Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.
Sono un ragazzo che abita ad Ancona e frequenta il 4°anno di un istituto tecnico informatico.
Sto già cercando di prepararmi e orientarmi in modo da fare la scelta migliore.
Sono appassionato di tecnologia fin da piccolo e adoro viaggiare (di conseguenza sogno spesso di lavorare o fare esperienze all'estero).
Attualmente a scuola ho la media dell 8 però studiare sui libri non è la mia passione (soprattutto storia e italiano ), preferisco le materie informatiche e le ore ...
Sto facendo una tesina sul sogno ma non so cosa portare di italiano e matematica. Per italiano ho visto su molti siti che mi consigliano Pascoli e Pirandello ma non ho idea come collegarli precisamente, invece in matematica non ho in mente proprio nulla
Traduzione in spagnolo (204787)
Miglior risposta
x La traduzione ....
Tienes que usar obligatoriamente : dos adverbios acabados en - mente(ademas del que tienes como ejemplo)
In una foresta della California, un gruppo di alieni botanici preleva campioni di vegetazione. Gli agenti speciali del governo U.S.A appaiono e gli alieni fuggono a bordo della loro nave spaziale, lasciando indietro uno di loro abbandonandolo.
Nel frattempo,
Marcos Lucero , un bambino di 9 anni , si trovava nel bosco da solo a pensare al futuro quando sentii un ...
Ho questo integrale che sembra facile ma non capisco come fa....
$int 3/(sqrt(1-x^2)arcsin x) dx $
dice direttamente il risultato:
$3 log|arcsin x|+c$
dicendo semplicemente di tener conto che è un integrale composto e che
$1/(sqrt(1-x^2))$ è la derivata di $arcsin x$ ma comunque non capisco.....
Salve a tutti
ho il seguente problema
Scrivi l'equazione le cui soluzioni sono uguali alla somma e al prodotto delle radici dell'equazione
$x^2+bx+c=0$
ma, mi chiedo, il prodotto non corrisponde a $c/a$ quindi in questo caso $c$?
La somma delle radici è $-b/a$ quindi, in questo caso $-b$?
In definitiva l'equazione sarebbe:
$x^2-bx+c=0$
Il libro di testo riporta la soluzione $x^2+(b-c)x-bc=0$ come è possibile?
Gradirei qualche ...
AIUTO TEST VELOCITA' DI REAZIONE
Miglior risposta
AIUTATEMI ENTRO STASERA VI PREGO
1 Alcuni campioni di zinco, sotto varie forme, reagiscono con acido cloridrico. Qual è la reazione più veloce?
A 2,0 g di zinco reagiscono in 10 min
B 0,2 g di zinco reagiscono in 1 min
C 0,6 g di zinco reagiscono in 2 min
D 0,7 g di zinco reagiscono in 3 min
E 0,4 g di zinco reagiscono in 2 min
2 L’unità di misura che si può utilizzare per la velocità di una reazione chimica è
A L2 · mol–1 · s–1
B mol · L–1 · s–1
C s–2
D mol · s · L–1
E s · ...
Spinta di Archimede
Miglior risposta
Salve ragazzi potete aiutarmi a svolgere questi problemi di fisica? Io proprio non riesco...
1)Due vasi comunicanti contengono acqua e un fluido incognito, se il livello dell'acqua raggiunge i 12 cm e l'altro fluido raggiunge 8 cm. Determinare la densità del fluido.
2)Un oggetto ha la massa di 60g. ed il volume di 20cm3 . E' immerso in un contenitore contenente acqua. Stabilire se il corpo galleggia e perchè. Calcolare la spinta di Archimede e la forza di gravità.
3)Una lamina ...
Log in base fratta con casio 570 ES plus
Miglior risposta
Nonostante la mia accurata lettura delle istruzioni della mia Casio 570 Es plus, non ho ancora capito come scrivere un logaritmo con base fratta...
Ringrazio anticipatamente chi mi potesse aiutare
Ciao ragazzi,
siccome devo realizzare un lavoro sulle stragi compiute in italia durante la seconda guerra mondiale, dovrei trovare delle canzoni adatte, possibilmente del periodo (anche contemporanee) che esprimano il clima che si viveva ai tempi ecc.
Potete darmi un consiglio?
calcola il perimetro di un rombo le cui diagonali misurano 12 cm e 6,4cm
Mi potete aiutare per una tesina di maturità sul giornalismo, faccio la ragioneria, quindi le materie sono: italiano storia, francese, inglese, matematica, diritto, economia politica, economia aziendale.
Ciao a tutti,
ho un problema di questo tipo:
ho un primo insieme i cui membri sono per il 55% uomini mentre per il 45% donne ed un secondo gruppo in cui sono 60% uomini e 40% donne.
Io riconosco un membro che appartiene sia al primo che al secondo gruppo.
Qual è la probabilità che esso sia uomo?
Ho formulato con Bayes, ma la cosa non mi convince molto, una possibile alternativa potrebbe essere di vederlo come una Binomiale.
Qualche suggerimento?
Grazie
Frase Aristotele sulla filosofia
Miglior risposta
cosa intende aristotele con l'affermazione ' la filosofia è il piacere più inutile e proprio perché priva il legame con la servitù è la più libera' URGENTE
POTRESTE AIUTARMI CON QUESTO TEST ENTRO STASERA ANCHE NON TUTTE
1 Considera due palloni di vetro identici, indicati con A e B. In A vengono poste 2,00 mol di HI(g), che si decompongono in I2(g) e H2(g), in B il contenuto iniziale è di 1,20 mol. La temperatura è di 700 K. Raggiunto l’equilibrio sia in A sia in B, si può dire che
A le concentrazioni di reagente e prodotti sono le stesse in entrambi i sistemi
B la colorazione viola, dovuta a I2, ha la medesima tonalità
C è diverso il valore ...
Buonasera signori. Mi trovo in difficoltà con un passaggio. In particolare l'esercizio mi chiede di determinare autovalori e autovettori della matrice Hessiana di questa funzione $ f:(x,y)= xylog(x+y) $. Nei punti $ (1;1) $
Con gli opportuni calcoli vado a determinare le derivate prime e miste
$ (delf)/(delx) $ = $ ylog(x+y) + (xy)/(x+y) $
$ (delf)/(dely) $ = $ xlog(x+y) + (xy)/(x+y) $
$ (delf)/(dxdy) $ = $ log(x+y) + (y)/(x+y)+ (x^2)/(x+y)^2 $
Poi passo a verificare le derivate seconde:
$ (delf)/ (delx^2) $ = ...
ragazzi mi serve un diverso finale per l'incontro tra ulisse e polifemo
faccio schifo in matematica ma l'anno prossimo devo fare il liceo scientifico
mi potreste mandare un testo giallo che parli di un furto al museo-inventato o reale
salve a tutto...ho una ricerca per domani su polifemo
devo cercare polifemo nell'ambito artistico (quadri, sculture con descrizione),e polifemo nell'ambito letterario autoriche parlano di polifemo io so Virgilio, teocrito,omero..ma non riesco a trovare una descrizione appunto delle opere riguardo polifemo.
chi puo aiutarmi? grazie mille