Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frollo1
Ciao a tutti non riesco a svolgere questa disequazione di II grado ,o meglio a me da come risultato :qualsiasi x appartiene all'insieme dei numeri reali (non so scriverlo) ,mentre nel libro c'è scritto che non esiste x appartenente all'insieme dei numeri reali . Help !! eccola qua : $-1/4x2 + 5x -25>0$
2
12 gen 2015, 15:51

FE1657
1)Die constituta iam Dionysii milites Damonem interfectur erant, cum repente Phiniatias pervenit. 2) Illi Regium habituri perpetuam sedem erant. DALL'ITALIANO 1)Il triumviro Crasso si accingeva a condurre una spedizione contro i Parti. 2)Le legioni stavano per attaccare l'esercito dei nemici. 3)Cicerone stava per annunciare la sua durissima orazione contro Verre. Grazie mille in anticipo ;)
1
12 gen 2015, 16:14

oblion94
Salve ho questo problema: In una regione dello spazio è presente un campo magnetico uniforme B. Per determinarlo sono stati fatti due esperimenti. Nel 1° un protone (m = 1.67 x 10-27 kg, q=1.6 x 10-19 C), iniettato nel campo con velocità v1 (2 x 106 m/s) parallela all'asse X, è risultato soggetto ad una forza F1 (2.77 x 10-13 N), diretta nel verso negativo dell'asse Z. Nel 2° un protone, iniettato nel campo con velocità v2 (4 x 106 m/s) parallela all'asse Z, è risultato soggetto ad una forza ...

luca.perri.73
Mi servirebbe la parafrasi con il commento della poesia di trilussa "Er pastore e l'agnelli" grazie im anticipo ecco ci qui il testo: Appena j’ebbe fatto l’iniezzioni pe’ fa’ venì l’istinto sanguinario, er Pastorello disse: — È necessario che l’Agnelli diventino Leoni per esse forti e dichiarà la guerra contro tutti li Lupi de la terra. — Er motivo era giusto, e lo dimostra che l’Agnelli risposero a l’invito; ogni belato diventò un ruggito: — Morte a li Lupi! Via da casa ...
0
12 gen 2015, 16:20

enzohstrano
Vi prego di fornirmi documenti buoni, approfonditi ma non troppo su Gabriele D'Annunzio, grazie mille.
1
12 gen 2015, 15:59

carmen.mennella.9
ESERCIZIO 1:Aggiungendo al quadrato di un numero il suo triplo si ottiene come risultato 10. qual è il numero? ESERCIZIO 2: La somma tra la metà del quadrato di un numero e il doppio del numero stesso è uguale a 16. Qual è il numero?

lorenzo.1998
Dante domande Miglior risposta
come si colloca l'esperienza di dante nella vita nuova rispetto allo stilnovismo praticato da Guinizelli e Cavalcanti?
1
12 gen 2015, 15:49

maridemecojons
Frequento un istituto professionale di estetista e abbiamo da fare la tesina drl 3° anno. Il mio argomento avrei voluto che fosse "i tatuaggi nel mondo dell'estetica" ma purtroppo è un argomento difficile da trattare con 4/5 materie del mio indirizzo di estetica. Qualcuno ha qualche buona idea di tesina con le materie collegate o qualche idea di come collegare la tesina sui tatuaggi ad almeno 4/5 materie come anatomia, cosmetologia, igiene, dermatologia, viso e così via ??
0
12 gen 2015, 15:58

lorenzo.1998
in quale modo le esperienze biografiche dell incontro con beatrice, dell attività politica e dell esilio vengono assorbite nella produzione letteraria di Dante
1
12 gen 2015, 15:26

lucaamato8896
Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di qualche informazione su questo architetto e la villa che ha realizzato: Robert Van't Hoff e Villa Henny/Henry. Spero possiate aiutarmi, grazie.

jitter1
Vorrei calcolare questo limite senza ricorrere al corrispondente $lim_(x -> +oo)root(x)(x)=1$. Per ora sono riuscita solo a dimostrare che esiste il limite finito, poiché per n > 3 la successione è decrescente e compresa tra 0 e $e$. Ma non riesco a calcolare il valore del limite. Qualcuno ha un'idea?
4
12 gen 2015, 15:28

abbesyassin1988
Metafora Miglior risposta
ciao perfavore qualquno mi spiega la metafora dal punto di vista sintattica e pragmatico aiutatemiiiiiiii cioè lo studio della metafora
3
12 gen 2015, 14:09

ilaria.ramaj
parafrasi ettore e andromaca 369-392
1
12 gen 2015, 15:15

Darksasori
Ciao a tutti stavo svolgendo questo problema(6.26 pag 338 mazzoldi): "Un'asta lunga $l = OA = 1 m$ e di massa $M = 10 kg$ è incernierata nel punto O tramite un filo e carrucola l'estremo A è connesso a un corpo di massa m. Il sistema è in equilibrio e i valoris degli angoli sono $Theta = 30°$ e $phi = 75°$ 1)Calcolare il valore di m e modulo, direzione e verso della reazione vincolare in O. (scusate la qualità dell'immagine) Non mi da troppi problemi la parte fisica di ...

tunk
Salve a tutti purtroppo è da anni che non studio fisica e mi è stato chiesto un aiuto per questo esercizio: Disegnare il diagramma di un corpo libero di un blocco che scivola lungo un piano senza attrito avente un’inclinazione di 15°. Se il blocco inizia a riposo nella parte superiore e la lunghezza della pendenza è 2,00 m, trovare: 1- l’accelerazione del blocco e 2- la sua velocità quando raggiunge il fondo della pendenza. Potreste aiutarmi? sono sicuro che sia un esercizio banale ...

maccallscoot
The best decision I've ever made...
1
12 gen 2015, 13:06

maccallscoot
Writing(100 word) Miglior risposta
yesterday I visited an exhibition about the future of my town. What do you think your town will be like in 20 years' time? Do you think you'll always live there?
1
12 gen 2015, 13:05

mark971
Quattro cariche puntigormi ($Q1 = -2,0µC$, $Q2 = Q4 = 5,0 µC$,$ Q3 = 3,0µC$) sono disposte in senso orario sui vertici di un quadrrato di 40cm. Determina direzione, verso e intensità della forza elettrica risultante sulla carica Q1. Determina direzione, verso e intensità della forza elettrica risultante sulla carica Q1 supponendo che le cariche siano immerse in acetone ($Er = 21$). Al centro del quadrato oa è posta una carica $Q = -3,0µC$. Determina direzione, verso e ...

luigi.forzanapoli
Si tratta di tradurre dall'italiano al latino. 1) Il tuo elaborato mi sembra piuttosto scadente. 2) Diventi ogni giorno più bella! 3) Ti vedo cresciuta,più matura e riflessiva. 4) La corte giudicò l'imputato colpevole. 5) È un uomo giusto : ha sempre lottato in difesa dei deboli. 6) Il bello è che domani pioverà.
2
11 gen 2015, 14:13