Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
faccio una tesina su walt disney e in tecnologia il prof. mi ha detto di portare le biomasse collegato al film il libro della giungla... mi spiegate cosa c'entra??poi secondo voi va bene se in inglese porto la biografia di walt disney? grazie mille... ps. sono in terza media
Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente
sto cercando la tesina già fatta su Caos, Follia e Inconscio..manca poco all'esame, qualcuno può aiutarmi?
Ciao raga ho problemi,con la tesina ....allora mi sono dimenticato di collegare gli argomenti tra di loro e li ho collegati solo con il titolo....qualcuno è in grado di saperlo fare??grazie prefatore!!!
ciao frequento l'istituto per geometri e mi servono urgentemente degli argomenti validi per la tesina che siano inerenti a materie come costruzioni, disegno,diritto,estimo...grazie in anticipo
raga vi prego mi date una mano??la mia tesina si intitola l uomo oltre l infinito.. l infinito rappresenta tutto ciò che non ha limiti.. quindi si basa sul desiderio dell uomo di voler oltrepassare i propri limiti..x raggiungere l infinito. ma mi mancano alcuni collegamenti!! in italiano mi hanno consigliato l infinito di leopardi,filosofia fichte o nietzsche, arte il viandante sul mare di nebbia, inglese frankenstein di mary shelley e matematica il concetto di limite della funzione... quindi ...
ciao! avrei bisogno di aiuto per la tesina.Sto frequentando l'ultimo anno dell'alberghiero sezione turistica e come argomento vorrei scegliere Leonardo Da Vinci, il problema è che non so come collegarlo nelle materie. All orale avrò Economia Italiano Storia Accoglienza turistica Geografia Matematica e Inglese. Se qualcuno riesce a darmi una mano ... Grazie!
tesina sul colore rosso
Salve mi servirebbe un aiuto nel collegare la seconda guerra mondiale con la modulazione am/fm (elettronica) Non so proprio come iniziare help!
tesina medie prima guerra mondiale e dopo guerra
Buon giorno a tutti avrei bisogno di un parere sullo svolgimento del seguente esercizio:
Data la funzione
$f(x,y)=(x-1)^2log(x+y+1)$
Determinare:
1)L'insieme di definizione
2)Il segno della funzione
3)Eventuali massimi e minimi relativi
1)Siccome $(x-1)^2$ è definito su tutto $R$ ma il logaritmo è definito solo se maggiore di zero ho scritto il dominio così:
$D={(x,y) in R^2 : x+y+1 > 0}$
cioè al di sopra della retta di equazione $y=-x-1$
2) ...
Commento Papa Giovanni XXIII Discorso alla Luna
Miglior risposta
Mi serve il Commento del "Discorso alla Luna" di Papa Giovanni XXIII vi lascio qui sotto il discorso
Cari figlioli, sento le vostre voci. La mia è una sola, ma riassume tutte le voci del mondo; e qui di fatto il mondo è rappresentato. Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera… Osservatela in alto, a guardare questo spettacolo… Noi chiudiamo una grande giornata di pace… Sì, di pace: ‘Gloria a Dio, e pace agli uomini di buona volontà’.
Se domandassi, se potessi chiedere ora a ...
ciao a tutti, sono in terza media e all'esame porto la tesina sul nazismo. ho collegato come prima materia storia, parlando di hitler, come seconda materia italiano, parlando di primo levi, come terza materia inglese, parlando di anne frank e poi dovrei collegare il bau haus in arte. avete consigli su come fare per fare un collegamento pertinente?
Ciao, amici! Il Presilla per dimostrare il principio di deformazione dei cammini, che dice che, se $\gamma_1$ è una curva semplice regolare a tratti orientata positivamente contenuta nella regione interna racchiusa dalla curva $\gamma$ semplice regolare a tratti, di Jordan quindi, e ugualmente orientata e $f$ è analitica sulle curve $\gamma$, $\gamma_1$ e la regiona compresa tra esse, allora $\int_{\gamma}f(z)\text{d}z=\int_{\gamma_1}$, costruisce, fissata una curva ...
Salve a tutti, mi chiamo Salvatore e mi sono appena iscritto. Vorrei gentilmente che qualcuno mi aiutasse con gli esercizi di geometria 2 sulla parte di topologia, mi spiego meglio: dovrò sostenere l'esame a luglio e le prove sono composte di una parte di topologia e una parte sulle quadriche, ora, sulle quadriche non ho problemi, sulla topologia invece, anche avendo visto la teoria non riesco a svolgere gli esercizi. Posterò di seguito un esercizio "tipo" preso da una prova, sul quale non so ...
salve a tutti devo fare la tesina ma mi serve un aiuto .. indirizzo informatico
italiano : il romanzo del 900 con svevo e Pirandello e le loro differenze
storia : prima guerra mondiale
inglese : the war poets
elettronica : la radio
sistemi : mezzi trasmissivi e topologie di rete
informatica ??
Ciao a tutti, tra qualche giorno iniziano gli esami di maturitaaaaaa aiutooooooooo.... Purtroppo non sono uno studente molto organizzato ed infatti ho aspettato gli ultimi giorni per pensare alla tesina. Vi chiedo gentilmente un piccolo aiutino per trovare dei collegamenti originali, l'argomento centrale è ENRICO MATTEI, le materie sono Economia aziendale, diritto o finanze , Italiano e Matematica. Ho già visto i post sul forum che trattano questo argomento quindi vi chiedo di non indicarmeli ...
Les enfants qui s'aiment - Prévert
Miglior risposta
VORREI IL COMMENTO DELLA POESIA LES ENFANTS QUI S'AIMENT POSSIBILMENTE IN FRANCESE MA AL LIMITE VA BENE ANCHE IN ITALIANO MASSIMO 5 RIGHE
Ho questo integrale improprio:
$ int_(0)^(1) (xlog(x)(senx)^a) dx$
L esercizio chiede: Discutere la convergenza di tale integrale.
Siccome il mio professore non spiega mai nulla, non ho idea di come partire
Come si fa?
Quest'anno ho la maturità. come tema della tesina sto portando l'ossessione. Qualcuno può aiutarmi in francese?
Cosa posso portare!?
Aiutoooo!