Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Beowulf analisi retorica urgente
Miglior risposta
Ciao a tutti!...
Mi servirebbe l'analisi retorica del Beowulf in inglese,dal verso 1(Grendel grabbed and mauled..) fino al verso 23( and sprung off the floor,golf fittings and all).
E del testo 1 dal verso 1( the wielder of wender) al verso 13 (sturdy scyld to the shelter of God).
Soltanto analisi retorica in inglese (kenning, allitteration etcc..)
Urgentissimo per domani
Urgente, Latino traduzione verbi
Miglior risposta
Ciao ragazzi sono nuovo, avrei bisogno che mi traduciate questi verbi dall'italiano al latino e viceversa e se riuscite mettetemi anche il tempo verbale a fianco!
Grazieeeeeeeeee
Agetur
Saliet
Pergimus
Movetur
Pellent
Parabatur
Eritis
Vincieris
Vinciris
Vinceris
Cadent
Monemus
Caedunt
Timemini
Terrebilitis
Mittes
Ero
Condurrò
Saltano
Vi dirigevate
Sarò mosso
Sei scacciato
Preparavo
Sarete vinti
legheranno
Vinceremo
Eri ...
Matematica! Derivate!
Miglior risposta
Mi aiutate a risolvere queste derivate????
y= e^(ln1/x)
Io faccio così:
y'= e^(ln1/X) * (-1/x^2)
e l'altra e:
y=ln(lnx)
Io faccio così:
y'= 1/lnx
Però i risultati del mio libro non sono questi. Vorrei capire dove sbaglio. Grazie mille in anticipo! :)
Ciao,
sono un attimo in crisi con questo esercizio.
"Considerare l'insieme delle coppie ordinate di numeri interi $S= {(x,y)\in Z^2| -2<=x<=2, 2<=y<=5}$ e la relazione d'ordine $<=$ tra gli elementi di S definita da $(x1, y1)<=(x2, y2)$ se e solo se $x1<x2$ oppure $x1 = x2$ e $y1 >= y2$.
1) Verificare che $<=$ sia una relazione d'ordine totale in S
2) Determinare il minimo di S rispetto a $<=$
3) Se si elencano le coppie in ordine crescente, in quale ...
Ciao a tutti!
Sto seguendo un corso di Sistemi Multivariabili ad Ingegneria Informatica e mi servirebbe avere un po' di dimestichezza su argomenti come immagine e nucleo di una matrice. Sapete consigliarmi qualche dispensa fatta bene al riguardo ed anche qualche esercizio esplicativo? Grazie mille!
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei basare la mia tesina sulla Formula 1, ma non è facile trovare i vari argomenti da agganciare a tutte le materie.. mi potreste dare una mano? :D
Studio ITIS Meccanica e le materie da collegare sono le seguenti: ITALIANO, STORIA, DISEGNO, TECNOLOGIA, SISTEMI, MECCANICA, INGLESE, MATEMATICA.. aiutatemi! :D
Accetto anche consigli su temi diversi o su qualcosa di originale, grazie :D
${(x+y=b),(x-2y=-1),(2bx-y=0)$
Calcolo il determinante della matrice completa $4b^2-3b-1=0$
Gli zeri sono $1$ e $-1/4$, quindi devo vedere per questi 2 numeri se il sistema è impossibile, se ammette infinite soluzioni o se ne ammette una:
Da quanto mi risulta, tutti e due i numeri ammettono una singola soluzione. Per $b!=1$ $b!=-1/4$ credo che il sistema sia impossibile perchè sostituendo un numero qualsiasi dentro il paramettro $b$ vediamo che ...
Verbi Francese (199368)
Miglior risposta
Avrei bisogno di qualcuno che mi insegni i verbi in francese e come si formano (da dire in francese..)
Recentemente mi è stata introdotta a lezione la notazione di o piccolo e i vari simboli di Landau, solo che è stato fatto in maniera molto allegra(ad esercitazione hanno detto "algebra degli o-piccoli", si tratta di una particolare algebra? Questo mi incuriosisce un po'). Ho provato a googlare un po' ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi: sapreste indicarmi un testo che li tratta in maniera decente(aka. molto rigorosa)?
