Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuseppedimauro41
aiuto!!!! domani compito analisi logica!!!! come prendere un bel voto???
2
26 mar 2015, 15:48

silvia851-votailprof
secondo i miei calcoli la risposta esatta sarebbe $] -1, 1/4<span class="b-underline">1,+oo[$

Dark1926
RagazI chi è bravo in tedesco devo fare un esercizio per favore mi dovete trasformare queste frasi all'imperativo nella forma di cortesia sia nella seconda persona singolare grazie mille
2
30 mar 2015, 16:42

pierfri98
Frasi latino (205234) Miglior risposta
Frase latino non riesco a tradurre questa piccola frase: urbis monumentis et vel deorum templis scelesti hostes conati sunt nefarios ignes inferre.
1
26 mar 2015, 14:47

milito1000
Mi servirebbe per favore la traduzione di queste semplici frasi di latino.Grazie mille in anticipo!!
1
26 mar 2015, 15:31

perrypeppe96
ho elaborato un percorso incentrato sulla mia esperienza in Irlanda, perciò vorrei chiedervi qualche consiglio, insomma, un parere! La presentazione sarà un progetto power point. -intro: sunday bloody sunday spiegando il significato della canzone -storia: indipendenza irlandese -italiano: Yeats, il suo punto di vista sull'indipendenza ; estetismo. -inglese: Oscar Wilde, il ritratto di Oscar Wilde -alimentazione: Guinnes, birra in generale, fermentazione e metodi di ...
1
26 mar 2015, 14:47

stellacuore
Etimologia proemio Miglior risposta
che cose un proemio
3
26 mar 2015, 11:11

Ilariafalvo98
1)Riassumi il contenuto in non più di 15 righe. 2)Quali personaggi entrano in gioco in questo testo?E con quali ruoli? 3)Individua l'ambiente nel quale si svolge la vicenda e la sua connotazione sociale. 4)Individua le caratteristiche di tempo nella storia proposta. 5)Quali informazioni si desumono circa i protagonisti principali in relazione al carattere,personalità...? 6)Analizza il linguaggio del testo. 7)Alla luce dell'analisi fatta definisci l'importanza dell'opera in rapporto di ...
2
25 mar 2015, 15:38

vincenzodelys
consiglio per un film carino da vedere in streaming??
5
13 nov 2013, 19:21

kiary
ciaoo, vi ricordate delle scene di un film in cui i personaggi giudicano la persona dai suoi tratti somatici,xke sto facendo una tesina sulla fisiognomica e volevo iniziare con un video(avevo in mente la scena di pretty woman dove la protagonista entra in un negozio di lusso vestita in modo un po' sbarazzino e le comesse ,dagli sguardi un po' perplessi le dicono che nn è il luogo adatto a lei....però questo è un pregiudizio legato al modo di vestirsi).grazie mille
2
15 mag 2014, 16:33

ciaociaociao
DOVE POSSO VEDERE DEI FILM INGLESI CON SOTTOTITOLI INGLESI? Ho cercato su youtube ma non ho trovato nulla! Qualcuno potrebbe suggerirmi un film con queste caratteristiche o un sito internet? Sono disperata :(
2
26 giu 2014, 21:57

DavideGenova1
Ciao, amici! Se $f$ è derivabile e $g$ ammette una primitiva $G$ allora \((g\circ f)\cdot f'\) ha per primitiva \(G\circ f\):\[\Bigg{[}\int g(x)dx\Bigg{]}_{x=f(t)}=\int g(f(t))f'(t)dt.\] Mi chiedo se, qualora esista invece il membro destro, si possa stabilire l'esistenza del membro sinistro... $\infty$ grazie a tutti!

gattonero12
com'era la vita dei civili durante la guerra fredda? cosa facevano nella loro vita quotidiana?
2
26 mar 2015, 06:15

fungo della scuola
qual' è la vostra console preferita? Nintendo,X-Box o PLAY STATION?

stellacuore
potete correggere questo commento del proemio dell'Orlando furioso? P.S:la prof. Ha detto che lo dovevo coregere.
1
26 mar 2015, 11:08

andrea.corzino
Mi sono visto un po' di concetti base di statistica/probabilità riguardo a un esperimento casuale(aleatorio) ma trovo un po' di difficoltà nell'assegnare la probabilità ai vari eventi della $ sigma $ -algebra considerata: immaginiamo che l'esperimento sia "lancio di una moneta"... lo spazio campionario sarà $ Omega ={T,C} $ ovvero altro non sono che i singoli esiti possibili. Ora da quanto ho capito per assegnare un valore di probabilità a ciascun evento è necessario considerare ...

Alfano2
Ciao a tutti, ho una matrice con un autovalore reale e due complessi coniugati. Devo calcolare l'autovettore relativo a uno dei due autovalori complessi e trovo un vettore le cui componenti dipendono da un fattore $ e^(ipi /6) $ , devo tenermelo o posso prendere una fase arbitraria $ varphi =0 $ ?
4
25 mar 2015, 13:44

FraV1
Una molla di costante elastica K=82 N/m è stata compressa di una lunghezza X=0,68 m e mantenuta in compressione con un corpo di massa m=0.8 kg, inizialmente in quiete nel punto A. nel tratto orizzontale A-B è presente attrito (coefficiente di attrito dinamico =0.50), mentre la rampa di lancio è priva di attrito. il piano orizzontale è di lunghezza =1.2 m. -Si calcoli l'energia potenziale della molla: $U= 1/2 kx^2$ dove x è l'allungamento della molla; - Si calcoli il lavoro fatto dalla ...

DAF13bv
raga aiuto mi potete aiutare con i collegamenti x tesina terza media sul futurismo please grz
1
25 mar 2015, 20:31

DAF13bv
mi potete aiutRE CON I COLLEGAMENTI X TESINA terza media sul futurismo please grz
1
25 mar 2015, 20:06