Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jenny88a
Ciao!!! :) Utilizzate mai siti di campioni omaggio (tipo campioni-omaggio.it) per richiedere prodotti di vario genere (creme, profumi, trucchi ecc..)? C'e' da fidarsi? Ho provato a inoltrare la richiesta per un prodotto, per provare, e ora attendo se arriva. Preciso che non ho speso nulla per richiederlo, ma almeno per sapere se qualcuno di voi utilizza gia' questi servizi e ha esperienza a riguardo. Grazie!!!
1
21 mag 2013, 01:20

djdavide22
Salve qualcuno mi aiuta a trovare i collegamenti per la tesina per istituto superiore indirizzo odontotecnico Grazie Aggiunto 14 ore 56 minuti più tardi: qualcuno ???
0
25 mar 2015, 21:19

Pachisi
a) Determinare tutte le coppie $ (x,k) $ di interi positivi che soddisfano l'equazione $ 3^k-1=x^3 $. b) Dimostrare che per ogni intero $ n>1$, $n \ne 3 $, non esiste nessuna coppia $ (x,k) $ di interi positivi che soddisfi l'equazione $ 3^k-1=x^n $.
4
18 mar 2015, 18:25

Silvietta2001
qualcuno puo inviarmi un riassunto del libro "viaggio al centro della terra" è piuttosto uregente... grazie :)
0
25 mar 2015, 21:07

giorgio.distante.3
problema teorema di pitagora con il trapezio rettangolo nel trapezio rettangolo la diagonale AC forma,con il lato obliquo CB, un angolo retto. calcola il perimetro del trapezio relstivamente ai dati indicati. BC=90 cm DA=72 cm AC= 120 cm 2p=?
1
25 mar 2015, 13:50

luc.mm
Allora, salve a tutti. Non mi è chiaro un risultato che viene ottenuto applicando questo teorema per ottenere un certo risultato: $ sum_(n=0)^infty t^(n+1)/(n+1) $ converge in $ t=0 $ a $ 0 $ la chiamo $ F(0) $ La serie delle derivate $ sum_(n=0)^infty t^n $ converge uniformemente a $ G(t)=1/(1-t) $ in $ |t|<=r<1 $ per ogni $ 0<r<1 $ e puntualmente su $ (-1,1) $ Queste ipotesi mi garantiscono tre cose in base al teorema: in $ |t|<=r<1 $ per ogni ...
4
17 mar 2015, 21:31

cavalloalessandro
1.Εν τη Αττικη αναριθμοι συκαι και αλαιαι εισιν 2.Οι Λακεδειμονιοι εν αρχη της οπωρας την των Αθεναιωνγην επορθεοντο 3.Ο Ομηρος ελεγε την Αθηναν τους Τρωασ (acc. i Troiani) μισεειν δια τον Παρισα(acc. Paride) 4.Ai παρθενοι προς τον της Αθενας ιερον εν τοις κανοις πλουσια δωρα εφερον ινα την θεαν ιλεων ποιεοιεν 5.Οι πολιται τον νουν ου προσειχον τοις του φιλοσοφυ λογοις 6.Ο στρατεγος δια απλουν ικανον τε λογον τον δημον πειθει ως χρη μαχεσθαι 7.Ο τυραννος ανοις λογοις τω φιλοσοφω ...
2
25 mar 2015, 15:55

rossifla
mi aiutate a collegare il futurismo con storia , scienze sociali , diritto , inglese ??? per favore
3
14 giu 2010, 18:27

dani131
grazie a tutti :hi
1
25 mar 2015, 14:56

TassiAlice
Consigli ? Miglior risposta
verifica sulla curva termica
1
25 mar 2015, 17:22

Hornet345
Ciao a tutti, ho difficoltà nel capire i passaggi necessari per ottenere la base di un sottospazio vettoriale. L' esercizio chiede di dimostrare che un sottoinsieme F di R4 è un suo sottospazio vettoriale. Questa parte dell' esercizio sono riuscito a risolverla. La seconda parte chiede la dimensione del sottospazio e la base. F=(x=(x1,x2,x3,x4)/x1+x2+x3+x4= 0 e x1-x2+x3-x4=0) Ho calcolato la dimensione (dim F=2 = rango della matrice) ma non riesco ad andare avanti per ottenere la ...
8
23 mar 2015, 18:41

