Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lavrias
Mi potete aiutare a risolvere questo problema? DATO UN QUADRATO ABCD DI LATO 2A TRACCIA INTERNAMENTE A QUESTO UN QUADRATO A'B'C'D CONCENTRICO CON I LATI PARALLELI A QUELLI DEL PRIMO UNISCI OGNI PUNTO MEDIO DEI LATI DEL PRIMO CON I DUE VERTICI PIU VICINI DEL SECONDO FORMANDO COSI QUATTRO TRIANGOLI ISOSCELI CONGRUENTI . CALCOLA IL LATO DEL QUADRATO A'B'C'D IN MODO CHE SIA MASSIMO IL VOLUME DELLA PIRAMIDE AVENTE PER BASE IL QUADRATO MINORE E LA CUI SUPERFICIE LATERALE è COSTITUITA DA QUADRATTO ...
3
9 apr 2015, 15:21

maccallscoot
Mi potete aiutare per favore
3
8 apr 2015, 20:09

marco.ceccarelli
Buonasera, ho difficoltà nel capire come usare la tabella dei valori relativi alla funzione di ripartizione nell'ambito della distribuzione normale standard. Innanzitutto, ad esempio dovevo trovare $Phi(0,15)$ ed io ho fatto la media aritmetica tra $Phi(0,14)$ e $Phi(0,16)$, visto che sulla tavola a mia disposizione non c'è $Phi(0,15)$: ho fatto bene? E poi, la cosa più importante: faccio riferimento, ad esempio, a quest'esercizio. Uno studente che deve sostenere un ...

nasmil
Buonasera e buona Pasqua! Scrivo qui perché è un forum molto utile che oltre ad aiutare nelle materie scientifiche, potrebbe aiutare (aiutarmi) in ambito lavorativo. Allora.. la faccio breve. Studio all'università, ingegneria, primo anno e ho assolutamente bisogno di denaro. Per motivi personali, ne ho bisogno. Non voglio chiedere a mamma e papà perché loro già mi aiutano fin troppo. Ora voglio trovare un lavoro. Poiché studio questo lavoro deve essere part-time. Oltre al dare ripetizioni ...
6
5 apr 2015, 20:09

alessio.luchetta.507
aiuto quest' anno volevo portare per la tesina di 3 media la seconda rivoluzione industriale ho collegato quasi tutte le materie . mi mancano solo spagnolo e geogrfia aiutatemi perfavoree
1
3 apr 2015, 12:15

raffaele12
tema giallo di 5 pagine
3
9 apr 2015, 11:18

abiura
tema centrale : le olimpiadi di Tokio del 1964 come posso collegale con matematica e geometria?
1
9 apr 2015, 14:16

manuanika
ho bisogno che qualcuno mi aiuti con la tesina....confusione...non so da dove cominciare...
1
9 apr 2015, 17:55

lucagol96
Salve a tutti, frequento un'istituto tecnico per geometri e essendo al quinto anno, a giugno dovrei essere sottoposto all'esame di maturità. Per l'esame di stato avrei intenzione di portare una tesina con argomento lo "JUVENTUS STADIUM". Siccome i professori del mio istituto diciamo che hanno snobbato la tesina dandogli una relativa importanza, sono abbastanza in difficoltà per stendere la mia tesina. Stavo cercando un aiuto da qualcuno che mi fornisse o una tesina sullo JUVENTUS STADIUM dalla ...
1
9 apr 2015, 17:40

Matte_487
Ciao a tutti! Prima di tutto complimenti per il lavoro che svolgete sono uno studente (fuori corso da tempo purtroppo ) che è alle prese con l'esame di Analisi. Lo scritto l'ho svolto l'altro giorno ed ora, visto che non ho modo di riscontri per capire se ciò che ho fatto è giusto, avrei bisogno dei vostri suggerimenti per arrivare il più preparato possibile all'orale della prossima settimana L'esercizio di analisi di cui vorrei sapere procedimento e se foste così gentili anche del ...

