Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pinko pallino joe
la professoressa per l'esame vuole il pensiero dell'autore ma no la biografia, io faccio primo levi, qualcuno mi può dare qualcosa??? in questo sito ho visto tutto ma non c'è. scrivetemelo voi o datemi qualcosa di un sito(che sia giusto)
5
1 giu 2014, 20:01

angela.parente.754
Salve a tutto avrei bisogno di aiuto x il percorso della mappa concettuale.. il titolo è la follia:tra scoperte e dolore... avevo pensato di portare: italiano Pirandello Enrico IV storia Hitler e la sua follia,persecuzione degli ebrei inglese Steve Jobs per il discorso siate affamati siate folli elettronica ? informatica ? sistemi ? aiutooo non riesco a trovare collegamenti Aggiunto 3 minuti più tardi: e matematica ?
2
6 mag 2014, 19:46

Barbona98
Potete tradurmi letteralmente questa versione? È per domani! Grazie mille
1
4 giu 2014, 15:28

Tenko22
Mi sapete tradurre questa frase e urgente per domani!! ut amicos viderit Marius,laetum os ostendet atque aegritudo paucas per horas cum maerore evanescet. grazie:)
2
3 giu 2014, 15:09

Carlani
ciao a tutti, avrei dei problemi a risolvere questo esercizio, ho i risultati ma non riesco a capire come siano stati ottenuti. il testo è questo: Il Due lotti di lampadine sono composti, rispettivamente, il primo da 30 pezzi buoni e 10 difettosi, il secondo da 36 pezzi buoni e 4 difettosi. Una lampadina del primo lotto viene inserita, senza essere esaminata nel secondo lotto, dal quale si estraggono poi due pezzi che vengono esaminati. Considerati gli eventi: A = la lampadina inserita nel ...
8
4 giu 2014, 12:21

manu.111
Ragazzi mi aiutate? Vorrei un aiuto per il collegamento in musica... ho fatto in storia la seconda guerra mondiale,in geografia il giappone in italiano primo levi,in scienze i terremoti e i maremoti,in educazione fisica il baseball,in arte il surrealismo e matafisica,in inglese anna frank,in francese les dom tom e in tecnologia l'energia nucleare. Vanno bene questi collegeamenti?e cosa potrei portare in musica?Qualcosa di semplice,il mio professore non ci ha mai fatto scrivere niente..
1
4 giu 2014, 09:40

luigi.delprete.399
collegamenti tesina sulla liberta liceo scientifico
1
3 giu 2014, 11:13

riccainfo
Ciao a tutti. Ho un problema con un esercizio di analisi 2. Il testo dell'esercizio è descritto nell'immagine : https://www.dropbox.com/s/o9ugu05yjioljdt/esercizio.png. Il mio dubbio è come effettuare la sostituzione. La mia idea è quella di usare il cambiamento di variabili u = x/y v = xy in modo da trasformare il dominio in un rettangolo e in modo che risulti : T'={ 1/2 ≤ u ≤ 1 ; 2π ≤ v ≤ 3π }. Il problema è che al momento in cui vado a sostituire il valore di x e y (in funzione di u e v) nell'integrale, non so come andare ...

Valentino.gandolfo
Ciao ragazzi, oggi ho iniziato a provare l'induzione dimostrando piccole formulette. Purtroppo non son molto pratico e ho bisogno di un vostro supporto. Ho provato a dimostrare la seguente formula: $ (1+x)^n>=1+nx $ per $ x>=0 $ e per $ nin N, x inR $ Ho seguito questi passi: $ P(1)=1+x>=1+x->0>=0 $ $ Hp:(1+x)^n>=1+nx $ per $ x>=0 $ e per $ nin N, x inR $ $ Th:(1+x)^(n+1)>=1+(n+1)x $ $P(n^+)=1^(n+1)+x^(n+1)>=1+(n+1)x $ Divido tutto per $ x $: $ 1^(n+1)/x+x^(n+1)/x>=1/x+(nx)/x+x/x->1^(n+1)/x+1^(n+1)>=1/x+n+1 $ riapplico la ...

