Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno. mi chiamo Marco e sono nuovo su questo forum.
Sono molto affascinato e piacevolmente sorpreso di sapere quanto sia attivo e funzionale questo forum e di quanto siano solerti gli utenti nell'affrontare i quesiti proposti.
Sono uno studente di ingegneria edile ( purtroppo fuori corso ) al quale mancano pochi esami per la laurea.
Confido di trovare presto la soluzione ai miei problemi anche a mezzo di questo spazio.
Nel comunicarVi il mio entusiasmo Vi auguro ( Moderatori, ...
Buongiorno a tutti!! Avrei un gran bisogno di un chiarimento in merito ad un dubbio teorico con applicazione ad un esercizio...mi spiego:
Io so che una funzione è limitata in un intervallo se (in parole povere) esiste asintoto orizzontale , mentre il teorema della limitatezza mi dice che una funzione continua in un intervallo chiuso è limitata ... ma per esempio tan(x) definita in (0,pi/2 ) è continua ma non limitata... quindi il mio problema è che non mi è chiaro il come capire quando una ...
Ciao a tutti! Mi sono resa conto di avere qualche difficoltà con il riconoscimento di alcuni domini.
Ve ne scrivo alcuni per farvi vedere come procedo ed eventualmente darmi delle dritte. E' una domanda banale ma basilare per poter andare avanti.
$f (x,y,z) = 1+log(1 +x^2+y^2-z^2)$
$D = x^2 +y^2 > z^2-1$
Essendo gli estremi del dominio non compresi, posso dire che è un dominio aperto; $z$ può assumere qualsiasi valore, quindi ne concludo che è anche non ...
So che la versione 1.5.2 è un po' antiquata ma le versioni successive sono lente sul mio computer. Comunque ho un problema con gli ocelot e i lupi, essi continuano a raggrupparsi e a moltiplicarsi a dismisura senza limite e lo trovo molto fastidioso! Esiste una soluzione? Qualcuno ha già avuto il mio problema?
Percorso stati uniti aiuto non so come iniziare ... ragioneria
Conoscete dei siti per tradurre dall'inglese al l'italiano ? Grazie
Help!! Potete tradurre queste frasi in italiano entro le sette? Grazie in anticipo. +20 punti!
Miglior risposta
-"Ob audacem orationem consul a civibus laudatus non est."
-"Belli ruinae populo a legatis nuntiatae sunt."
-"Cum urbs obsessa est,a militibus defensa est."
-"In fratrum animis miseriarum memoria dolor auctus est."
Nel triangolo abc traccia la mediana bm. Per il suo punto medio P conduci le parallele ai lati ab e bc, che incontrano ac in e e f. Dimostra che n e punto medio di ef
Ho tale funzione :
$y^2-arctan(x^2+y^2)$
Ho trovato come unico punto stazionario$ A(0,0)$ , la matrice Hessiana viene nulla quindi studio $f(x,y)-f(x_0,y_0)>=0$ ma come si studia tale funzione? Qualche input?
Se la risultante delle forze esterne è nulla,si conserva la quantità di moto.La mia domanda è: Se mi trovo fermo sul pavimento,la risultante delle forze esterne lungo l'asse y è uguale a 0( forza peso e reazione vincolare si annullano) e dunque la quantità di moto si conserva.Se io effettuo un salto,la quantità di moto cambia,giusto?Come cambiano le forze esterne in questo caso?Ringrazio in anticipo!
mi potete dire il verismo e giacomo puccini lo devo portare per l'esame di terza media ??????
Qualcuno mi può aiutare con la tesina? io la sto facendo sulla f1 ma non so come collegarla con storia, macchina a fluido e neanche con tecnica della produzione
Please :-)
Ho due diapositive e le devo montare in una sola diapositiva, come faccio??
Buon Pomeriggio raga!!! Allora.. domani ho un tema argomentativo sulla MUSICA.. e devo informarmi sull'argomento per esporre la mia tesi ma sostenere ovviamente anche l'opinione opposta. Ecco qualcuno ha qualche link o qualche spunto da darmi? Help!! Grazieeee!!
salve avrei bisogno del vostro aiuto riguardo questo esercizio.
Si studino l'insieme di definizione e il segno delle funzioni definita da:
[math]A:\, \, \, \, f(x)=arccos\left ( \left | \frac{logx+2}{logx-1} \right | -1\right )\cdot \left ( 4^{\sqrt{x^{2}-x}-2x}-1 \right )[/math]
[math]B:\, \, \, \, f(x)=arccos\left ( \left | \frac{logx+3}{logx+2} \right | -1\right )\cdot \left ( 3^{\sqrt{x^{2}-x}-x}-1 \right )[/math]
spero che mi possiate aiutare...
non saprei come iniziare..
se mi potete dare un'aiuto..
grazie..
Mi serve la programmazione in Pascal di una disequazione di II grado.
Grazie.
Locke
Miglior risposta
qual'è il pensiero religioso e quale quello pedagogico di Locke?
Hei raga, qualcuno mi può aiutare a completare la tesina sulla f1, non riesco a collegarmi con storia,tecnica della produzione(oppure tecnica), e anche macchine a fluido
Salve ragazzi, spero che il titolo e la sezione siano quelli giusti.
Assegnate le permutazioni $ sigma_1 = (1342) $ , $ sigma_2 = (25)(34) in S_5 $, determinare la permutazione $ tau in S_5 $ tale che $ sigma_2 = tau sigma_1^-1 $.
Allora ho fatto così:
$ tau = sigma_2sigma_1 = (25)(34)(1342) $
Adesso come lo faccio il prodotto tra cicli? Grazie in anticipo