Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizio di Economia... ;(
Miglior risposta
Ragazzi, è l' ennesima volta che cerco il vostro aiuto, però ne ho bisogno perché martedì ho compito e diciamo che non è molto chiaro l'argomento. Andiamo al dunque: ho fatto un esercizio ma non sono sicuro di averlo fatto giusto... Potete dargli un' occhiata?
Ho dei dubbi su alcune cose:
1. alla data 27/09 ho messo debiti vs fornitori per avere: Ma il debito per l' azienda non aumenta (e quindi non va in dare)? Guardando gli altri esercizi simili ho messo debiti vs fornitori ad avere, ma ...
Buonasera a tutti, perché nell'enunciato del teorema qui http://www.****.it/lezioni/analisi-m ... pital.html si mette $ x->a^+ $ o $ x->b^- $ ?
Essendo applicabile anche in una $ x_0in ]a,b[ $ non andrebbe scritto come nella versione di wikipedia? http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_di_ ... C3%B4pital
Se le due scritture sono equivalenti qualcuno può spiegarmi il perché?
salve a tutti. faccio una scuola sperimentale corso delle Scienze Sociali (psicologia-sociologia-antropologia).
ho preparato la mia scaletta sul pensiero scientifico prima di Darwin, la suddivisione in 3 momenti del pensiero scientifico dell'uomo nel corso della sua storia da Comte (legge dei tre stadi), la teoria evolutiva di Darwin e la spiegazione della creazione della specie attraverso la teoria della Speciazione.
quindi tratto quasi totalmente Biologia con un accenno di qualche ...
Esercizio conditional tenses
Miglior risposta
Complete the sentences with the appropriate form of the conditional tenses.
- What a pity he didn't write to us, we certainly (to reply).
- They don't have enough spare time, otherwise they (to go out) more often.
- Thank God he had the umbrella or he (to get wet).
- Sheila is a nice person, she (not to hurt) anybody.
- Why don't you buy that dress? You (to look) great in it.
- They never (to turn up) without calling if they had know you were ill.
- It (to be) better if we filled up the ...
Il problema è che una volta presa la soluzione di Burgers per la vorticità di un flusso stazionario e assialsimmetrico di un fluido incompribile e calcolata la circolazione, se vado a calcolare la variazione di questa nel tempo mi viene diversa da zero nel caso in cui la superficie di integrazione non si estenda all'infinito.
La soluzione di Burgers per la vorticità è:
\[
\vec{\omega}=\begin{pmatrix}
\omega_1 \cdot \exp\left( \frac{-\alpha r^2 }{4 \nu} \right) \\ 0\\ 0\\
\end{pmatrix}
\]
dove ...
Termologia
Miglior risposta
Maria, per servire al bar un cappuccino utilizza una tazza di capacità pari a 140 cm^3 nella quale versa 100g di latte e 25 di caffè liquido, già alla temperatura di 20ºC. I due liquidi occupano un volume di circa 125 cm^3. Latte e caffè hanno ragionevolmente le stesse caratteristiche dell'acqua. Calcola: Quanta acqua a 100ºC dovrebbe aggiungere Maria per portare il latte alla temperatura desiderata di 40ºC. Quanto vapore d'acqua a 100ºC dovrebbe invece aggiungere per ottenere lo stesso scopo. ...
Circonferenze
Miglior risposta
calcola la circonferenza di un cerchio equivalente a 1/25 di un altro cerchio con un diametro di 45 m
Esercizio con wish
Miglior risposta
Express wishes for the following situations.
- You painted your room orange and now you find it terrible.
- You are annoyed by the fact that your sister squeezers the toothpaste from the middle.
- You would like your friend to do what you advised.
- You regret not accepting a new job in advertising.
- You have seen a cool jacket in a shop but it is too expensive.
