Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
ho dei problemi che riesco a risolvere empiricamente per casistica ma non formalmente con la teoria della probabilita'.
Problema 1:
"In un sacchetto ci sono tre palline, che possono essere bianche o nere. Ne estraggo una a caso ed è bianca. Qual è la probabilità che tutte e tre le palline siano bianche?"
Problema 2:
"In un sacchetto ci sono tre palline, che possono essere bianche o nere. Ne estraggo una a caso ed è bianca. La rimetto dentro il sacchetto ed estraggo nuovamente ...
Non è per me, ma mi servirebbe sapere le differenze strutturali e funzionali tra cellule vegetali e cellule animali.
Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
Esercizio molto urgente di biologia?
Miglior risposta
Mi serve aiuto su questo esercizio in cui bisogna fare solo una mappa concettuale(non servono le definizioni).Grazie mille in anticipo!
Aiuto con esercizi di Biochimica
Miglior risposta
Ciao ragazzi, potreste per favore aiutarmi a risolvere questi due esercizi di biochimica?
avrei bisogno non solo della soluzione, ma di comprendere il procedimento.
- Calcolate il seguente rapporto: (velocità di reazione in presenza di un inibitore competitivo/velocità di reazione in assenza di inibitore), per un enzima Michaeliano, quando la concentrazione di inibitore è pari a Ki e quando la concentrazione di substrato è pari a Km.
- In soluzione una proteasi idrolizza un tripeptide ...
Ciao a tutti...ho questo esercizio apparentemente facile da fare ma proprio non riesco a capire il ragionamento da fare Potreste aiutarmi?
Vengono lanciati due dadi. Dato che sono usciti due risultati differenti, qual è la probabilità che su un dado sia uscito 6?
Allora, la probabilità che su un dado esca un certo numero è 1/6.
Ho chiamato gli eventi
A1={esce il nr 6 sul primo dado}
A2={esce il nr 6 sul secondo dado}
B={su un dado esce il 6}
io ho scritto che $B = (A1nnA^C)uu(A1^(C)nnA2)$
Ho pensato ...
Aiuto traduzione frase latino
Miglior risposta
Scusatemi tutti, sono un fotografo internazionale e avrei bisogno di tradurre questa frase: "Madre Natura è Umana" qualcuno può aiutarmi?
Ciao ragazzi, qualcuno puo' aiutarmi con la tesina di 3a media?? qualcuno gia' tiene fatta questa: italiano verga,scienze darwin,storia riv industriale,inglese oliver twist,francese emile zola',tecnica l'energia,arte il quarto stato,musica e ed fisica?vi prego aiutatemi
Come si svolgono questi es di fisica?
Ciao a tutti ragazzi, a fine dicembre nella mia scuola ci sarà la settimana dello studente. Nell'ambito dell'istituto abbiamo organizzato molte cose. Io sono rappresentante di classe e vorrei promuovere molte attività interessanti da svolgere in classe. Quali mi consigliate voi?
Sto scrivendo la tesi con LYX. E' sempre andato una meraviglia ma ora mi sta facendo passare dei brutti momenti!!!
Quando salvo il file con estensione .lyx và tutto bene. Il problema sorge quando voglio ESPORTARLO come PDF.
Ha sempre eseguito brillantemente i miei comandi, ma ora, a parte il fatto che non trovo più l'estensione .pdf del file (in nessuna cartella), ma quando cerco di aprirne un'anteprima con CTRL+R mi dà ERRORE: in pratica in una cartella del ...
Il test t di student si può svolgere in tantissimi programmi di calcolo.
Vorrei confrontare i comandi fra R e openoffice.
TTEST(Data1; Data2; Mode; Type)
Data1 is the dependent array or range of data for the first record.
Data2 is the dependent array or range of data for the second record.
Mode = 1 calculates the one-tailed test,
Mode = 2 the two- tailed test.
Type is the kind of t-test to perform.
Type 1 means paired.
Type 2 means two samples, equal variance (homoscedastic).
Type 3 ...
Buona sera,
visto che ho un po' di confusione a riguardo, scrivo per avere dei chiarimenti riguardanti l'equilibrio di una ruota dentata elicoidale.