DAF13bv
CIAO MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER LA TESINA PER LA TERZA MEDIA SUL FUTURISMO GRZ
1
25 mar 2015, 18:25

DAF13bv
CIAO MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER LA TESINA PER LA TERZA MEDIA SUL FUTURISMO GRZ
1
25 mar 2015, 18:19

DAF13bv
ciao a tutti mi servirebbero urgentemente dei collegamenti per la tesina per la terza media sul futurismo grazie P.S.:PER FAVORE IL PIU VELOCEMENTE POSSIBILE GRAZIE
1
25 mar 2015, 18:17

scidri
Ciao a tutti Vi scrivo per avere un consiglio sui possibili scenari che mi si pongono per la laurea magistrale. Sono uno studente di fisica al terzo anno e finora ho sempre avuto una predilezione per gli studi di tipo teorico, addirittura fortemente matematico; ho avuto modo, attraverso gli esami a scelta e non, di approfondire questi temi e credo che il percorso che m'interessi davvero sia quello della fisica matematica, sia per aspetti analitici che per quelli geometrici. Ho individuato ...
5
15 mar 2015, 17:07

IdiocySpring
Ciao a tutti. L'anno prossimo studierò Matematica all'Università. Sarei davvero grato se qualche esperto mi fornisse una panoramica per quanto possibile dettagliata della situazione universitaria in Italia ad oggi, nel campo della Matematica. In particolare, lasciando da parte le scuole d'eccellenza (per le quali io non sono proprio la persona più adatta ), mi piacerebbe sapere quali sono le università (in cui ovviamente possa studiare Matematica) migliori per quanto ...

matteimo
Ho questo compito per domani e sinceramente non ho la più pallida idea di come rispondere.. Ci ho provato ma alla fine mi sono venuti solo grandi intrugli. Voi come rispondereste a queste domande della statua di apollo? 1.Per quale motivo l'autore cita Omero? 2.Quali effetti produce nell'animo dell'autore la contemplazione dell'opera? 3.Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 4.Individua nel brano le espressioni che descrivono concretamente la scultura di ...
1
25 mar 2015, 18:07

matteimo
Ho questo compito per domani e sinceramente non ho la più pallida idea di come rispondere.. Ci ho provato ma alla fine mi sono venuti solo grandi intrugli. Voi come rispondereste a queste domande della statua di apollo? 1.Per quale motivo l'autore cita Omero? 2.Quali effetti produce nell'animo dell'autore la contemplazione dell'opera? 3.Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 4.Individua nel brano le espressioni che descrivono concretamente la scultura di ...
0
25 mar 2015, 17:53

pecuniam
Ciao ;) mi servirebbero alcune risposte sul libro 1984 di George Owell. Grazie in anticipio.. Chi é il grande fratello? Cosa deve fare di mattina?(presumo che sia inteso il protagonista) Chi é o´bryen? cosa si puó bere? Dove lavora e cosa ci fa la? Quali sono i quattro funzioni/uffici pubblichi (?? non ne ho idea), e cosa sono le loro particolarieta`? e mi serve un commento del finale.... grazie :)
3
25 mar 2015, 14:08

jgalloo
mi servirebbe aiuto di Galileo Galilei. Ho delle domande alla quale dovrei rispondere e chiedo aiuto. Sono sulla lettera a Benedetto Castelli. Le domande sono : 1. Secondo gallieo, quali sono le caratteristiche delle leggi che determinano il funzionamento della natura? in cosa si differenziano da quelle che regolano l attività sell intelletto umano? 2. Puoi ricavare dai passo letto qualche indicazione sul metodo scientifico seguito calo autore? 3. Nel testo emergono momenti di ...
3
25 mar 2015, 16:47