Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulialba
Ciao!Mi servirebbe un breve testo sul tema "Come i puritani hanno contribuito a cambiare la mentalità inglese?". Ho provato a cercare qualcosa su internet ma non ho trovato nulla su ciò che mi interessava... Voi sapete qualcosa? Sulle religioni che ci sono ora "a causa" loro o cosa hanno portato, feste, ecc... Non serve troppo lungo bastano 200 parole. Grazie in anticipo!
1
29 set 2014, 15:43

pas9
Un sommergibile si muove in direzione Est per 50,0 km; successivamente vira di 90° in senso orario e procede in quella direzione per mezz'ora alla velocità di 200 km/h. Determina il modulo dello spostamento risultante.
4
29 set 2014, 14:17

Sk_Anonymous
Mi spiegate come si studia il segno di numeratore e denominatore?
4
29 set 2014, 17:57

antonio.deluca.3511
Help parafrasi! Miglior risposta
Parafrasi la fontana fatata (Orlando innamorato libro 1 canto 3) Da "Dentro alla selva il barone amoroso" a "anci odio tutti questi per tuo amore"
1
28 set 2014, 17:47

iose1
Ho scaricato un programma excel che calcola l'interpolazione Lagrange. Ecco la serie di punti: X=-0.085, 0.094, 0.357, 0.263 Y=-0.064, 0.065, 0.288, 0.205 Coefficiente= -0.005701734852880313, 0.7191825976999238, 0.3723807843160188, -0.23090493090265696 Il mio problema è, come faccio a disegnare l'interpolazione sul grafico? Devo unire le X con i coefficienti ossia... ? X=-0.085, 0.094, 0.357, 0.263 Y (Coefficiente)= -0.005701734852880313, 0.7191825976999238, 0.3723807843160188, ...

Federica:)
Traduci le frasi usando il genitivo sassone. il nome dell'insegnante e' Mr Jackson. la scuola degli studenti e' a Londra. le bici degli uomini non sono qui. La foto di Dave e Tom e' bella! la borsa di Chris e' nell'aula? il gatto dei miei genitori e' nero. i CD di Peter sono nella borsa! il cane di Tom non è' grande. i libri di Sara ed Emma sono a scuola? gli amici dei bambini non sono al parco. VI SUPPLICO :( :cry
2
29 set 2014, 16:06

Sk_Anonymous
$√(x+3)+√(2-x)≥√(4x+1)$ Mi dovrebbe uscire $-1/4≤x≤(7+√89)/10$ invece esce $-1/4≤x≤(7-√89)/10$ il che mi fa inca**are un sacco poiché sono stato tipo un quarto d'ora a fare calcoli... Aiutatemi vi prego!
12
28 set 2014, 21:08

stagna1
ciao a tutti, mi è assolutamente oscuro da dove esca $1/4$. se ho capito bene il procedimento dovrei ridurmi a calcolare l'estremo superiore che assume l'espressione $|(x-n)(n+1-x)| $ quando $x$ varia in $[n,n+1]$. a me risulta $1$. grazie per l'aiuto.
5
28 set 2014, 17:31

*Ely112
Ciao, ho un sistema per cui l'hamiltoniana è data dalla somma del quadrato dello spin di bosoni \(\displaystyle (S_i^2) \), per N spin localizzati e non interagenti. La statistica di B. E. mi dice che il numero di modi per disporre \(\displaystyle n_i \) particelle su \(\displaystyle g_i \) livelli degeneri è \(\displaystyle \frac{(n_i-g_i-1)!}{(g_i-1)!n_i !} \) Devo capire, ad energia fissata, quanti stati posso avere per i miei N bosoni. Pensavo di poter procedere partendo dalla singola ...

Federica:)
Pleaseee vi prego Miglior risposta
Traduci le frasi usando il genitivo sassone. il nome dell'insegnante e' Mr Jackson. la scuola degli studenti e' a Londra. le bici degli uomini non sono qui. La foto di Dave e Tom e' bella! la borsa di Chris e' nell'aula? il gatto dei miei genitori e' nero. i CD di Peter sono nella borsa! il cane di Tom non è' grande. i libri di Sara ed Emma sono a scuola? gli amici dei bambini non sono al parco. VI SUPPLICO :( :cry
2
29 set 2014, 17:13

peppe.destefano.39
L'importanza della legge è una delle problematiche messe a fuoco da manzoni. -Da cosa dipende tale tale impotenza? è forse colpa della sua inutile complessità?O del suo eccessivo rigore?Dall'incapacità di coloro che dovrebbero farla osservare? Della superiore violenza esercitata dai potenti dell'epoca? Scegli la risposta più giusta e motiva la tua scelta.
1
29 set 2014, 14:41

