Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tradurre le frasi ed esercizi 7012
Miglior risposta
Sottolineare la subordinata; quindi, sulla base del tempo della principale e del rapporto di anteriorità o di temporaneità, stabile quale sarebbe in latino il tempo del congiuntivo.
Es: poiché aveva vinto una guerra molto invidiosa, venne celebrato in patria con il trionfo= anteriorità rispetto a un tempo storico: congiuntivo piuccheperfetto
1 Giuro' hai suoi uomini che aveva dato la somma pattuita
2 Quando si conclusero le trattative, gli ambasciatori tornarono in patria
3 Dopo che ...
Ciao, ho difficoltà con l'esercizio di seguito. Ho in mente un modo per risolverlo, ma in pratica non funziona, e non so perché!
Da un sacchetto contenente 12 palline, di cui 4 bianche, viene fatta una 1° estrazione di 2 palline in blocco. Successivamente le 2 palline vengono reinserite nel sacchetto, e viene fatta una 2° estrazione di 2 palline in blocco. Calcolare la probabilità che nella 2° estrazione delle 2 palline in blocco si siano ottenute più palline bianche che nella 1°.
Per me, i ...
Ciao a tutti, sto svolgendo questo esercizio:
"Un sistema meccanico è costituito da un’asta rigida, sottile ed omogenea di lunghezza $2l$ ($l=1 m$) e massa $m_1=20 kg$. L’estremo $A$ è vincolato a scorrere senza attrito lungo una guida verticale e l’estremo $B$ lungo una guida orizzontale. In $B$ è attaccata una fune inestensibile di lunghezza $2l$ che ha l’altro capo connesso con un punto materiale di massa ...
La disuguaglianza di Cauchy-Schwarz afferma che se sono $(a_1, a_2, a_3, ..., a_n) e (b_1, b_2, b_3, ..., b_n)$ n-uple di numeri allora:
\[
\left( \sum_{i=1}^n a_i b_1 \right)^2 \leq \left(\sum_{i=1}^n a_i^2 \right) \cdot \left(\sum_{i=1}^n b_i^2 \right)\; .
\]
Su può fare un esempio pratico? e mi spiegate il fatto che si può mettere il segno uguale solo se $ b_i = \lambda a_i $?
Grazie!
tema sulle discriminaziale delle donne e uno dei fenomini negativi del mondo / troppe done sono emarginate e subiscono violenzze e umiliazioni s. spesso vengono considerate debole. in realta sono molto forti e determinate ma la strada e ancora lunga. tu cosa pensi di questo fenomeno e rifletti prendendo in considerazione dell ambiente in cui vivi e dalle diverse realta
Frasi semplici di traduzione di greco
Miglior risposta
Frasi greco, ne saró grato
Help 2016
Miglior risposta
Mi fate vedere per favore solamente un esercizio per vedere come si fa
Problema. << ricambio<<<
Miglior risposta
Osserva il solido(vi spiego è un cilindro con sopra una piramide circoscritta credo, formato da un cilindro e da una piramide regolare a base esagonale, in cui: altezza piramide= 10 cm; raggio piramide= 3 cm; altezza cilindro= 9cm.
Calcola l'area della superficie totale e il volume del solido composto. Risultati 295,7 cmq; 332 cm cubici. grazie100000000
lingua ed identità nazionale
ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell
Ciao a tutti :) quest'anno ho la maturità e volevo chiedere dei suggerimenti ti! sapreste dirmi come collegare la felicità in storia e in italiano? il periodo deve andare dall'inizio del 900 fino alla seconda guerra mondiale..grazie mille a tutti ☺
Mi aiutate? Ricambio
Miglior risposta
Problema di terza media
Una piramide retta a base quadrata ha l'area della superficie totale di 5580 cmq e il perimetro di base che misura 120 cm. Calcola il volume della piramide. Risultato 22963 cm cubici. Grazie1000000000
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ho iniziato a farlo non sò se va bene e come proseguire
volume piramide= Ab x h :3
lato base= 120:4 = 30 cm
Ab= 30x30= 900 cmq
e poi??? AIUTO
Salve.
Ho un sottospazio:
$U= {(x_1,x_2,x_3) \in R^3 t.c. x_1-2x_2+x_3=0}$
devo trovare generatori e una base di U.
--------
Un generatore potrebbe essere:
$(2,1,0),(3,3,3),(-1,0,1)$
è corretto? Se non lo fosse, come si trovano i generatori di U?
Per trovare una base di U devo prendere i vettori del generatore che sono linearmente indipendenti.
Ho pensato di costruire una matrice in questo modo:
\[
M=
\begin{bmatrix}
2 & 1 & 0 \\
-1 & 0 & 3\\
3 & 3 & 3
\end{bmatrix}
\]
Il determinante di M è $0$, un minore di ...
Ciao a tutti! Frequento il quinto superiore all'istituto tecnico (geometra) e mi servirebbe una mano per la tesina, il tema centrale e` Urban Development ovvero Urbanizzazione ma non so come collegare le diverse materie. Need help ...
Esercizio di Spagnolo (203853) (203854)
Miglior risposta
Ragazzi devo decifrare gli oggetti di questa foto ma non riesco a capire cosa sono ..
Aiutatemi!
Miglior risposta
Aiutooo!! Hadrianus fuit severus comis gravis lascivus tenax, liberalis simulator simplex saevus clemens et semper varius... Per favore traducetela! Please
Mi verificate se questo problema lo svolto bene?la formula di Erone si può applicare al triangolo equilatero?
Miglior risposta
Mi verificate se questo problema lo svolto bene?
Calcola il volume di una piramide regolare a base triangolare, alta 8 dm e con lo spigolo di base di 12 dm. Risultato 166,24
Ho considerato un triangolo equilatero il lato uguale allo spigolo di base ossia 12 dm ed ho calcolato il semiperimetro per poi applicare la formula di Erone
1/2 Pb= 12x3 :2= 18 dm
Ab= radice quadrata di 18 x(18-12)x(18-12)x(18-12)x
= radice quadrata di 18 x 6x6x6= radice quadrata di 3888= 62,35 dm
V= ...
ciao.. ho bisogno di qualche consiglio per la mia tesina... la sviluppo sulle banche.. in economia vorrei portare le banche e il conto corrente ma poi come mi collego a diritto o ascienze delle finanze??
collegamenti per tesina su Audrey hepburn e New York le materie che non riesco a collegare sono francese economia italiano storia
collegamenti per tesina su Audrey hepburn e New York le materie che non riesco a collegare sono francese economia italiano storia