIA: il secondo dopo guerra (la condizione dei bambini ebrei, i diritti negati, il razzismo, come una famiglia vivesse questa situazione)
DIRITTO: i diritti inviolabili dell'uomo e i doveri
SC. FINANZE: L'imposta sul reddito delle persone fisiche ...
ragazzi/e aiutatemi ho un saggio breve su: "l'acqua sempre più a rischio". che posso scrivere
salve, ho studiato i radicali, ho capito le moltiplicazioni con radicali, il trasporto di un fattore sotto il segno di radice quadrata.
Il dubbio è:
trasporto di un fattore fuori dal segno di radice quadrata, non riesco a capire.
Aiutatemi premettendo che so anch'io che e tardi ma vorrei un aiuto io come materie faccio elettrotecnica, sistemi ed automazioni, italiano, storia, inglese, matematica ed inglese vi prego non so dove mettere le mani o come iniziarla quindi vi chiedo di aiutarmi pleaseeeeeee :no
come faccio a determinare le equazioni del moto di un punto che si muove di moto circolare, sapendo che il rapporto tra accelerazione tangenziale e accelerazione centripeta si mantiene costantemente uguale a k?
Pareri sulla mia tesina di maturità ?
Sto preparando la mia tesina per la maturità, sono nel panico totale.
Porto di
Filosofia : Freud
Inglese : Mrs Dalloway di Virginia Woolf
Italiano : Il gelsomino notturno di Pascoli
Voglio introdurre Freud (teorie della personalità e sessualità) per arrivare a parlare della teoria dell'Eros (principio di vita) e Thanatos (principio di morte) e riuscire quindi a collegarmi al personaggio di Mrs Dalloway (quindi dare una visione di carattere ...
Salve a tutti!!!
Sto cercando di risolvere il limite
$ lim_(n -> oo ) n^2x^2(1-x)^n $ con $ x in [0,1] $
il cui valore finale dovrebbe essere $ 0 $
Il valore del limite agli estremi l'ho valutato uguale a $ 0 $ in quanto
$ lim_(n -> oo ) n^2 $ $0^2$ $(1-0)^n = 0*1 = 0$
$ lim_(n -> oo ) n^2 $ $1^2$ $(1-1)^n = n^2 * 0 = 0$
Augurandomi che quanto scritto non sia uno strafalcione, mi rimane da valutare il valore del limite con $ x in (0,1) $ e mi ritrovo la forma ...
Ciao a tutti!! x la mia tesina di maturità, cosa potrei portare di ec. aziendale sui diritti dell'uomo? HELP!!!
dovrei trovare un testo di mezza pagina sul pessimismo leopardiano nelle sue varie fasi, ma su internet non ho trovato niente....lo so può sembrare strano, ma la mia prof nn lo vuole tradotto da noi
ragazzi per favore mi potete aiutare? sto cercando un titolo per la mia tesina sui totalitarismi.. grazie
ciao ragazzi sono ancora molto indecisa sulla tesina , io sono interessata allo stolking però nn saprei come collegarlo alle materie scolastiche . tipo vorrei tanto collegarlo con geografia ma nn so su cosa, diritto si può collegare facilmente però mi servirebbe una terza materia oltre a geografia che nn so ancora l'argomento . grazie in anticipo:)
un corpo puntiforme di massa m1=0.5 kg poggia sul tratto orizzontale di una guida e viene lanciato orizzontalmente, con una velocità v0, verso un secondo corpo di massa m2=1 kg.
calcolare il modulo di v0 nel caso di urto perfettamente anelasitico.
sono partito da questa:
$ m_1 * v_0=(m_1+m_2)*v$
però non conosco v.
Tradurre+aggettivi
Miglior risposta
tradurre e indicare tra le parentesi se gli aggettivi di queste frasi sono usati con valore attributivo,predicativo,sostantivato o nome del predicato
1 pontifices diligentem (..........) anni rationem faciebant
2 diligentes(...........) pontifices non putamus
3 pontidìfices, diligentes(....) este!
4 vetera(....) virtutis exempla saepe fabulae putantur
5 Vetera(.........),non nova(.....)amo
6 sapientes(......) Graeci, non barbari sunt
7 ssapientis(.....) auxilio, fastos novabo
8 ...
Tema argomentativo/descrittivo
Miglior risposta
Cerco un tema: " Traforma un bisogno in vantaggio", qualcuno può aiutarmi ??? Grazie !!