Quando ingranano due ruote dentate elicoidali, la forza che si scambiano non è più su un piano, si possono quindi identificare tre componenti $F_t$ tangenziale (quella utile alla trasmissione di potenza) $F_r$ quella radiale e $F_a$ assiale.
La direzione di $F_t$ e $F_r$ le so fare. I ...
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come mai eseguendo il seguente codice:
import java.util.Scanner;
public class Prova
{public static void main(String[] args)
{Scanner console = new Scanner(System.in);
while (console.hasNextLine())
{System.out.println("premi");
String r = console.next();}
}
}
come mai quando digito il primo input, restituisce "premi" due volte?
dal secondo input che digito in poi scrive "premi" una volta ...
ciao
come da titolo, purtroppo trovo difficoltà nel comprendere questa condizione.
ho capito che una successione numerica ha limite finito se è di Cauchy, ma non mi è ben chiara la stessa definizione di successione di Cauchy.. in particolare, a partire dalla comparsa di $x_m$.. non capisco.. rappresenta la successione cui tende $x_n$?
Credo mi servirebbe apprendere il concetto con parole semplici.. qualcuno è in grado di suggerirmi qualche appunto/dispensa? grazie
Chi mi aiuta in questo problema ?
Distanza dall'oggetto al vertice dello specchio = p
Distanza dell'immagine riflessa al vertice dello specchio = q
Altezza immagine riflessa = hi = 0,4 volte ho
Altezza oggetto =ho .
per hi = 5,00 cm e con p-q = 15,0 cm quanto vale la lunghezza focale della lente?
(Dovrebbe uscire 7,14 cm)
Grazie per le gentili risposte.
Ho un generatore di tensione in serie con due resistenze che hanno pero verso di percorrenze della corrente opposta: applicando kirk alla maglia ottengo:
$E+R2I-R1I=0$ quindi avrei che :
$I=- E/(R2-R1)$. Ma ho che$ R2=R1=7$ avrei denominatore uguale a 0 , cosa impossibile .. Dove sbaglio?
Ho tale circuito:
Ho usato le leggi di kirkoff , alla maglia grande, alla maglia piccola a destra e al nodo in alto. E mi trovo che la corrente che scorre nel resistore R3 è 0, mentre sono uguali quelle nel resistore R2 e R4 com'è possibile? sbaglio qualcosa nella risoluzione di tale circuito? devo risolverlo in altro modo?
R1=R2=2
R3=3
R4=5
E=10 V
Esercizio di Economia... ;(
Miglior risposta
Ragazzi, è l' ennesima volta che cerco il vostro aiuto, però ne ho bisogno perché martedì ho compito e diciamo che non è molto chiaro l'argomento. Andiamo al dunque: ho fatto un esercizio ma non sono sicuro di averlo fatto giusto... Potete dargli un' occhiata?
Ho dei dubbi su alcune cose:
1. alla data 27/09 ho messo debiti vs fornitori per avere: Ma il debito per l' azienda non aumenta (e quindi non va in dare)? Guardando gli altri esercizi simili ho messo debiti vs fornitori ad avere, ma ...
Buonasera a tutti, perché nell'enunciato del teorema qui http://www.****.it/lezioni/analisi-m ... pital.html si mette $ x->a^+ $ o $ x->b^- $ ?
Essendo applicabile anche in una $ x_0in ]a,b[ $ non andrebbe scritto come nella versione di wikipedia? http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_di_ ... C3%B4pital
Se le due scritture sono equivalenti qualcuno può spiegarmi il perché?
salve a tutti. faccio una scuola sperimentale corso delle Scienze Sociali (psicologia-sociologia-antropologia).
ho preparato la mia scaletta sul pensiero scientifico prima di Darwin, la suddivisione in 3 momenti del pensiero scientifico dell'uomo nel corso della sua storia da Comte (legge dei tre stadi), la teoria evolutiva di Darwin e la spiegazione della creazione della specie attraverso la teoria della Speciazione.
quindi tratto quasi totalmente Biologia con un accenno di qualche ...