Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antony1999
Allora frequento il secondo anno di liceo scientifico.... E' da una vita che mi succede quello che vi sto per dire: a me piace andare a scuole e studiare e voglio sempre approfondire,fare ricerche,riassunti,quaderni di teoria,mappa ecc.. Poi quando arriva il momento che lo devo fare non mi va.. Non so perché dopo un pò non mi va più di farlo... Come posso fare? Un'altra cosa... Vorrei cambiare metodo di studio... Come posso fare? Quale usate voi?
1
1 dic 2014, 21:44

raulsa
caratteristiche del Cavaliere nel Romanzo Cortese
2
2 dic 2014, 17:18

marco.cicala92
Buongirono, ho bisogno di un aiutoa svolgere questo scherma ER di questo esercizio...sto alle prime armi e non so come farlo! Grazie mille in anticipo!
5
2 dic 2014, 10:47

Bababu
Che ne dite di questo cellulare? Qualcuno di voi lo possiede? come vi trovate?
1
15 gen 2013, 15:44

nyo
$ f(x,y)=y^2x(x-y) $ devo studiare i punti critici di questa funzione,ho fatto le derivate parziali e ponendole uguale a zero ho trovato un solo punto di coordinate (0,0), inserendolo nel calcolo dell'hessiano mi viene nullo, ho provato con lo studio del segno ma forse sbaglio qualcosa e non arrivo a nessun risultato, qualcuno può aiutarmi?? ho l'esame di analisi tra pochi giorni e non so come uscirne da questo hessiano nullo !!
4
nyo
2 dic 2014, 11:27

moreno.gasparo
ho bisogno di aiuto mi serve il riassunto della vita di dante e della vita nova
1
2 dic 2014, 16:03

Giovanna97
Ciao a tutti! Mi servirebbe aiuto con una versione di greco. È del libro Prakteon, pg 63 n 26 "due re sotto la tutela romana" di Appiano. Allego l'immagine. Grazie in anticipo!
2
2 dic 2014, 14:44

moreno.gasparo
1
2 dic 2014, 16:04

moreno.gasparo
1
2 dic 2014, 16:04

Gerarda_01
Cosa è una molecola ?
7
30 nov 2014, 21:15

al_berto
Buonasera, Pesci nel laghetto Come si può calcolare con una buona approssimazione, quanti pesci ci sono in un laghetto pescoso? Si può usare qualsiasi attrezzo, senza nuocere ai pesci. Criptaritmetica Per chi vuole cimentarsi, ricostruire la moltiplicazione sapendo che le cifre indicate dagli asterischi sono dei numeri primi diversi dall'unità. ( le lineette non significano nulla) ----* * * x ------* * _____________ ---* * * * -* * * * _____________ -* * * * * ciao aldo
3
1 dic 2014, 17:51

marylacorte888
Ciao a tutti,entro stasera mi servirebbe uno schema chiaro e riassuntivo di come tradurre il Futuro greco nei vari tempi! Domani ho versione quindi vorrei essere più sicura!!
1
30 nov 2014, 17:24

alevise1992
Ciao a tutti mi è stato proposto un esercizio nel quale mi si richiede di determinare se alcune funzioni sono crescenti o decrescenti, utilizzando solamente le proprietà elementari delle funzioni elementari (quindi senza l'uso delle derivate). Ad esempio una di queste funzioni è la seguente: $ f(x)=sin(x^2)+sqrt(1+x^2)$ , con $x in[0,sqrt(pi/2)]$ . Il ragionamento che seguirei in questa è il seguente: - Mi accorgo subito che è un addizione di membri, quindi se provo che entrambi i membri sono sempre ...

lolly2002
Qualcuno potrebbe descrivere le principali caratteristiche dei poriferi?
1
2 dic 2014, 14:44

carmen.mennella.9
testo descrivere il proprio quartiere;testo descrivere un animale
6
29 nov 2014, 18:13

giacomo.c.mannucci
Ciao a tutti, per domani mi servirberre qudsta versione tradotta soltanto la metà dal trattino in poi. Versione in allegato. Grazie mille in anticipo
1
1 dic 2014, 16:53

matteo19981012
mappa concettuale scuola toscana di transizione
1
2 dic 2014, 14:15

Chiò1
Ciao ragazzi, spero di cuore che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire i procedimenti di questo esercizio: $(n!)/(4!(n-4)!)=(n!)/(3!(n-3)!)$ primo passaggio: le n! a numeratore scompaiono e non capisco il perché! secondo passaggio: $1/(4*3!(n-4)!)=1/(3!(n-3)(n-4)!)$ che cosa è successo qui? terzo passaggio: $1/4=1/(n-3)$ dove finiscono tutti gli altri termini a denominatore? Da cui: $n=7$. Ragazzi vi prego aiutatemi a capire, è per un esame e sono alle prese con questo esercizio da un pezzo

francesco.cugio.cugino
qualcuno ha la recensione de "il centravanti è stato assassinato verso sera" ??
1
2 dic 2014, 12:35

maximus241
Salve, ho un problema con questo integrale doppio: \(\displaystyle \int \int \frac{(log(x+y))}{2x-y} \) il cui dominio è delimitato dalle seguenti rette: \(\displaystyle x+y=1 \) \(\displaystyle x+y=3 \) \(\displaystyle x-y=1 \) \(\displaystyle x-y=2 \) Trovo che il dominio è: \(\displaystyle 1