Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
larussahermes
Versioni di greco Miglior risposta
Mi servirebbero queste due versioni
1
2 apr 2015, 18:18

AlyAly2
Ciao a tutti, sto cercando dei chiarimenti sugli octree, spero che qualcuno mi possa aiutare.. Premetto che ho già cercato materiale in rete ma non mi è stato di grande aiuto... Allora se ho capito bene un octree si costruisce racchiudendo l'intera scena (o la parte di scena che ci interessa) in un box il più piccolo possibile. Poi si procede dividendo il box simultaneamente lungo i tre assi dando cosi origine a 8 nuovi box e si procede così finche un qualche criterio di stop è ...
3
2 apr 2015, 08:21

stellacuore
sintesi di alcuni versi del vangelo di Matteo: -27,32-44. -27,45-56. -27,57-61. -62,66-27. -28,1-10.
2
2 apr 2015, 12:34

prontooo
Salve, non sapendo in quale sezione specifica aprire questa discussione, ho deciso di farlo qui. Faccio il quinto anno dell'istituto tecnico turistico e mi servirebbe qualche idea sulla tesina. Non vorrei fare però la classica tesina, ma qualcosa che stupisca i docenti e che colpisca la loro attenzione..potreste aiutarmi? Grazie:)
2
1 apr 2015, 23:06

neplasco
Data l'esperienza con i post precedenti, vi propongo un nuovo quesito con termini semplici: il nucleo è composto di neutroni e protoni, carica positiva complessivamente. Attorno ad esso nube di elettroni, carica negativa. Gli elettroni normalmente orbitano attorno al nucleo. Ma se applichiamo un campo elettrico si muovono in un materiale svolazzando di atomo in atomo. Ma come è possibile che non collide (infrocia) mai un elettrone sul nucleo restando appiccicato sul protone? E in tal caso, ...

salvopa11
Ragazzi non riesco a capire come stabilire il risultato di una disequazione dopo averla rappresentata nell'asse... ho allegato un immagine per farvi capire meglio, il mio problema :(
1
2 apr 2015, 16:49

matematicus95
perché se un gruppo $(G,*)$ (indicato in notazione moltiplicativa) è isomorfo a $(Z,+)$ allora avrà infiniti sottogruppi non banali?

claudia96_
salve, vorrei un aiuto per la tesina di maturità, il tema sarebbe : tesina sulla maternità come evento bio-psico-sociale. Potreste aiutarmi coni vari collegamenti? frequento il liceo scientifico. Grazie mille
1
2 apr 2015, 13:28

Thomas 1996
Ragazzi, qualche idea sulla Tesina d'Esame? Non so proprio cosa fare. Inizialmente volevo fare una Tesina su John Kennedy, ma quali collegamenti potrei fare? Tra l'altro il prof mi ha detto che non faremo molto degli anni '60 del 900. Avevo inoltre pensato a una Tesina sulla concezione del Tempo, ma mi sembra troppo banale. Tra l'altro sempre il mio Prof di Storia e Filosofia me lo ha sconsigliata per via di Nietzsche. Non voglio nemmeno fare la solita Tesina sulle guerre mondiali, già fatta ...
1
2 apr 2015, 12:36

gabriele4444
ho 19 anni frequento il liceo delle sc umane e avevo pensato a questa tesina potete darmi ulteriori consigli ? italiano pirandello o montale o ungaretti storia la crisi del dopoguerra (1929) latino: ? sc umane:la società liquida bauman arte munch inglese beckett o joyce? fisica:? filosofia:nietzsche
1
2 apr 2015, 15:47

Salvo2102
Mi servirebbe un testo per la tesina sul decadentismo,Pascoli e la teoria del fanciullino. Grazie in anticipo
4
2 apr 2015, 16:08

rita212
ciao ragazzi mi sono imbattuta nell'esercizio di massimi e minimi di una funzione nell'intervallo mi spiegate dettagliatamente come li distinguo? io ho capito questa logica: 1) calcolo la deriva prima 2)eguaglio la derivata prima uguale a zero e trovo i punti critici 3)studio il segno della derivata prima per capire la natura dei punti critici e la crescenza decrescenza 4)trovo le ordinate sostituendo i punti critici e i valori nell'intervallo e poi????????? quando devo utilizzare la derivata ...
6
31 mar 2015, 21:07

puffettastefy96
Ciao.. sto cercando di fare la tesina di maturità su "Roma caput mundi" non e che qualcuno mi puo dare una mano?
1
2 apr 2015, 15:34

giocind_88
Salve. Cortesemente qualcuno potrebbe chiarirmi il "perchè" la media di una variabile aleatoria (discreta o continua) può essere sia positiva che negativa mentre la varianza è positiva? Grazie mille in anticipo.

giostella2000
avrei bisogno per la mia tesi sull'acqua dell'analisi delle opere di Theodore Gericault "la zattera della medusa" e di Caspar David Friedrich " il naufragio della speranza" concentrandosi sull'acqua visto come elemento di devastazione. ho trovato alcune fonti ma nessuna si concentrava su questo elemento in modo particolare :( :(

Giux1
Un saluto ai ricercatori operativi ... !! ho da chiedervi una delucidazione sull'argomento delle soluzioni di base nell'ambito del simplesso. Si tratta di capire se dato un punto, in generale, di un problema di PL, esso è o non è soluzione di base, cioè non mi è molto chiaro il procedimento che bisogna fare per vedere se un punto è soluzione di base. vi dico quello che so sulla sol di base: dato il seguente problema di PL in forma standard: $Ax = b$ per prima cosa individuo la ...

prontooo
Quest'anno come seconda prova scritta al turistico è uscita inglese, vorrei esercitarmi sulla comprensione del testo. Sapete dove posso fare qualche esercitazione online dove magari ci sono alla fine le soluzioni? Grazie:)
3
1 apr 2015, 23:10

silvia851-votailprof
ho il seguente limite $lim_(x->1^-) (log[1/3*(1-x^2)*((2-x^2)^3-1)/(sen(1-x^2)^2)])$ e non riesco a capire come risolverlo, ho provato facendo la semplice sostituzione ma non mi risulta...allora ho provato a vedere se posso risolverlo con i limiti notevoli ma non mi sembra che possa applicarne alcuno....voi come lo svolgereste?

giostella2000
Avrei bisogno di un analisi dell'opera di William Turner, "il naufragio della minotauro", concentrandosi sull'acqua vista come elemento devastazione sull'uomo. non trovo niente di interessante nei siti internet :(

elicupcake
mi servirebbe una ricerca su daniele comboni o anche un sito...entro pasqa! grazie mille
2
2 apr 2015, 08:04