Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
stavo rivedendo degli esercizi d'esame e non riesco mai a capire come ottengono l'equazione cartesiana dell'immagine di una funzione.
Nello specifico, l'esercizio è
In $RR^3$ sono dati i vettori $v_1= (1,0,0), v_2=(1,0,-2), v_3=(-1-1-0)$. Verificare che le assegnazioni
$f(v_1)=(0,0,h))$
$f(v_2)=(-2h-4, -2, h)$
$f(v_3)=(-h-4,-2-2)$
definiscono una funzione lineare $f: RR^3 rarr RR^3$, con $h in RR$.
Determinare nucleo e immagine di f al variare di h indicando, nei casi significativi, una base ...
Imparare a scrivere
Miglior risposta
Buonasera,
vorrei sapere se conoscete qualche sito o forum su cui è possibile spedire i propri temi affinché vengano corretti o semplicemente giudicati, commentati. Vorrei imparare a scrivere bene anche se non intendo diventare una scrittrice.
Per vedere se so scrivere però ho bisogno di qualche "giudice", non solo i prof.
Grazie mille
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Miglior risposta
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Salve a tutti. Stavo svolgendo questo esercizio e mi sono sorti dei dubbi...
Una semisfera di raggio R é posta su un piano orizzontale. Un oggetto P é posto sulla sommità della superficie (perfettamente liscia) della sfera. Studiare il moto di P, e trovare per quale angolo $\theta$, P si stacca dalla circonferenza.
Io l' ho risolto imponendo che lungo l' asse y (che per me é quello perpendicolare alla velocita tangenziale nel punto in cui si stacca) deve esserci un accelerazione.
Il ...
Saggio breve sul colonialismo europeo del xv secolo
Miglior risposta
mi date qualche spunto per poter svolgere questo tema?
Aiuto mi servono i riassunti di tutto
Miglior risposta
Ciao vi presento la mia tesina: italiano ( Andrea Camilleri vita e opere) Storia (sbarco in Sicilia alleati 2guerra mondiale) alimentazione(arancino) ricevimento (itinerario turistico città Marina di Ragusa) matematica (parabola) economia( piano finanziario,economic,piano degli investimenti per la costruzione di una struttura ricettiva a Marina di Ragusa) inglese (Marina di Ragusa)
Per favore latino versione
Miglior risposta
Ciao a tutti domani mattina alle 9:15 ho compito di latino ..qua c'è qualccuno che mi potrebbe aiutare ??
Esercizi su decomposizione delle funzioni fratte algebrichemate
Miglior risposta
INT x senx dx
INT ex cosx dx
Qualcuno mi aiuta a risolverle? Si parla di decomposizione di funzioni fratte.
devo risolvere questi due problemi..qualcuno può aiutarmi???
1. Determinare l'area della regione piana limitata dalla parabola y=4-x^2 e dalla retta y=-5
10 punti a chi mi risponde
Versione di latino per favore
Miglior risposta
Io ho compito domani di latino alle 9:15 qua c'è qualcuno che può aiutarmi ???
mi potete aiutare con i collegamenti x la mappa concettuale partendo da Giacomo Leopardi le lingue straniere sono inglese e spagolo.
vorrei una mappa concettuale sui diritti dei bambini per l'esame di 3 media, avete anche qualche altro spunto sulle tesine oltre la mia idea?
nella tesina di terza media voglio fare la prima guerra mondiale però non saprei cosa fare in arte scienze musica e motoria
Agamennone:
Ciao a tutti, la mia professoressa ha diviso la classe in due gruppi e a noi e capitato il ruolo di difendere Agamennone per il suo carattere un po arrogante nei confronti di Achille.
vi ringrazio per l'aiuto che mi darete per consigli sulla difisa.
GRZ
salve ragazzi...ho bisogno di un consiglio...frequento il liceo linguistico e sto preparando la tesina(anzi la mappa concettuale) e avevo pensato di preparare un percorso riguardante l'eterna fanciullezza partendo da peter pan e il suo autore (james matthew berrie) in inglese....pascoli e il fanciullino in italiano....freud e la sindrome di peter pan in filosofia....per storia ho pensato la dichiarazione sui diritti del fanciullo...ma adesso sorge il problema....come mi collego con spagnolo ...
Qual è il ragionamento fatto nell'esercizio?
Bongiorno,
Questo enigma ha fatto il giro del mondo.
Giulia vuole far indovinare la data del suo compleanno a due nuovi amici, Aldo e Berto. Ma lo fa fornendo 10 date possibili: 19, 21 e 27 gennaio; 20 e 28 marzo; 19 e 22 aprile; 20, 21 e 22 di giugno. Poi sussurra all'orecchio di Aldo qual è il mese giusto, ma non il giorno. A Berto sussurra il giorno ma non il mese.
A quel punto Aldo dice: "Io non so quando è il compleanno di Giulia, ma so per certo che nemmeno Berto lo sa".
Berto risponde: ...
Esercizio Combustione
Miglior risposta
Ciao a tutti, posto questo esercizio in quanto non mi torna una cosa.
la reazione di combustione è la seguente.
CH4 + O2 ----> CO2 + 2H2O ΔH°= -890.3 KJ
a)Che massa di metano,in Kg, deve essere bruciata per liberare 2.80x10^7 KJ di calore?
b)Che quantità di calore,in KJ,viene liberata nella completa combustione di 1.65x10^4L di CH4(g), misurato a T 18.6 °C e 768mmHg?
c)se la quantità di calore calcolata in b) si potesse trasferire con un'efficienza del 100% all'acqua, che volume di ...
Ragazzi avrei bisogno di aiuto x la tesina ,,,,vi scrivo gli argomenti che ho scelto consigliatemi se va' bene ,,,,in Inglese non so' cosa inserire spero che mi aiuterete ....
Titolo Tesina ......Le Strade di Parigi
Storia : Belle Epoque
Italiano :Marcel Proust
Geografia : La Francia
Arte : Tour Eiffel
Tecnica : Esposizione Universale
Musica : Chopin
Inglese : ????????
Spagnolo : Descrizione Torre Eiffel (oppure datemi voi un consiglio )
Ciao a tutti.. dovrei rielaborare questo gioco perché faccio l'educatore di un camposcuola. Riuscireste ad aiutarmi? Potete anche prendere spunto da questo e inventarlo.. grazie 1000!! :)
MATERIALE: indizio per trovare la prima tappa; costume per la presenza (deve rendere l’educatore irriconoscibile); pergamena manoscritta con l’obiettivo del gioco; pergamena manoscritta con formula magica; indizi sul luogo dov’è nascosta la pergamena con la formula; suoni horror (passi, urla, vetri ...