DaniLou21
Frasi Latino? (197286) Miglior risposta
1) Helvitii constitute runt ea quae ad proficiscendum pertinerent comprare, iumentorum et carrorum quam maximum numerum corner e, sementes quam maximas facere, ut in itinere copia frumenti suppeteret, cum proximis civitatibus pace met amicitiam confirmare. Ad eas res conficiendas biennium sibi satis esse duxerunt, in tertium annum profectionem lege confirmat. 2) Helvetii id quod constituerant facere conantur, ut e finibus suis exeant. Ubi iam se ad eam rem paratos esse arbitrati sunt, ...
1
29 set 2014, 16:47

zagro 16
O tempora, o mores! Senatus haec intellegit. Consul videt; hic tamen vivit. Vivit? immo vero etiam in senatum venit, fit publici consilii particeps, notat et designat oculis ad caedem unum quemque nostrum. Nos autem fortes viri satis facere rei publicae videmur, si istius furorem ac tela vitemus. Ad mortem te, Catilina, duci iussu consulis iam pridem oportebat, in te conferri pestem, quam tu in nos [omnes iam diu] machinaris. An vero vir amplissumus, P. Scipio, pontifex maximus, Ti. Gracchum ...
1
29 set 2014, 15:26

zagro 16
Versione traduzione Miglior risposta
An vero vir amplissumus, P. Scipio, pontifex maximus, Ti. Gracchum mediocriter labefactantem statum rei publicae privatus interfecit; Catilinam orbem terrae caede atque incendiis vastare cupientem nos consules perferemus? Nam illa nimis antiqua praetereo, quod C. Servilius Ahala Sp. Maelium novis rebus studentem manu sua occidit.
1
29 set 2014, 15:46

armandi1
Ciao! Stavo leggendo questo http://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=49997 sulla negazione della continuità uniforme. quindi la negazione di [tex]$\forall \varepsilon >0,\ \exists \delta >0:\quad \forall x_1,\ x_2 \in E \text{ con } |x_1-x_2|<\delta => |f(x_1)-f(x_2)|<\varepsilon$[/tex] è [tex]$\exists \varepsilon >0:\quad \forall \delta >0,\ \exists x_1,\ x_2 \in E \text{ con } |x_1-x_2|<\delta :\quad |f(x_1)-f(x_2)|\geq \varepsilon$[/tex] So che la negazione di $A => B$ è $A ^^ not B$ . Il mio problema è che non capisco bene qual è la frase A ossia quella da lasciare invariata! Mentre,se ho capito, la B dovrebbe essere [tex]$|f(x_1)-f(x_2)|<\varepsilon$[/tex] Grazie!
4
29 set 2014, 15:04

Sk_Anonymous
$((√x)/(x^2+1))>0$ Non dite "metti i calcoli" perché non so proprio da dove cominciare, grazie in anticipo per l'aiuto.
6
29 set 2014, 17:13

stefix19
Mi servirebbe la traduzione delle seguenti frasi : 1) Habeatur vir egregius Paulus ille : eius currum rex potens quondam et nobilis, Perses, honestavit; laudetur Marius qui bis Italiam obsidione et metu servitutis liberavit. 2) Di immortales populum Romanum ex caede, coniuges liberosque vestros, templa atque delubra, hanc pulchram patriam omnium nostrum ex foeda flamma, totam Italiam ex bello et vastitate eripiant. 3) Erat sine dubio caelum grave sordidis nubibus, quae aut in aquam aut in ...
1
29 set 2014, 16:21

Pacchjana
ho un dubbio sulla correttezza di questo passaggio relativo ad un esempio sui punti di accumulazione. si tratta di una dispensa precorso di unimi e mi sembra strano sia un errore.. "... L’insieme dei punti di accumulazione e dei punti di accumulazione da sinistra di [1, 2) ∪ {3} è [1, 2], mentre l’insieme dei suoi punti di accumulazione da destra è [1, 2). Si noti che 2 è punto di accumulazione di [1, 2) ∪ {3} ma non vi appartiene. ..." il mio dubbio è sui punti di accumulazione da sx, poichè ...
3
27 set 2014, 19:47

andrea.corzino
Aiutatemi un po a riguardo da quello che ho capito la proprietà di una grandezza fisica di essere una funzione di stato F è strettamente correlata al fatto che il suo differenziale df sia esatto: ovvero il fatto che una variazione reale della grandezza fisica non dipende dal commino percorso per giungere da A a B mi pare sia collegato al fatto che la grandezza(o la funzione?) costituisca un differenziale esatto Per capire se il differenziale è esatto ho visto anche su internet esempi ...

SaraTestai
Mi potete fare una semplice spiegazione dei Ratei e Risconti? Per esempio, come si svolge questa operazione in partita doppia? 15/10 Concessa a un cliente la dilazione di 90 giorni di un credito in scadenza di € 2.580; gli interessi al tasso del 5% saranno fatturati e riscossi posticipatamente
1
21 set 2014, 09:51