gatto01
Per domani devo scrivere in inglese le mie opinioni personali sul film "The long walk home", che abbiamo visto in classe. Io in classe non ho seguito e non so dare opinioni personali... qualcuno che ha visto il film potrebbe aiutarmi? Grazie mille :)
1
7 apr 2015, 09:11

Misaki chan
ciao! come compito hoda leggere il brano La giacca stregata. l'ho letto e ho fatto gli esercizi ma poi in un mi diceva di fare il confronto del protagonista di questo brano con quello del brano,Il patto con il diavolo. l'ho letto ma non sono riuscita a capire la storia. :( se gli avete letti entrambi mi potete fare un confronto tra i due protagonisti. MI ACCONTENTO BENISSIMO ANCHE SE MI DESCRIVETE IL PROTAGONISTA DEL BRANO -IL PATTO CON IL DIAVOLO- tanto l'altro brano l'ho capito quindi mi ...
1
9 apr 2015, 14:56

Isaac G.
qualcuno mi sa tradurre in inglese la frase "Sto cercando un maglione blu, ne avete uno in saldo? La mia marca preferita è Guess"
2
9 apr 2015, 16:42

camilla.tono.37
Saggio su Galilei Miglior risposta
Ragazzi ciao, qualcuno puó buttarmi giù una traccia di come potrebbe svolgere questo saggio??? La consegna è la seguente: Il quotidiano nazionale oer cui lavori ha deciso di dedicare un numero del proprio supplemento culturale alla figura di Galilei, la cui attività è stata pesantemente condizionata dalla censura da parte della chiesa. Lanragione di tal abdicasione alla verità da parte dello scienziato è rimasta a lungo controversa. Perché Galilei ha rinunciato a sostenere le sue tesi pur ...
1
9 apr 2015, 15:51

ciccio921
Salve a tutti non riesco a risolver un esercizio sulla ruota di Barlow, non voglio risolto l'esercizio ma vorrei qualche input per riuscire ad impostarlo. Un disco conduttore di raggio a=20 cm è vincolato da due perni a ruotare attorno al proprio asse. La zona del disco nell'intorno del raggio OP è immersa in un campo magnetico uniforme B=0,75 T perpendicolare ed entrante al disco stesso. Il centro O e il contatto strisciante nel pinto P del disco sono collegati ad un resistore R=0,3 ohm ad un ...

stefano8612
Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà a risolvere questa tipologia di esercizio: Sia data la funzione $f$ il cui grafico è rappresentato in figura: Si consideri quindi la funzione: $h(x) = log f(x)$. Determinare: (a) il dominio di $h$ (b) i limiti di $h$ agli estremi del suo dominio (c) gli intervalli di monotonia di $h$. Tracciare quindi un grafico qualitativo di $h$. Non so proprio come iniziare. Come trovo il dominio di ...

mari002
scrivi un testo espositivo come dovrebbero comportarsi i genitori quando i figli nn obbediscono o si comportano in modo scoveniente in pubblico oppure si mettono in pericolo mi basta anche solo una bozza è per domani
2
9 apr 2015, 17:48

valentinanorma
Ciao, devo portare una tesina di maturità sull'omicidio seriale. A cosa posso collegare diritto, non avendo mai fatto diritto penale nei 5 anni?
1
9 apr 2015, 14:38

luigi.forzanapoli
Salve a tutti :) C'è qualcuno in grado di svolgermi gli esercizi numeri 2 e 3 nella foto entro stasera ? Grazie Mille!!
2
9 apr 2015, 16:47

ioshiro
Salve a tutti. Sto facendo un esercizio e non sono sicuro di aver capito bene come risolverlo. L'esercizio è il seguente Come potete leggere mi chiede di trovare il modulo dei due vettori. Io l'ho calcolato effettuando la somma sotto radice dei parametri del vettore. Tuttavia credo di non aver ancora compreso per niente il concetto...c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
3
4 mar 2015, 17:46