Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SaraTestai
Mi potete fare una semplice spiegazione dei Ratei e Risconti? Per esempio, come si svolge questa operazione in partita doppia? 15/10 Concessa a un cliente la dilazione di 90 giorni di un credito in scadenza di € 2.580; gli interessi al tasso del 5% saranno fatturati e riscossi posticipatamente
1
21 set 2014, 09:51

smaug1
Ragazzi vi pongo una questione. Immaginate un serbatoio contenente acqua, con altezza del pelo libero pari ad $h_0$. La larghezza del serbatoio è pari a $B$. Al suo estremo in basso è collegata una condotta di spessore (geometria piana) pari a $ S < B < h_0$ che lo mette in comunicazione con il mare di altezza di pelo libero costante $h_b < h_0$. Se voglio calcolare il tempo affinchè le altezze idriche siano uguali ho pensato di fare: $(\partial M)/ (\partial t) = Q_(Mi) - Q_(Mu)$ dove ...
11
7 set 2014, 16:40

mario.cappellato
Superati i quattro giorni che in una partita non viene fatta la mossa compare il bottone per la sua cancellazione. Se le mosse sono inferiori a 5 la partita non movimenta la classifica. Se invece le mosse sono superiori a 5 viene considerata vinta dal giocatore che è in regola con le risposte e quindi si movimenta la classifica. Ho notato che sia le partite con meno di 5 mosse e sia le altre comunque non vengono archiviate (e quindi non più visibili). Credo che nel secondo caso sarebbe ...
6
7 set 2014, 13:42

Matt2000classico
Ciao ragazzi,sono al primo anno di liceo classico,volevo chiedere se potevate tradurmi questa frase di latino,che non ho proprio capito,grazie! : Inopiam curarum causam, agricolae timent(temono)
3
29 set 2014, 16:23

miki&exo
1Nostri milites hostium equitatus profligabant et eorum impetum sociorum axilia sustinebant 2honestium adventus romano senat 3 magnum metum inicit Grazie in anticipo ♡
1
29 set 2014, 15:11

asker993
Ciao, sono alle prese con fisica 2 e sto studiando la legge di Gauss e la prima equazione di Maxwell, in particolare, la legge di Gauss è il teorema che dice che il flusso del campo elettrico attraverso una superficie $S$ è uguale alla carica totale presente in quella superficie (che deve essere chiusa per applicare il teorema) diviso la costante dielettrica del vuoto, in formule: $intintE*ndS=Q/e$ dove $e$ è la costante dielettrica, dopodichè per arrivare alla prima ...

faber1
frasi latino...grazie:):)
1
29 set 2014, 13:19

xXStephXx
\(\displaystyle a^3+3a^2+a \) può essere un quadrato? Vediamo se questo problema viene "bevuto" come quello di ieri! E chiaramente chi risponde solo "si" o "no" senza motivare............. .......vince un pandoro!
12
29 dic 2011, 20:07

andrea.corzino
Salve, volevo sapere se è possibile calcolare il lavoro eseguito da un gas per una qualunque trasformazione irreversibile....il mio libro dice chiaramente come comportarsi per le trasformazioni reversibili ma è un po' vago per quelle irreversibili. IO so ad esempio che una trasformazione è considerata reversibile quando questa nel passare dallo stato termodinamico A a quello B lo fa attraverso una serie di equilibri. Nella realtà ciò corrisponde a un processo estremamente lento. La ...

marigio007
Tradurre le frasi 562 Miglior risposta
tradurre 1 lacedaemonii urbem et tecta relinquebant et in agro incubabant, quia terraemotus instabat 2 quintus Lucretius Vispillo erat in privatis causis acutus iurisperitus 3 frugi hominem videtis, iudices, in omnibus vitae partibus moderatum ac temperantem, plenum pudoris, plenum offici,plenum religionis. 4 iam non agimus de libertate : nam pessum datur 5 quidquid (tutto ciò che nom.sing.) non licet nefas putare debemus etiam in minimis rebus 6 plinius terraemotum ex proppinquo ...
1
29 set 2014, 13:38

