Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto compito di analisi logica!!!!!
Miglior risposta
aiuto!!!! domani compito analisi logica!!!! come prendere un bel voto???
secondo i miei calcoli la risposta esatta sarebbe $] -1, 1/4<span class="b-underline">1,+oo[$
RagazI chi è bravo in tedesco devo fare un esercizio per favore mi dovete trasformare queste frasi all'imperativo nella forma di cortesia sia nella seconda persona singolare grazie mille
Frasi latino (205234)
Miglior risposta
Frase latino
non riesco a tradurre questa piccola frase:
urbis monumentis et vel deorum templis scelesti hostes conati sunt nefarios ignes inferre.
Frasi di latino? (205239)
Miglior risposta
Mi servirebbe per favore la traduzione di queste semplici frasi di latino.Grazie mille in anticipo!!
ho elaborato un percorso incentrato sulla mia esperienza in Irlanda, perciò vorrei chiedervi qualche consiglio, insomma, un parere!
La presentazione sarà un progetto power point.
-intro: sunday bloody sunday spiegando il significato della canzone
-storia: indipendenza irlandese
-italiano: Yeats, il suo punto di vista sull'indipendenza ; estetismo.
-inglese: Oscar Wilde, il ritratto di Oscar Wilde
-alimentazione: Guinnes, birra in generale, fermentazione e metodi di ...
AIUTOOO ANALISI DEL TESTO CHICHIBIO A LA GRU??VI PREGOOO
Miglior risposta
1)Riassumi il contenuto in non più di 15 righe.
2)Quali personaggi entrano in gioco in questo testo?E con quali ruoli?
3)Individua l'ambiente nel quale si svolge la vicenda e la sua connotazione sociale.
4)Individua le caratteristiche di tempo nella storia proposta.
5)Quali informazioni si desumono circa i protagonisti principali in relazione al carattere,personalità...?
6)Analizza il linguaggio del testo.
7)Alla luce dell'analisi fatta definisci l'importanza dell'opera in rapporto di ...
consiglio per un film carino da vedere in streaming??
ciaoo, vi ricordate delle scene di un film in cui i personaggi giudicano la persona dai suoi tratti somatici,xke sto facendo una tesina sulla fisiognomica e volevo iniziare con un video(avevo in mente la scena di pretty woman dove la protagonista entra in un negozio di lusso vestita in modo un po' sbarazzino e le comesse ,dagli sguardi un po' perplessi le dicono che nn è il luogo adatto a lei....però questo è un pregiudizio legato al modo di vestirsi).grazie mille
DOVE POSSO VEDERE DEI FILM INGLESI CON SOTTOTITOLI INGLESI?
Ho cercato su youtube ma non ho trovato nulla! Qualcuno potrebbe suggerirmi un film con queste caratteristiche o un sito internet? Sono disperata :(
Ciao, amici! Se $f$ è derivabile e $g$ ammette una primitiva $G$ allora \((g\circ f)\cdot f'\) ha per primitiva \(G\circ f\):\[\Bigg{[}\int g(x)dx\Bigg{]}_{x=f(t)}=\int g(f(t))f'(t)dt.\]
Mi chiedo se, qualora esista invece il membro destro, si possa stabilire l'esistenza del membro sinistro...
$\infty$ grazie a tutti!
com'era la vita dei civili durante la guerra fredda? cosa facevano nella loro vita quotidiana?
qual' è la vostra console preferita?
Nintendo,X-Box o PLAY STATION?
potete correggere questo commento del proemio dell'Orlando furioso?
P.S:la prof. Ha detto che lo dovevo coregere.
Mi sono visto un po' di concetti base di statistica/probabilità riguardo a un esperimento casuale(aleatorio) ma trovo un po' di difficoltà nell'assegnare la probabilità ai vari eventi della $ sigma $ -algebra considerata:
immaginiamo che l'esperimento sia "lancio di una moneta"...
lo spazio campionario sarà $ Omega ={T,C} $ ovvero altro non sono che i singoli esiti possibili.
Ora da quanto ho capito per assegnare un valore di probabilità a ciascun evento è necessario considerare ...
Ciao a tutti, ho una matrice con un autovalore reale e due complessi coniugati. Devo calcolare l'autovettore relativo a uno dei due autovalori complessi e trovo un vettore le cui componenti dipendono da un fattore $ e^(ipi /6) $ , devo tenermelo o posso prendere una fase arbitraria $ varphi =0 $ ?
Una molla di costante elastica K=82 N/m è stata compressa di una lunghezza X=0,68 m e mantenuta in compressione con un corpo di massa m=0.8 kg, inizialmente in quiete nel punto A. nel tratto orizzontale A-B è presente attrito (coefficiente di attrito dinamico =0.50), mentre la rampa di lancio è priva di attrito. il piano orizzontale è di lunghezza =1.2 m.
-Si calcoli l'energia potenziale della molla:
$U= 1/2 kx^2$ dove x è l'allungamento della molla;
- Si calcoli il lavoro fatto dalla ...
raga aiuto mi potete aiutare con i collegamenti x tesina terza media sul futurismo please grz
mi potete aiutRE CON I COLLEGAMENTI X TESINA terza media sul futurismo please grz