Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Samy211
Salve a tutti, stavo rivedendo degli esercizi d'esame e non riesco mai a capire come ottengono l'equazione cartesiana dell'immagine di una funzione. Nello specifico, l'esercizio è In $RR^3$ sono dati i vettori $v_1= (1,0,0), v_2=(1,0,-2), v_3=(-1-1-0)$. Verificare che le assegnazioni $f(v_1)=(0,0,h))$ $f(v_2)=(-2h-4, -2, h)$ $f(v_3)=(-h-4,-2-2)$ definiscono una funzione lineare $f: RR^3 rarr RR^3$, con $h in RR$. Determinare nucleo e immagine di f al variare di h indicando, nei casi significativi, una base ...
3
22 apr 2015, 16:43

a4321
Imparare a scrivere Miglior risposta
Buonasera, vorrei sapere se conoscete qualche sito o forum su cui è possibile spedire i propri temi affinché vengano corretti o semplicemente giudicati, commentati. Vorrei imparare a scrivere bene anche se non intendo diventare una scrittrice. Per vedere se so scrivere però ho bisogno di qualche "giudice", non solo i prof. Grazie mille
2
22 apr 2015, 15:35

nomecognomeclassedata
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
13
20 apr 2015, 14:18

Cuppls1
Salve a tutti. Stavo svolgendo questo esercizio e mi sono sorti dei dubbi... Una semisfera di raggio R é posta su un piano orizzontale. Un oggetto P é posto sulla sommità della superficie (perfettamente liscia) della sfera. Studiare il moto di P, e trovare per quale angolo $\theta$, P si stacca dalla circonferenza. Io l' ho risolto imponendo che lungo l' asse y (che per me é quello perpendicolare alla velocita tangenziale nel punto in cui si stacca) deve esserci un accelerazione. Il ...

Nora_bho
mi date qualche spunto per poter svolgere questo tema?
1
22 apr 2015, 15:02

alenicole94
Ciao vi presento la mia tesina: italiano ( Andrea Camilleri vita e opere) Storia (sbarco in Sicilia alleati 2guerra mondiale) alimentazione(arancino) ricevimento (itinerario turistico città Marina di Ragusa) matematica (parabola) economia( piano finanziario,economic,piano degli investimenti per la costruzione di una struttura ricettiva a Marina di Ragusa) inglese (Marina di Ragusa)
1
22 apr 2015, 15:45

antonybonf
Ciao a tutti domani mattina alle 9:15 ho compito di latino ..qua c'è qualccuno che mi potrebbe aiutare ??
1
22 apr 2015, 13:52

giulietta1989
INT x senx dx INT ex cosx dx Qualcuno mi aiuta a risolverle? Si parla di decomposizione di funzioni fratte.
1
22 apr 2015, 08:58

far cry 3
devo risolvere questi due problemi..qualcuno può aiutarmi??? 1. Determinare l'area della regione piana limitata dalla parabola y=4-x^2 e dalla retta y=-5 10 punti a chi mi risponde
1
19 apr 2015, 14:43

antonybonf
Io ho compito domani di latino alle 9:15 qua c'è qualcuno che può aiutarmi ???
2
22 apr 2015, 14:10

anita2370
mi potete aiutare con i collegamenti x la mappa concettuale partendo da Giacomo Leopardi le lingue straniere sono inglese e spagolo.
1
18 apr 2015, 18:05

naty.perriello
vorrei una mappa concettuale sui diritti dei bambini per l'esame di 3 media, avete anche qualche altro spunto sulle tesine oltre la mia idea?
1
20 apr 2015, 16:51

help 01
nella tesina di terza media voglio fare la prima guerra mondiale però non saprei cosa fare in arte scienze musica e motoria
1
21 apr 2015, 17:48

erik8
Agamennone: Ciao a tutti, la mia professoressa ha diviso la classe in due gruppi e a noi e capitato il ruolo di difendere Agamennone per il suo carattere un po arrogante nei confronti di Achille. vi ringrazio per l'aiuto che mi darete per consigli sulla difisa. GRZ
4
21 apr 2015, 13:37

carmencita618
salve ragazzi...ho bisogno di un consiglio...frequento il liceo linguistico e sto preparando la tesina(anzi la mappa concettuale) e avevo pensato di preparare un percorso riguardante l'eterna fanciullezza partendo da peter pan e il suo autore (james matthew berrie) in inglese....pascoli e il fanciullino in italiano....freud e la sindrome di peter pan in filosofia....per storia ho pensato la dichiarazione sui diritti del fanciullo...ma adesso sorge il problema....come mi collego con spagnolo ...
6
11 mar 2013, 15:54

Mimmo931
Qual è il ragionamento fatto nell'esercizio?
3
28 feb 2015, 17:58

al_berto
Bongiorno, Questo enigma ha fatto il giro del mondo. Giulia vuole far indovinare la data del suo compleanno a due nuovi amici, Aldo e Berto. Ma lo fa fornendo 10 date possibili: 19, 21 e 27 gennaio; 20 e 28 marzo; 19 e 22 aprile; 20, 21 e 22 di giugno. Poi sussurra all'orecchio di Aldo qual è il mese giusto, ma non il giorno. A Berto sussurra il giorno ma non il mese. A quel punto Aldo dice: "Io non so quando è il compleanno di Giulia, ma so per certo che nemmeno Berto lo sa". Berto risponde: ...
6
21 apr 2015, 14:43

ivanhossain93
Esercizio Combustione Miglior risposta
Ciao a tutti, posto questo esercizio in quanto non mi torna una cosa. la reazione di combustione è la seguente. CH4 + O2 ----> CO2 + 2H2O ΔH°= -890.3 KJ a)Che massa di metano,in Kg, deve essere bruciata per liberare 2.80x10^7 KJ di calore? b)Che quantità di calore,in KJ,viene liberata nella completa combustione di 1.65x10^4L di CH4(g), misurato a T 18.6 °C e 768mmHg? c)se la quantità di calore calcolata in b) si potesse trasferire con un'efficienza del 100% all'acqua, che volume di ...
1
19 apr 2015, 16:59

diego 11
Ragazzi avrei bisogno di aiuto x la tesina ,,,,vi scrivo gli argomenti che ho scelto consigliatemi se va' bene ,,,,in Inglese non so' cosa inserire spero che mi aiuterete .... Titolo Tesina ......Le Strade di Parigi Storia : Belle Epoque Italiano :Marcel Proust Geografia : La Francia Arte : Tour Eiffel Tecnica : Esposizione Universale Musica : Chopin Inglese : ???????? Spagnolo : Descrizione Torre Eiffel (oppure datemi voi un consiglio )
3
21 apr 2015, 11:46

cool98
Ciao a tutti.. dovrei rielaborare questo gioco perché faccio l'educatore di un camposcuola. Riuscireste ad aiutarmi? Potete anche prendere spunto da questo e inventarlo.. grazie 1000!! :) MATERIALE: indizio per trovare la prima tappa; costume per la presenza (deve rendere l’educatore irriconoscibile); pergamena manoscritta con l’obiettivo del gioco; pergamena manoscritta con formula magica; indizi sul luogo dov’è nascosta la pergamena con la formula; suoni horror (passi, urla, vetri ...
1
25 giu 2014, 20:20