Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
se6fora
ciao! sto facendo la tesina sulla seduzione ma non riesco a decidere quale argomento/artista di storia dell arte sia piu indicato. consigliatemi!
1
24 apr 2015, 15:50

yolo.
[ √(a+4+4/a) - √(a+2+1/a) : √1/a^5]
1
24 apr 2015, 15:09

rdlf95
Salve a tutti! Sono RDLF e studiao al primo anno di ingegneria. Il sito di matematicamente.it mi è sempre stato di grande aiuto e spero lo sia anche il forum; da parte mia cercherò di contribuire il più possibile Ci si legge!
2
20 apr 2015, 15:49

francesco.ross1
Ciao a tutti ! mi chiamo Francesco , ho 21 anni e sono al terzo anno della facoltà di ingegneria gestionale . Sono qui per chiedere e dare aiuto . attualmente sono alle prese con un problema complesso di ricerca operativa e non riesco a definire la funzione obbiettivo del problema se non in modo non lineare...sapete consigliarmi la sezione giusta in cui esporre i miei dubbi? grazie mille!
3
26 mar 2015, 21:02

martipotterhead
Buongiorno a tutto il forum Sono Martina, frequento il terzo anno del liceo classico a Chieti e nonostante questo, o anzi proprio grazie a questa scuola, ultimamente mi sta interessando molto la fisica e alcuni argomenti di matematica. Ho obiettivi piuttosto ambiziosi, perché punto a recuperare,in vista dell'università, tutto il programma della matematica che non ho mai studiato abbastanza. Mi sono mossa in anticipo perché so che la mole di lavoro è davvero tanta e che sono piuttosto zuccona ...
2
12 mar 2015, 18:54

vanni058
cerco un testo con dentro i disastri naturali naturalmente in inglese.
2
20 apr 2015, 16:14

sofia13
nuovo ordinamento al conservatorio.....che ne pensate di questo...... quest'anno ci è entrato è fortunato perche dall'anno prossimo prima di essere amessi al conservatorio s deve finire il liceo musicale.... cioè entrare al conservatorio con lapreparazione del 5 anno è quasi impossibile!!!
3
20 mar 2010, 16:56

Sciarra1
Una sfera piena di raggio$ r=10.0 cm $e massa$m=5 kg $parte con velocità del suo c.d.m. $v0=8.00 m/s$ parallela ad un piano orizzontale scabro di coefficiente di attrito dinamico $µk=0.200$. Ad una distanza “d” dal punto di lancio della sfera tale che la sfera ha smesso di strisciare, il piano comincia a inclinarsi verso l’alto seguendo un arco di circonferenza (scabro anche lui) di raggio $R=5.00 m$, a cui il piano si raccorda essendogli tangente. Sull’arco di ...

paolo.mastroianni1
Un cubo ha l'area della superfice totale di 30456 cm e un parallelepipedo rettangolo è equivalente a 3/4 del volume del cubo. Calcola l'area della superfice totale del parallelepipedo sapendo che due dimensioni misurano rispettivamente 16 e 36 cm aiuto.
2
24 apr 2015, 09:43

francesca.martini
una cassa di 50Kg si muove su un piano tirata da due forze. Qual è la forza che agisce sulla cassa? quanto è la normale? e la forza risultante? il coefficiente di attrito è uguale a 0.3. Allego il disegno fatto alla lavagna Grazie
1
23 apr 2015, 10:09

eleabba98
La battaglia di platea Miglior risposta
Ciao potete trovarmi la traduzione della versione di greco "la battaglia di platea" di Lisia. Inizio:οι Λακεδαιμόνιοι νομιζοντες αυτοί μεν άδικα τε ποιείν...
1
23 apr 2015, 18:31

aiutomaturità
Salve... ho un enorme problema con la tesina , frequento l'alberghiero ma la mia tesina ha come tema la follia e ho difficoltà con i collegamenti . Le materie sono : sala economia spagnolo inglese italiano storia e alimentazione.. MI DATE UNA MANO ? GRAZIE, IN ANTICIPO
1
21 apr 2015, 17:58

ferina105
avete riassunti del libro Sway??
1
20 apr 2015, 15:45

khhuhgu
Help (206590) Miglior risposta
locke e l'ambiente di oxford
1
23 apr 2015, 17:26

khhuhgu
Locke e l'ambiente scientifico di Oxford
1
23 apr 2015, 17:02

RosarioDiFalcoo
Salve, volevo sapere se potete correggermi queste due fotocopie..grazie mille :asd :asd
1
23 apr 2015, 14:57

luca933
Matematica statistica Miglior risposta
Ciao a tutti,qualcuno sa risolvere questi esercizi di matematica statistica? grazieee http://oi57.tinypic.com/rcsuo0.jpg http://i57.tinypic.com/bhneyv.jpg
2
23 apr 2015, 19:04

TurboC
Vi faccio una domanda molto semplice (almeno per voi). Al minuto 4:02 il professore di questo video cerca di capire se la radice quadrata di 2 può essere rappresentata sotto forma di una frazione. Alla fine però si scopre che la radice quadrata di 2 non appartiene all'insieme dei numeri Razionali e che quindi non può essere espressa in quel modo. La mia domanda è, come ci è arrivato? come mai (m^2)/(n^2) non può essere uguale a 2? non capisco il suo ragionamento. qualcuno può aiutarmi a ...

Matnice
Salve, non riesco a risolvere un problema sul moto circolare che all'apparenza mi è sembrato molto semplice, ma poi mi sono perso. Ecco: Un punto si muove lungo una circonferenza con legge oraria (riferita all'ascissa curvilinea) $ s(t)=k_1t^3 + k_2t^2 $, con $k_1=1 ms^(-3) $ e $k_2=2 ms^(-2)$. Se al tempo $t= 2 s$ il modulo del vettore accelerazione è $a=16sqrt(2) m/s^2$, calocolare il raggio $ R $ della circonferenza. Avevo pensato di scomporre l'accelerazione in normale e ...

gian2991
ciao a tutti, ho questo problema un filo uniformemente carico q, disposto in modo circolare ha raggio R e densita di carica lineare λ. mi viene chiesto di A)calcolare il campo elettrico sull'asse del filo l'ho fatto e risulta $ λ*R*z/(2*ε0*(R^2+z^2)^(3/2)) $ B)calcolare il potenziale elettrostatico su un punto P sull'asse del filo qui ho provato a fare l'integrale del campo per lo spostamento da A a B, ma non viene qualcuno potrebbe darmi una mano C) per quale valore di z E è massimo qui ho pensato ...