Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, vi chiedo un'aiuto per poter calcolare in modo semplice veloce e preciso il contenuto in litri delle botti sapendo i seguenti dati:
h= altezza del liquido all'intereno del barile
D= altezza massima del barile
Q = capacità barile
d= altezza minima barile
L = lunghezza barile
IC = indice di curvatura del barile dato da D-d/L (nel mio caso 0,15)
Grazie
La lunghezza propria di un oggetto è la lunghezza dell'oggetto nel sistema di riferimento inerziale in cui l'oggetto è in quiete.
Il tempo proprio tra due eventi è il tempo tra due eventi in un sistema di riferimento inerziale dove i due eventi accadono nello stesso posto.
Ora, dati due sistemi di riferimento inerziale $ K $ e $ K' $, con $ K' $ in moto con velocità $ v $ rispetto a $ K $, per un dato oggetto e per due eventi correlati ...
Signore e signori, new entries e dinosauri! A gran richiesta del pubblico tornano sul forum... (...rullo di tamburiiii...)
GLI OSCAR DI SKUOLA.NET!
Per chi ancora non li conoscesse, gli oscar sono una tradizione del sito: a seconda delle disponibilità degli organizzatori si ripetono, ogni tot anni, ormai dal lontano 2007.
Il "gioco" consiste nel selezionare, tramite i voti della community, l'utente più rappresentativo per ognuna delle categorie sottoelencate. Ci sarà una votazione ...
Legge di HOOKE (:)))))))))))))))
Miglior risposta
AIUTO!! Link della legge di Hooke ?
Legge di HOOKE (:))))))))))))))) (205873)
Miglior risposta
AIUTO!! Link della legge di Hooke ?
La facoltà di ingegneria in generare o anche in particolare elettronica o elettrotecnica chiunque può frequentarla ? Il test di ammissione viene chiamato così perchè se lo passi entri e puoi seguire le lezioni per poi fare la laurea o è semplicemente un test d'ingresso per valutare le tue capacità o te lo fanno fare per vedere poi che cosa si parla in quell'università(ingegneria)o qualcos'altro ?
ciao a tutti secondo voi è migliore la gemini cdmp 7000 oppure la pioneer sz
Scusate ho creato questa funzione con Octave ma quando la richiamo non esegue il codice:
function [T] = posmedifor(x1,x2,x3,y1,y2,y3,z1,z2,z3,t1,t2,t3)
valore = [0, 0, 0, 0];
X =[x1,y1,z1,t1
x2,y2,z2,t2
x3,y3,z3,t3]
for ii = 1:4
for jj = 1:3
if X(jj,ii)>0
valore(ii) = valore(ii)+X(jj,ii);
endif
endfor
endfor
T = [valore(1)/3, valore(2)/3, valore(3)/3, valore(4)/3]
Potreste per favore dirmi cosa ho sbagliato? ...
Frasi di greco per domani, per favore!
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi per domani, ringrazio come sempre in anticipo chi mi aiuterà!
Frasi alfa beta grammata (205856)
Miglior risposta
οί ἔφηβοι τῶν περσῶν κοιμῶνται Περὶ τὰ ἀρϰεῖα σὺν τοῖς γυμνητικοῖς ὅπλοις 2 την οργην του εταιρου και φιλου πειρῶ φερειν 3 Ω ανθρωποι τοις πονοις δοξαν κτασθε 4Των πλουσιων ενιοι ου τολμωσιν χρασθαι τω πλουτω 5Των ανθρωπων ενιοι χρηστα μεν λογω επαγγελλονται εργω δε φαυλα δρωσι mi servirebbero urgentemente queste frasi 20 punti al migliore
Stavo leggendo un libro di crittografia e mi sono imbattuto sui generatori.
Viene scritto che 0x03 = x+1 = 00000011 è un generatore in GF(2^8) e viene costruito nel seguente modo:
$$
(x+1)^2 = x^2 +1$$
$$(x+1)^3 = x^3 + x^2 + x + 1$$
$$(x+1) ^ 4 = x^4 + 1$$
e così via... fino ad avere tutti i possibili valori in GF(256).
Quello che non capisco, è come questi valori vengano calcolati. Vale a dire, ...
Dimostrazione sul parallelogramma.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Qualcuno può svolgermi la seguente dimostrazione ?
114) Nel triangolo ABC,prolunga il lato AC di un segmento CE congruente ad AC e il lato BC di un segmento CF congruente a BC. Dimostra che il quadrilatero ABEF è un parallelogramma.
Grazie mille in anticipo!!!
Un po di frasi
Miglior risposta
Raga frasi di greco
Del 1° es frasi 1 2 3
Del 2° es frasi 3 5 11 13 16
Grazie in anticipo
Non riesco a risolvere il seguente esercizio sulla f.e.m.i., preso dal Mazzoldi:
Quello che ho provato a fare è considerare, per semplicità, la spira posizionata come in figura (lati paralleli agli assi): quando il suo lato anteriore si trova a una posizione $ x $, il flusso che la attraversa è quindi $ xbB $: per la legge di faraday allora la f.e.m.i. = $ -vbB $ e nella spira scorre la corrente $ i = -(vbB) / R $. Considerando il flusso positivo quando esce ...
mi serve veloce qst probl di mate x fav..grazieeee
2 scatole contengono complessivamente 58 palline. trasferendone 4 dalla 2 scatola alla 1, le 2 scatole le kontengono in numero uguale. quel'era il kontenuto delle 2 scatole?
risultato: 25...33
Tre lati di un quadrilatero misurano rispettivamente 2,69,92 cm. Il quarto lato potrà misurare cm : 79, 96 ,153, 16
La risposta è 153, ma non potrebbe essere anche 96 visto che il lato deve essere compreso tra 90 e 163 per le proprietà dei quadrilateri?
Ciao ragazzi,qualcuno mi può spiegare l'obiettivo del fascismo,come è nato,da chi,cos'erano le squadre fasciste e il totalitarismo :)Grazie
qualche idea ???? per una tesina.. frequento il professionale dei servizi socio sanitari
Ciao ragazzi e ragazze avrei bisogno di più materiale possibile per una ricerca da portare entro la prossima settimana riguardante il cromo.
Ho bisogno soprattutto dei cenni storici, il suo uso, effetti, se trovate qualche video in rete perchè io non nè ho trovati :S
Grazie per l aiuto! :)