Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Prima Guerra mondiale
Miglior risposta
Appunti sulla prima guerra mondiale per terza media
Poche frasi di latino!
Miglior risposta
mi traducete queste frasi per favore?
1- Quinctius consul cum fratre militum pacis, attalus rex cum regio comitatu, nicostraus achaeorum praetor cum auxiliaribus paucis venit
2- Hostes per omnes partes perequitant et tela coniciunt et terrore equorum et strepitu rotarum ordines perturbant
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Tema- Destino già prestabilito dalla provvidenza divina?
Miglior risposta
Salve non riesco a fare questo tema per domani:Il famossisimo "Addio,monti..." attraverso i pensieri di Lucia,Manzoni vuole dimostrare che il destino dell'uomo non è nelle sue mani,ma in quelle della Provvidenza divina.Tu che ne pensi?
Frasi greco urgenti PER DOMANI!!!
Miglior risposta
mi potete aiutare nelle frasi 9-10-11-12-13.-14 pag 240 del libro Greco terza edizione esercizi 1? grazie e 20 punti a chi lo fa :cry
TESINA TERZA MEDIA - VORREI FARLA SULLA STORIA DI TONY CAIROLI CAMPIONE DI MOTOCROSS, MA DEVO COLLEGARE LE ALTRE MATERIE. QUALCUNO HA QUALCHE SUGGERIMENTO? GRAZIE
Sono mesi che leggo su internet notizie relative all'abolizione dei test di medicina e più passa il tempo più dicono che la cosa sia probabile, ma sarà veramente così? Quando prenderanno una decisione definitiva? Non trovo molto corretto che noi studenti siamo costretti ad aspettare fino all'ultimo tale decisione. Che opinione vi siete fatti voi?
Tema storico: Peste Nera
Miglior risposta
Salve, volevo chiedervi un aiuto per il prossimo tema di storia relativo all'epidemia di peste del 1300.
Potreste darmi un elenco delle cause e principalmente delle conseguenze (politiche, sociali, economiche, artistiche...) della Peste Nera su cui basare la scaletta del tema?
Grazie mille.
Bacchus, vini deus, Iovis et Cereris filius erat. Ei magnam benevolentiam viri mulieresque tribuebant. Nam deus semper hominibus munificus erat. Baccho multas aras Romani dicabant, praecipue (avv.) in nemoribus. Dei Bacchi pompae clarae erant: ibi mulieres effrenatae, tympanis taedisque exornatae, per silvas peragrabant, una cum viris vinum libenter potabant et usque (avv.) in lucem laetae et iucundae nocturna tempora degebant. Magna laetitia mulieribus erat: vinum enim contra aegritudinem ...
Salve a tutti. Purtroppo non ho dimestichezza con le analisi probabilistiche ma devo applicare un metodo che lo richiede e spero che mi riusciate ad aiutare. Vi cerco di spiegare il mio problema:
ho alcuni dati di prove che ho analizzato con una distribuzione normale e ricavato un valore atteso $N$, media $\mu$ e deviazione standard $\sigma$.
A questo punto mi viene richiesto di individuare il valore della variabile X attraverso la ...
Qualcuno mi saprebbe indicare come va svolto (ovvero distribuito il programma di fisica) al biennio dello scientifico o meglio ha già l'anno scorso svolto fisica al primo anno e cosa intenderebbe fare al secondo ?
Salve, sto ripassando i criteri di congurenza dei trinagoli, visto che è da un bel po' che non li rivedo.
Volevo chiedervi se sapete dove posso trovare delle dispense con dimostrazioni (anche per assurdo) svolte e guidate sulla congurenza dei triangoli.
Grazie mille
Altra domanda sulla piramide...A I u t o
Miglior risposta
Allora per calcolare l altezza e l apotema uso Pitagora e fin qui ci sono.
Se ho apotema e altezza per calcolare lo spigolo di base ho fatto:
La radice quadrata dell apotema al quadrato - altezza al quadrato
È corretto?
Ora l altro dubbio è, lo spigolo di base va sempre diviso 2 e elevato al quadrato Quando devo calcolarmi l altezza o l apotema?
Ragazzi aiuto non so come si fanno non so da dove partire! Potete svolgerli e spiegarmi? AIUTO
Risoluzione dominio max e min funzione
Miglior risposta
Ciao qualcuno mi sa risolvere queste funzione con dominio max e min?
1) y= 1/x(2) -4
2) y= 2-x/ x(2)
3) x(2)+1/ x
4) x(2)-6x-5
grazie a chi mi aiuta.
giulietta1989
Compito di Italiano (204376)
Miglior risposta
Ragazzi x favore il prof... d'italiano ci ha dato questa traccia x il compito in classe ,,, mi aiutate ad impostarlo x favore ...???
La figura femminile nel tempo con riferimento nell'antico e nuovo testamento ,e alla donna di oggi ....
Salve a tutti, in merito alla biologia dello sviluppo, qualcuno sa che cosa è il cappuccio nucleare e quando si forma? Grazie.
Ciao a tutti.
Io so che, dati $a$,$b=c+d$ (con $a,b,c,d \in \mathbb{R}$, vale: $prod_(1)^(b)a=a^b=a^(c+d)=prod_(1)^(c+d)a=prod_(1)^(c)a prod_(c+1)^(d)a= a^c a^d$.
Però ora mi è venuto il dubbio: questo vale anche se $b,c,d \in \mathbb{C}$? E se anche $a,b \in \mathbb{C}?$?
Ad esempio, se $a,b,c,d \in \mathbb{C}$, è vero che $a^b=a^(c+d)=a^ca^d$? Come si dimostra?
Tradurre le frasi 1007
Miglior risposta
Tradurre le frasi
1 Tullus hostilius Albanos,veientes et fidenates oppugnavit ut romam ampliaret.
2 nearcho atque onesicrito,nauticae rei peritis,Alexander imperavit ut nave deducerent in oceanum et naturam maris noscerent.
3 romulus ad spectaculum ludorum vicinas urbi romae nationes invitavit ut romani virgines finitimarum gentium raperent.
4 Hannibal castellum sic aedificaverat, ut omnibus partibus aedificii exitus haberet.
5 fluant lacrimae, trahantur ex IMO gemitus pectore
6 asinus ...