Salve,
avevo dei dubbi sul circuito trifase in figura. Se esso è simmetrico e equilibrato allora i due 'blocchi' di dipoli quello sotto e quello sopra stanno in serie poiché la $V_(O''O')=0$ quindi il dipolo in altro a destra è in parallelo con quello in basso a sinistra e cosi per gli altri. Se invece il sistema non è equilibrato invece cosa accade? i due blocchi stanno ancora in parallelo? In questo caso $V_(O''O)$ è diversa da 0.
Ho anche un'altra domanda le correnti che ho ...
Ragazzi studiando monotonia e relativo studio funzioni ho un dubbio, presa la seguente funzione:
f(x) = x^4 / (x-1)^2
per calcolare derivata applico relativo teorema e mi ritrovo:
4x3 * (x-1)^2 - x^4 * 2 *(x-1) / (x-1)^2
il seguente passaggio svolto dal prof. non mi è chiaro:
2x^3 (x-1) * [2*(x-1) -x]
per semplificare questa derivata quale metodologia è stata applicata (?) mi ritrovo sempre con esercizi che seguono una line analoga di scomposizione della derivata per poi calcolare segno ma ...
Raga mi servirebbe la parafrasi e le figure retoriche della poesia attesa di Vincenzo Cardarelli.
Vi prego raga!!!!!!!!:hi:hi:hi:hi:cry:cry:cry:cry:|:|:|:|:|:|:(:(:(:(:(:(:(:thx:thx:thx:thx:thx:love:love:love:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
Problema di insiemistica, riuscite ad aiutami? :)
Miglior risposta
Ciao, potreste aiutarmi con questo problema di insiemistica per favore? Io ci sto ragionando da un po', ma non riesco proprio ad iniziare :cry :cry
Devono essere istituiti i corsi di recupero per i 146 alunni delle classi prime, e le materie coinvolte sono inglese, matematica e latino. Risulta che: 94 devono partecipare a quello di matematica, 88 a quello di inglese, 73 a quello di latino. 62 a quelli di matematica e inglese, 45 a quelli di matematica e latino, 28 a quelli di latino e ...
Bongiorno,
Se ne prende una ogni.......... No non è questo!
Il signor X deve assumere tutti i giorni due pastiglie: una del tipo "A" ed una del tipo "B." Queste pastiglie sono esattamente uguali in peso, colore, sapore. È impossibile distinguerle esternamente ed è di vitale importanza che X ne assuma una per tipo ogni giorno. Un giorno X per sbaglio ne prende dalla scatola due del tipo "A" ed una del tipo "B." Ha le tre pastiglie in mano e non può differenziarle. Non vuole gettarle e ...
come si fanno le potenze con esponente negativo???
Potete aiutarmi a risolvere queste equazioni non ci riesco ho provato in tutti i modi e domani ho il compito in classe :S
(1/2)^(x+3)-4*64^x=0
2*3^(2x)-2*3^(x+2)-8=1-3^x
Io ho provato a cercare altrove ma vengono risolte con i logaritmi che non abbiamo ancora studiato, dovremmo portare alla stessa base o usare u'incognita ausiliaria. Vi prego rispondete
Ciao, amici! Per la serie tutto ciò che avrei voluto sapere ed ho l'impudicizia di chiedere, vorrei porre una domanda su quali sono i sottoinsiemi di $$\mathbb{R} aventi misura lineare di Lebesgue nulla. Si tratta di tutti e soli gli insiemi composti da numerabili punti isolati o ce ne sono altri?
Grazie a tutti!
cosa preferite tra wii, xbox360,play station?
rispondete ... :yes
Quanti di voi giocano a minecraft??? dite tutti i vostri trucchi
Ciao a tutti , volevo chiedervi come avere codici per i giochi di Steam gratis.
Grazie a chi risponde :))
Vorrei tanto scaricare Minecraft per il computer in modo gratuito e privo di rischi, non mi potreste dare una dritta su come fare??? Grazie in anticipo!