Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti non riesco a svolgere questa disequazione di II grado ,o meglio a me da come risultato :qualsiasi x appartiene all'insieme dei numeri reali (non so scriverlo) ,mentre nel libro c'è scritto che non esiste x appartenente all'insieme dei numeri reali . Help !!
eccola qua : $-1/4x2 + 5x -25>0$
Chi può tradurmi queste frasi? (201634)
Miglior risposta
1)Die constituta iam Dionysii milites Damonem interfectur erant, cum repente Phiniatias pervenit.
2) Illi Regium habituri perpetuam sedem erant.
DALL'ITALIANO
1)Il triumviro Crasso si accingeva a condurre una spedizione contro i Parti.
2)Le legioni stavano per attaccare l'esercito dei nemici.
3)Cicerone stava per annunciare la sua durissima orazione contro Verre.
Grazie mille in anticipo ;)
Salve ho questo problema:
In una regione dello spazio è presente un campo magnetico uniforme B. Per
determinarlo sono stati fatti due esperimenti. Nel 1° un protone (m = 1.67 x 10-27 kg,
q=1.6 x 10-19 C), iniettato nel campo con velocità v1 (2 x 106
m/s) parallela all'asse X, è
risultato soggetto ad una forza F1 (2.77 x 10-13 N), diretta nel verso negativo dell'asse
Z.
Nel 2° un protone, iniettato nel campo con velocità v2 (4 x 106
m/s) parallela all'asse Z,
è risultato soggetto ad una forza ...
Mi servirebbe la parafrasi con il commento della poesia di trilussa "Er pastore e l'agnelli"
grazie im anticipo
ecco ci qui il testo:
Appena j’ebbe fatto l’iniezzioni
pe’ fa’ venì l’istinto sanguinario,
er Pastorello disse: — È necessario
che l’Agnelli diventino Leoni
per esse forti e dichiarà la guerra
contro tutti li Lupi de la terra. —
Er motivo era giusto, e lo dimostra
che l’Agnelli risposero a l’invito;
ogni belato diventò un ruggito:
— Morte a li Lupi! Via da casa ...
Buoni documenti su Gabriele D'annunzio!!
Miglior risposta
Vi prego di fornirmi documenti buoni, approfonditi ma non troppo su Gabriele D'Annunzio, grazie mille.
ESERCIZIO 1:Aggiungendo al quadrato di un numero il suo triplo si ottiene come risultato 10. qual è il numero?
ESERCIZIO 2: La somma tra la metà del quadrato di un numero e il doppio del numero stesso è uguale a 16. Qual è il numero?
Dante domande
Miglior risposta
come si colloca l'esperienza di dante nella vita nuova rispetto allo stilnovismo praticato da Guinizelli e Cavalcanti?
Frequento un istituto professionale di estetista e abbiamo da fare la tesina drl 3° anno. Il mio argomento avrei voluto che fosse "i tatuaggi nel mondo dell'estetica" ma purtroppo è un argomento difficile da trattare con 4/5 materie del mio indirizzo di estetica. Qualcuno ha qualche buona idea di tesina con le materie collegate o qualche idea di come collegare la tesina sui tatuaggi ad almeno 4/5 materie come anatomia, cosmetologia, igiene, dermatologia, viso e così via ??
in quale modo le esperienze biografiche dell incontro con beatrice, dell attività politica e dell esilio vengono assorbite nella produzione letteraria di Dante
Robert Van't Hoff e Villa Henny/Henry
Miglior risposta
Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di qualche informazione su questo architetto e la villa che ha realizzato: Robert Van't Hoff e Villa Henny/Henry. Spero possiate aiutarmi, grazie.
Vorrei calcolare questo limite senza ricorrere al corrispondente $lim_(x -> +oo)root(x)(x)=1$. Per ora sono riuscita solo a dimostrare che esiste il limite finito, poiché per n > 3 la successione è decrescente e compresa tra 0 e $e$. Ma non riesco a calcolare il valore del limite. Qualcuno ha un'idea?
Metafora
Miglior risposta
ciao perfavore qualquno mi spiega la metafora dal punto di vista sintattica e pragmatico aiutatemiiiiiiii cioè lo studio della metafora
Parafrasi Ettore e Andromaca, Iliade
Miglior risposta
parafrasi ettore e andromaca 369-392
Ciao a tutti stavo svolgendo questo problema(6.26 pag 338 mazzoldi):
"Un'asta lunga $l = OA = 1 m$ e di massa $M = 10 kg$ è incernierata nel punto O tramite un filo e carrucola l'estremo A è connesso a un corpo di massa m. Il sistema è in equilibrio e i valoris degli angoli sono $Theta = 30°$ e $phi = 75°$
1)Calcolare il valore di m e modulo, direzione e verso della reazione vincolare in O.
(scusate la qualità dell'immagine)
Non mi da troppi problemi la parte fisica di ...
Salve a tutti purtroppo è da anni che non studio fisica e mi è stato chiesto un aiuto per questo esercizio:
Disegnare il diagramma di un corpo libero di un blocco che scivola lungo
un piano senza attrito avente un’inclinazione di 15°. Se il blocco inizia a
riposo nella parte superiore e la lunghezza della pendenza è 2,00 m,
trovare: 1- l’accelerazione del blocco e 2- la sua velocità quando raggiunge
il fondo della pendenza.
Potreste aiutarmi? sono sicuro che sia un esercizio banale ...
Ciao! Mi aiutate con questo problema?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 8629f924da
Testo inglese (100 parole)
Miglior risposta
The best decision I've ever made...
Writing(100 word)
Miglior risposta
yesterday I visited an exhibition about the future of my town. What do you think your town will be like in 20 years' time? Do you think you'll always live there?
Quattro cariche puntigormi ($Q1 = -2,0µC$, $Q2 = Q4 = 5,0 µC$,$ Q3 = 3,0µC$) sono disposte in senso orario sui vertici di un quadrrato di 40cm.
Determina direzione, verso e intensità della forza elettrica risultante sulla carica Q1.
Determina direzione, verso e intensità della forza elettrica risultante sulla carica Q1 supponendo che le cariche siano immerse in acetone ($Er = 21$).
Al centro del quadrato oa è posta una carica $Q = -3,0µC$. Determina direzione, verso e ...
Si tratta di tradurre dall'italiano al latino.
1) Il tuo elaborato mi sembra piuttosto scadente.
2) Diventi ogni giorno più bella!
3) Ti vedo cresciuta,più matura e riflessiva.
4) La corte giudicò l'imputato colpevole.
5) È un uomo giusto : ha sempre lottato in difesa dei deboli.
6) Il bello è che domani pioverà.