melaniamanassero
cosa posso collegare con verga di storia,diritto,economia? rispondete grazie
5
1 giu 2014, 19:23

italo_da_b-votailprof
Cari internauti e burnauti, qui troverete appunti, materiali e consigli per risolvere le vostre sofferenze universitarie. Italo:p Appunti di Antropologia per il servizio sociale Appunti di Bioetica per il servizio sociale Appunti di Diritto allo Studio per il servizio sociale Appunti di Diritto Amministrativo per il servizio sociale Appunti di Diritto Ecclesiastico per il servizio sociale Appunti di Diritto Penitenziario per il servizio sociale Appunti di Diritto Pubblico per il ...
17
27 mag 2008, 15:00

Mr.Mariofo
come si fanno le gif (immagini) animate :Q______ ;3
3
15 mar 2013, 18:35

Roslyn
Come si fa il prodotto vettoriale tra $(0,1,0)$ e $(cosv,-1,-sinv)$ ?
13
1 giu 2014, 17:25

manu.111
ragazzi aiutatemiii, ho fatto in musica la musica del '900, in inglese anna frank,in e.fidica il baseball,in scienze i terremoti e i maremoti,in italiano primo levi,in storia la seconda guerra mondiale,in tecnologia l'energia nucleare,in geografia il giappone,in arte il surrealismo e metafisica e in francese les dom tom. Ora devo fare la mappa concettuale ma non so quale titolo dargli..potete aiutarmi? e poi con cosa potrei iniziare a parlare e poi proseguire?
1
4 giu 2014, 10:04

rosy.pernice
qualcuno sa come posso collegare inglese e matematica alla tesina che ha come argomento principale la pizza? ITALIANO: d' annunzio e la poesia attraverso il piacere; STORIA: l' immigrazione DIRITTO: il franchising CUCINA: le intolleranze e le allergie in specifico l' intolleranza al glutine; ALIMENTAZIONE: le contaminazioni biologiche INGLESE: ? MATEMATICA:?
0
4 giu 2014, 12:45

laura bho
durante la 1 guerra mondiale l' Italia era alleata cn l' Austria e la Germania o no??
3
2 giu 2014, 15:05

sabry.liccardo
Ciao a tutti. Quest'anno ho la maturità e il tema della mia tesina è l' orgoglio, frequento il liceo linguistico e vorrei qualche aiuto su come collegare francese,spagnolo, italiano e arte. Grazie in anticipo :D
0
4 giu 2014, 12:32

pulce 66
(193805) Miglior risposta
Ciao frequento la 3 liceo scinetifico ho un solo problema con latino la prof ha detto che farà due voti uno in letteratura dove ho 6/7 e uno in sintassi dove ho 5 e mezzo in tutte le altre amterie ho 7 e 8. Posso essere rimandato solo in sintassi?
1
4 giu 2014, 09:55

berk91
ciao, sto affrontando esercizi di econometria e mi sono bloccato con questo esercizio.. La seguente tabella riporta i risultati delle stime di un modello log-lineare per la domanda di rose nell’area di Detroit. $ X_(1 i) $ è il prezzo di vendita media delle rose, e $ X_(2 i) $ è il prezzo di vendita medio dei garofani. Modello 3: OLS, usando le osservazioni 1971:3–1975:2 (T = 16) -------Coefficiente-------Errore ...
2
3 giu 2014, 22:47

cicciapallina
Ciao a tutti! Ho questo problema Una massa $m$ é appesa ad una molla che ha lunghezza a riposo $l$. Il sistema é messo in rotazione con velocità angolare costante $ omega $. La molla forma una angolo $ alpha $ con la verticale. Devo calcolare l allungamento della molla e la costante elastica $k$. Prima trovo il raggio $ r=l sin(alpha) $ e la velocità $ v=omega r$ Per trovare l allungamento della molla cosa devo considerare?