Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera, ho difficoltà con quest'esercizio: "un numero aleatorio $X$ ha distribuzione di Poisson con parametro $lambda=1$; calcolare la previsione di $Y$, avendosi $Y=(X^3+X^2-3)/(X+1)$".
$Y=X^2-3*1/(X+1) rarr Prev.(Y)=Prev.(X^2)-3Prev.(1/(X+1))$, con $Prev.(X^2)=lambda(lambda+1)=2$ e $Prev.(1/(X+1))=?$
Il risultato è $Prev.(Y)=3/e-1$. Grazie.
sto facendo una tesina per l esame di terza media inerente allo yin e lo yang:scienze:sole e luna,storia:bipolarismo usa-urss ovvero guerra fredda,geografia :cina,letteratura le due personalità di italo svevo,arte contrasto di colori van gogh e matematica forse le uguaglianze cioè le equazioni ma non ne sono sicura. Non riesco a trovare i collegamenti con musica tecnologia inglese e francese e anche matematica??
Problemi di matematica (seconda superiore)
Miglior risposta
1. Un poligono con n lati ha 1/2n(n-3) diagonali. Un poligono ha un numero di diagonali compreso tra 27 e 170. Quale può essere n?
2. Barbara deve recarsi in bicicletta da una sua amica, che dista 12 km dalla sua abitazione. Barbara pedala a velocità costante fino a metà tragitto; a metà tragitto è costretta a fermarsi per 3 minuti a causa di un'interruzione stradale; poi riprende a pedalare e, per recuperare il ritardo, pedala fino a casa dell'amica a una velocità superiore di 4 km/h a ...
La scuola chiede al genitore un' autocertificazione che lo stesso è disposto a fine anno a pagare una quota se non raggiunge la media dell' otto da dove nasce questa norm. Sembra dal consiglio di istituto
Salve. Vi chiedo disperatamente aiuto per un problema a cui non riesco in nessun modo a trovare una soluzione. Ho una serie di medie già calcolate per diversi campioni, con i rispettivi errori standard. A me interesserebbe fare una media di queste medie. Ma come posso calcolare a questo punto l'errore standard? Scusate per la domanda che sarà sicuramente banale ma non riesco proprio a venirne a capo.
ho scelto di portare la ford come argomento della tesina di 3a media ,ma non so che collegamenti fare. Mi potreste aiutare?
Traduzione inglese (205639)
Miglior risposta
MI fate la traduzione di questo piccolo brano dall'italiano all'inglese?!
Per favore!
Grazie mille :)
Salve ragazzi, ho un (altro) problema da risolvere..
date due funzioni $f(x) $ e $ g(x) $ definite in tutto R, come faccio a dire se esiste un punto $ x0 $ tale che $ F'(x0) = G'(x0) $ ?
La mia idea era di utilizzare il teorema di Rolle, ma le funzioni non sono definite in un intervallo, ma in tutto R..
Mi potete aiutare con queste domande? La poesia è "Meriggiare pallido e assorto".
1) Quale atteggiamento assume l'osservatore presente nell'orto? Può essere letto simbolicamente?
2)A che cosa alludono le scaglie di mare che palpitano in lontananza?
3)Descrivi lo stato d'animo che emerge nell'ultima strofa sintetizzata dall'espressione triste meraviglia.
Io alla prima ho scritto che l'osservatore presenta un atteggiamento non casuale, universale e perenne.
Alla terza che il muro rappresenta ...
Ciao a tutti, l'altro giorno il prof. ha detto che
che la funzione f:A->(B->C) è equivalente a g:AxB->C allora per quanto riguarda la seconda rappresentazione la vedo, cioè vedo 2 insiemi A e B che mappano in C cioè A e B sono il dominio e C è il codominio, quindi vedo una cosa che prende in input due cose( una dell'insieme A e uno dall'insieme B) e C mi da un output , correggetemi se sbaglio ma la prima non la vedo proprio, cioè vedo B->C ed A dove va?aiutatemi a risolvere questo a far vedere ...