Tema su Leopardi (199362)
Miglior risposta
Aiuto tema e opinioni sul film di Leopardi? mi serve per domani per favore grazie in anticipo :)
Per favore mi aiutate?
Miglior risposta
Aiuto tema e opinioni sul film di Leopardi? mi serve per domani per favore grazie in anticipo :)
Per favore mi aiutate? (199360)
Miglior risposta
Ragazzi, come dimostrereste che il gruppo quoziente C/R `e isomorfo a R
ciao,
vorrei acquistare un libro di esercizi abbastanza approfondito, anche con esercizi "stimolanti", in particolare incentrato su:
- Serie di funzioni, di potenze, di Fourier;
- equazioni differenziali ordinarie, lineari , sistemi....
possibilmente un libro incentrato non troppo su analisi superiore (trasformate, misure..) perchè non sono cose che tratterò. vi ringrazio
Salve, avrei bisogno di un aiuto sulla convergenza di queste serie:
1) $sin[(2^n+3^n)^(1/n)-3]$
2) $2^{-sqrt(n)}$
...allora, per la prima non so proprio da dove partire dato che c'è il seno... Per la seconda ho provato ad applicare il criterio della radice, ma mi trovo a dover studiare $(1/2)^{1/(sqrt(n))}$ che comunque non so affrontare...
Salve a tutti,
sto cercando di risolvere questo integrale:
$ int_(0)^(oo ) cos(kx)/(1+x^2) dx $
Ho provato a risolverlo per parti, ma mi blocco, non credo sua la strada giusta.
Potete aiutarmi???
Potete tradurmele? È molto urgente.
1. Quid facere potuissem, nisi tunc consul fuissem?
2. Possem vivere, nisi in litteris viverem?
3. Si venisses ad exercitum, a tribunis militaribus certe visus esses.
4. Venisset Flaccus in iudicium, si esset denuntiatus.
5. Si Caesar palam te interemisset, omnium in se gentium non solum odia, sed etiam arma convertisset.
6. Si otium essem consecutus, Fundania, commodius tibi scriberem.
Salve ragazzi,martedi ho l interrogazione di latino su questa versione
Libenter ex iis qui a te veniunt cognovi familiariter te cum servis tuis vivere: hoc prudentiam tuam, hoc eruditionem decet. 'Servi sunt.' Immo homines. 'Servi sunt ' Immo contubernales. 'Servi sunt.' Immo humiles amici. 'Servi sunt.' Immo conservi, si cogitaveris tantundem in utrosque licere fortunae. Itaque rideo istos qui turpe existimant cum servo suo cenare: quare, nisi quia superbissima consuetudo cenanti domino ...
La bandiera del pianeta Leonax è a forma di triangolo rettangolo. Tale bandiera è di colore azzurro, e ha disegnati diversi segmenti che vanno a formare una linea spezzata. Il primo segmento è argentato e parte dal vertice retto della bandiera arrivando perpendicolare all’ipotenusa; consecutivo a questo vi è un secondo segmento, questa volta dorato, che parallelo al cateto maggiore arriva fino a quello minore; successivamente vi è un nuovo segmento argentato, parallelo al primo e che arriva a ...
Salve a tutti. Mi piacerebbe sapere alcune cose riguardo il seguente limite:
\(\displaystyle \lim_{x\rightarrow 0} \frac{3^{x}-2^{x}}{ln\left ( 2^{x}+x^{4}cos(\frac{1}{x}) \right )} \)
1) Come si può fare a risolverlo senza usare ne de L'Hopital ne gli sviluppi di Taylor ma usando solo limiti notevoli e asintotici.
2) Ho provato a fare un grafico della funzione con wolframaplha e sembra che in x=0 è un valore compreso tra 1 e 2. Tuttavia ho provato a inserire il limite sempre con wolframalpha ...