Tesina maturità perito meccanico

mattostudente
salve a tutti , faccio il serale e quest'anno ho l'esame di maturità .
premetto che sono molto indietro con il programma (io) per via del lavoro e per via anche del poco tempo che mi resta , per dedicare tempo allo studio .
l'indirizzo in questione è perito meccanico ( ITIS )

per questo motivo , mi sento obbligato a chiedere qui , un'informazione sulla tesina , è obbligatorio ? quante pagine devono essere ? , si possono gia trovare gia fatte ? quali materie devo collegare tra di loro ( tutte ? o solo quelle che sono " uscite" per l'esame ) ? le materie che sono uscite quest'anno , per indirizzo perito meccanico , quali sono ? (8 scusate troppe domande ma sono cosi indietro che non trovo risposta da nessuna parte )

( DOMANDE DI CURIOSITà)

domande pratiche 8)

le ie materie sono : tecnologia meccanica , organizzazione industr, diritto , inglese, matematica, italiano , storia , sistemi .
e piu o meno gli argomenti sono quelli .

che colllegamento potrei fare tra queste materie ?

forse ho esagerato con le domande scusate, ma spero che mi siate d'aiuto , perchè ne ho molto bisogno :hide

Risposte
mattostudente
creppi il lupo! =) , comunque grazie per le informazioni che mi hai dato , cerchero di vedere come fare la tesina e se non riesco a farla , cerchero di studiare molto di piu , leggendo tutto e ri leggendo tutto , speriamo in bene , e se sono fortunato mi capitano cose che ho studiato =)

grazie ancora

Ithaca
Ciao mattostudente, parto col dirti che la tesina non è obbligatoria, ma è bene farla in quanto parti avvantaggiato. Più che focalizzare la tua attenzione su qualcosa di scritto, punterei più a una mappa concettuale, utile per organizzare le idee e il lavoro.
Ovviamente, di mappe concettuali e tesine ne troverai veramente tante sul sito, per questo ti consiglio di dare un'occhiata qui:
https://www.skuola.net/tesine/

Non è necessario collegare tutte le materie (in quanto non sempre è possibile); il mio consiglio è di approfondire meglio lo studio di tutte le materie per essere pronto a qualsiasi domanda.
In bocca al lupo e a presto :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.