Ciao.
Come da titolo devo scrivere il sorgente di un programma che converta delle coordinate geografiche riferite al sistema WGS84 in coordinate cartesiane nella rappresentazione UTM-WGS84.
Una volta completato, dovrò testare il programma convertendo una serie di punti in coordinate geografiche e confrontare i risultati ottenuti con quelli restituiti dal software CartLab.
Per prima cosa devo avere ben chiaro il procedimento con cui avviene tale trasposizione.
Le formule per la conversione ...
$ sum_(n = 1\)^(oo ) [(tan(1/n)-(1/n))n^2] $
Non so come procedere, grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Ciao a tutti ! Io quest'anno ho l'esame di maturità e già comincio a sentire panico .. Faccio la scuola Professionale indirizzo Servizi Sociali.. Avevo pensato di portare la tesina sui Poeti Maledetti ma purtroppo i collegamenti non mi sono tanto chiari.. Allora Italiano pensavo di portare il Decadentismo, storia non lo so ancora, FRancese vorrei fare o Baudelaire o Verlaine, Psicologia le droghe, Igiene I farmaci, e Diritto ancora niente .. Che ne pensate voi ? Chi mi può aiutare ?
mi aiutereste per favore a risolvere questo esercizio?
una sbarra omogenea di lunghezza L e massa M è piegata a 90° al suo centro in modo da formare una "elle". la sbarra è vincolata a ruotare intorno al suo estremo O. calcolare la posizione del cm e il valore del momento di inerzia rispetto all asse di rotazione passante per O e perpendicolare al piano verticale contenente la sbarra.
io ho provato in diversi modi a calcolare il momento di inerzia ma ottengo risultati sempre diversi. ...
Scrivi qui la tua domanda...tesina gia sviluppata alberghie tesina alberghiero le materie sn italiano storia alimentazione ristorazione francede inglese diritto ed economia.....x piacere aiutatemi sn in crisi
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Aiutatemi x piacere
Aggiunto più tardi:
Aiutatemi x piacere
Salve ragazzi ho un problema con questo esercizio:
data una funzione
$g:]0, +inf[ ->R $tale che
$g(x) = k$ per $x = e$
$g(x) = e^(-1/|log(x)-1|) $per $ x !=e $
devo determinare K affinchè la funzione sia continua nel suo dominio di definizione e inoltre dire per quel valore di K se è anche derivabile.
io ho provato a fare il $ lim x ->e $ di $g(x) $ a destra e sinistra e mi risulta sempre uguale a 0.
é già sufficiente questo per la continuità? cos altro devo ...
Salve a tutti ragazzi, ho davvero bisogno di un vostro consiglio.
In quanto segue cercherò di illustrarvi in breve, ma per bene, la situazione:
Sono una studentessa al secondo anno della Magistrale in Matematica e vorrei tanto intraprendere un dottorato in Analisi Matematica.
L'anno scorso, però, ho avuto dei problemi che mi hanno fatto rallentare un po' il ritmo con cui sostenevo esami. Risolti questi problemi, quest'anno ho recuperato ( mi restano solo due esami di fisica che ho già ...
Ciao, amici!
So che se la parametrizzazione $\vec r : [a,b]->RR^3$ di una curva è di classe $C^1( "["a,b"]" )$ allora la lunghezza della curva è
\[L=\int_{a}^{b}||\vec r'(t)||\text{d}t.\]
Il mio testo dice che vale anche se la curva è regolare a tratti, il che direi significhi che la formula è valida anche se $\vec r$ è di classe $C^1$ "eccetto un numero finito di valori di $t$"* dell'intervallo $[a,b]$ (regolare a tratti può anche significare che in un ...
Ciao, vorrei sapere se la seguente affermazione è vera : la curva di domanda e di offerta hanno uguale elasticità, se viene introdotta una tassa, verrà sopportata allo stesso modo da entrambi?