Magister1
Devo calcolarmi l'intensità di corrente in $R3$ per $t>=0$. Il libro applica Thevenin all'induttore, ricava la resistenza equivalente, la tensione a vuoto e poi si ricava facilmente la corrente dell'induttore. Perchè fa cosi? non devo calcolare la corrente di$ R3$? perchè la fa coincidere con quella dell'induttore?
2
20 set 2014, 10:31

milito1000
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi,grazie mille in anticipo!! Vi allego la foto:
1
29 set 2014, 13:47

pennasfera
Planimetria Miglior risposta
:hi salve, Cosa sono per favore, le diagonali planimetriche e le diagonali spaziali....poi riferite ad un quadro? Grazie :dozingoff
1
29 set 2014, 12:33

marigio007
Tradurre le frasi 561la Miglior risposta
tradurre 1 non voluntate nostra ruri per tot menses obsidionis manebamus : ab hostibus enim retinebamur 2 si caesar nequam hominem audacemque cognoscit, in familiaritatem libenter recipit 3 cicero, rem publicam a Catlinae coniuratione servans, "pater patriae" a civibus appellatur 4 iurisiurandi verba a magistratibus magna voce concipiebantur 5 discordia civium perniciei causa rebus publicis est 6 a militibus nostris, consulis iussu, oppidum capitur et hostes omnes venum dantur 7 ...
1
29 set 2014, 13:48

Bagus
Testo sull' amore!! Miglior risposta
Giovanna dopo una giornata i scuola è stanchissima. Con Nicola si è sentita poco e decide di uscire con la sua amica Roberta per prendere un drink. Quella sera vede Nicola baciare un altra ragazza. Lei è sconvolta e arrabbiata. Fine.
2
27 set 2014, 16:23

giorgix_
Ricerca di chimica Miglior risposta
Potreste farmi queste due ricerche di chimica? Non troppo lunghe circa 20righi se potete, le tracce sono queste: - Oggi si conoscono altre particelle subatomiche? Se si quali sono? quali settori della fisica studiano queste particelle? E quali sono i principali centri di ricerca che si occupano di questi studi? -che cos'è la radioattività? Da chi fu scoperta e poi successivamente studiata? grazie mille, è per l'interrogazione di domani
4
29 set 2014, 13:39

DaxSpare
I romani si informano sulle mosse dei Cartaginesi M. Valerius Laevinus consul M. Valerium Messallam , praefectum classis , cum parte navium in Africam paredatum misit , simulque speculatum quae populus Carthaginiensis ageret pararetque . Ipse consul decem navibus Romam profectus cum prospere pervenisset , senatum extemplo adiit , ubi de suis rebus gestis commemoravit . Rettulit enim , cum annos prope sexaginta in Sicilia terra marique magnis saepe cladibus bellatum esset , se eam provinciam ...
1
29 set 2014, 13:55

milito1000
Esercizi inglese?? Miglior risposta
Ho bisogno d'aiuto su questi esercizi relativi al discorso diretto e indiretto,grazie mille in anticipo!! Vi allego le foto:
1
29 set 2014, 14:07

marigio007
fare l'analisi logica 1 prima dell'intervento, clara ha discusso a lungo con il medico dei possibili rischi 2 con sorpresa l'esploratore scoprì in mezzo ai fiori una farfalla sconosciuta 3 senza esitazione il bambino scelse in mezzo ai pupazzi un orsacchiotto 4 questo lunedì, in seguito allo sciopero dei mezzi pubblici, sono andata a scuola in bicicletta 5 per qualche istante, grazie alla luce del fiammifero, eugeneo potè scorgere all'interno dell baule una confusione di oggetti 6 per ...
2
27 set 2014, 17:11

marti89o
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho avuto l'esame di fisica e nell'appello c'era questo esercizio di cui però non ero molto sicura del procedimento che avevo svolto...voi cosa dite? 1)Un corpo di massa m=2Kg fermo su un piano orizzontale scabro[math](μ=0,2)[/math]viene tirato per un tratto d=1m da una forza F=10N parallela al piano. Determinare l'energia cinetica finale e l'accelerazione del corpo. Si consideri [math]g=10m/s^2[/math]. PROCEDIMENTO: Dal secondo principio della dinamica ...
2
29 set 2014, 12:08