Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti devo preparare l'esame di fisica 1 di ingegneria informatica e come libro di teoria seguo il mazzoldi nigro voci "elementi di fisica meccanica e termodinamica" , mi trovo molto bene per la teoria ma quando vado per fare gli esercizi che si trovano a fine capitolo non so se il procedimento che effettuo sia giusto.. qualcuno di voi ha i procedimenti di tali esercizi ? oppure c'è un sito che parla di ciò ? grazie a tutti
salve a tutti
sto frequentando un liceo scientifico e mi sono reso conto che sono portato per la matematica e la fisica. una volta finito mi piacerebbe a perditempo dare ripetizioni preparandomi precedentemente da solo o con qualche ripetizione presa a mia volta per consolidare le mie conoscenze. ho guardato un po di programmi universitari, e mi chiedevo da quali testi studiare per avere una preparazione sufficiente. i testi che ho addocchiato sono analisi 1 e 2 di pagani salsa, geometria 1 ...
qualcuno che mi aiuta a fare un testo argomentativi sulla alimentazione sana?
Rotazione trapezio rettangolo problema
Miglior risposta
Determina l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione completa di un trapezio rettangolo intorno alla base maggiore, sapendo che l'area del trapezio è 384 dm2, la sua altezza misura 12 dm e le basi sono una congruente a 5/3 dell'altra.
Rotazione trapezio rettangolo problema (205730)
Miglior risposta
Determina l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione completa di un trapezio rettangolo intorno alla base maggiore, sapendo che l'area del trapezio è 384 dm2, la sua altezza misura 12 dm e le basi sono una congruente a 5/3 dell'altra.
Frasi greco con il futuro per domani
Miglior risposta
Potreste tradurmi le frasi di Greco Terza edizione2 pag 157 n 24?
Mi servono per domani, grazie
un trapezio isoscele ha il lato obliquo di 5cm e le basi di 15,6cm e 6vm.Calcola l'area del trapezio e la lunghezza della sua diagonale
Ciao a tutti! Sono uno studente (fuori corso da tempo purtroppo ) che è alle prese con l'esame di Geometria, lo stesso che ha postato il problema di Analisi nell'apposita sezione poiché il mio corso prevedeva Analisi e Geometria insieme, prendendo il nome di Matematica I e II. Lo scritto l'ho svolto l'altro giorno ed ora, visto che non ho modo di riscontri per capire se ciò che ho fatto è giusto, avrei bisogno dei vostri suggerimenti per arrivare il più preparato possibile all'orale della ...
Ciao!! Volevo incentrare la mia tesina di maturità sul Doppiaggio, ma non so come collegare le materie!
Quelle principali sono fisica, filosofia e inglese.
Potete aiutarmi?? O qualche argomento vicino.. anche indirizzandomi sul neorealismo magari, oppure il Doppiaggio come forma di espressione!!
Sono davvero disperata,grazie per l'aiuto :O_o
Mi semplificate questa frase inglese??
Miglior risposta
Potete semplificarmi questa frase magari con parole più semplici,dato che la devo memorizzare?
The party and nightclub scene in Barcelona is varied enough to suit every kind of party-goer, since the city attracts people from diverse walks of life, including tourists, students and even the Bohemian artist crowd.
Grazie mille!
Non riesco a capire il modus operandi per questo tipo di esercizi, in particolare per la derivabilità.
l'esercizio è il seguente
'Determina i parametri a e b in modo che la seguente funzione sia continua e derivabile in $ RR $
$ f(x)={ ( -ax-2 \rightarrow x<-1),( x+b \rightarrow -1<=x<=0 ),( 1+sinx \rightarrow x>0 ):} $
( $ \rightarrow $ consideratela come fosse 'per', non sapevo come porre le condizioni della $x$) '
CONTINUITA'
Ho iniziato con la continuità trovandomi i limiti destro e sinistro
1) $ lim_(x->0^-)f(x)=lim_(x->0)(x+b)=b $
2) ...
Potete farmi una bozza per favore?
Miglior risposta
Devo fare un saggio breve che parli della "ricerca della felicità". I documenti sono: il testo della canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu", il testo della canzone "Father and son", il quadro di Massimo Piccirillo intitolato "Felicità" e le poesie "L'infinito", "A Silvia", "Il passero solitario" e "A se stesso" di Giacomo Leopardi. Nel blu dipinto di blu è la tesi.
Problema equazioni secondo grado
Miglior risposta
Problema equazioni secondo grado
L'area colorata in giallo vale 156 cm quadrati. Qual è la lunghezza del quadrato grande? Risolvi ponendo x uguale prima alla misura del quadrato centrale e poi a quella del quadrato grande. La figura è quella al problema numero 7. L'ho presa da internet anche se la traccia di quello c'entra poco perchè a me serve risolverlo con le equazioni di secondo grado.
mi aiutate a fare un power point su dante per favore?
come posso fare il confronto tra la poesia di Leopardi "A Silvia" e quella di Montale "La Casa Dei Doganieri" ?
vi ringrazio in anticipo,sono nuovo e vorrei capirci un po di piu,
prima di tutto c e un limite di granxdezza ai file che carico? xke ne vorrei postare uno di 137 mega; un volta postato come faccio a sapere se qualcuno lo scarica e vengo pagato? mi arriva una notifica? ho molti dubbi e se qualcuno piu pratico mi spiega qualcosa gle ne sarei molto grato
buona serata a tutti :)
problemi a caricare file grande
chiedo scusa ma nn riesco a caricare qui sopra un file di 137 mega,ad un certo punto la pagina cresha (dpo un paio vdi orette) e mi dice nessun dato ricevuto,c'è un limite alla grandezza dei file?
Aiutoooo
Miglior risposta
un cilindro ha l'area di base di 144 p greco cm2 e l'altezza è i 7/4 del diametro di base calcola la superficie laterale
Scusate mi servirebbe un collegamento di musica nella prima guerra mondiale per la mia mappa concettuale non é che mi potreste dare una mano ? Grazie in anticipo
Guido cavalcanti, decameron
Miglior risposta
GUIDO CAVALCANTI del Decameron:
divisione in sequenze, individuare tre frasi chiave, e formulare il tema della novella. qualcuno mi da una mano?