Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Milenacapotondi
italiano d'annunzio filosofia nietzsche latino virgilio o lucano inglese byron e poi che potrei + portare x storia? per ed.fisica ed artistica?
2
25 apr 2010, 12:02

ele *:)*
Urgentee Miglior risposta
ciao a tutti! martedi ho la verifica di matematica e non riesco a fare questa espressione, mi aiutate please? (a+b)/(2a)-(2a-b)/(3b)-(3b-a)/(6a) grazie mille
1
1 mag 2015, 09:59

rosanna.porcaro
IO FREQUENTO L'ISTITUTO ALBERGHIERO... STO NEL SETTORE TURISTICO QUALE POTREBBERO ESSERE I VARI COLLEGAMENTI CON IL GRANDE GATSBY?
3
28 apr 2015, 20:51

Renzo9999
Mi servirebbe la traduzione delle seguenti frasi latine possibilmente entro oggi: 4) Nostris moribus pleraque sunt decora, quae apud Graecos turpia putantur. (Nepote) ; 9) Hibernis diebus quoque milites in campo exerceri cogebantur, ne intermissa consuetudo et animos eorum et corpora debilitaret. (Vegezio) Grazie mille.
1
1 mag 2015, 10:45

diego 11
Ragazzi x favore sono ancora sommerso dai compiti ...Mi aiutate per favore a tradurre questa lettera in Spagnolo ? Ciao Catalina ,,, ho appena ricevuto la tua lettera , mi ha fatto molto piacere ricevere tue notizie. Ho letto che sei stata al concerto dei One Direction , dal tuo racconto sembra che ti sia divertita tanto .Sinceramente non sono un amante del pop e il rock ,preferisco musica rap . Sabato scorso sono stata anche io ad un concerto del mitico Fedez,e stato veramente ...
1
30 apr 2015, 20:25

michelaaaaaaadswe
mi date un suggerimento per il nome della mia tesina? vorrei portare il tema della bellezza ma non so che titolo mettere e vorrei qualcosa di originale
2
29 apr 2015, 21:15

Antonio_80
Ho il seguente esercizio che vorrei capire bene: Un' asta rigida di estremi $A$ ed $B$ e di lunghezza $l$ si trova in un certo istante nella configurazione di figura, ovvero inclinata di un angolo $alpha = (pi)/(6)$ rispetto all'orizzontale. La velocità dei punti sono: $V_A = vj$ con $v$ incognito, e $V_B = i$ Si determini $v$ affinchè l'atto di moto sia rigido e la velocità angolare $omega$. In ...

Cenzin1
Salve a tutti ho questo problema: "In un recipiente di volume V alla temperatura di 350K sono presenti C3H8 e O2 alla pressione di 10 atm. Facendo scoccare una scintilla avviene la combustione della miscela. Sapendo che la pressione finale risulta di 11 atm e la frazione molare di O2 residuo è pari a 0.10 si determini la densità della miscela gassosa di partenza". Non sono riuscito a fare molto se non alcune riflessioni..ad esempio so che C3H8 è il reagente limitante perché c'è O2 residuo poi ...

marigio007
TRADURRE alexander, ne otium aleret, in Indiam movit. India tota ferme spectat orientem. Ex amnibus, Indus gelidior est quam ceteri; aquas vehit a colore maris haud multum abhorrentes. Ganges a meridiana regione decurrit, et magnorum montium iuga recto alveo stringit. Utrumque flumen Rubro mari accipitur. Indus, ubi mollius solum reperit, stagnat insulasque format. Alia flumina, quia per ultimas Indiae terras currunt, minus clara sunt; ceterum non solum crocodilos, ut Nilus, sed etiam ...
4
28 apr 2015, 22:35

argo93
Salve a tutti ho un problema con un esercizio di ottimizzazione libera; l'esercizio mi chiede di dimostrare che il punto $ P=(0,0) $ è punto di minimo assoluto per la funzione $ (x^4)+(x^2)y+y^2+3 $ . innanzitutto ho fatto il gradiente e l'ho posto uguale a 0 per verificare che $ (0,0) $ fosse punto critico e torna; allora ho provato a studiarne la natura con l'hessiana in $ (0,0) $ ma essendo un polinomio ho ottenuto la matrice $ ( ( 0 , 0),( 0 , 2 ) ) $ con determinante = 0 quindi ...
3
30 apr 2015, 10:27

Filosbò
Allora sarò breve io ho creato il mio percorso e parla dei viaggi il titolo è IN OGNI VIAGGIO TROVATI UNA STORIA DA IMPARARE POI QUANDO TORNI LA RACCONTERAI spiego il motivo del titolo e piu o meno la storia dei viaggi. ITALIANO:PASCOLI-L ultimo viaggio di Ulisse FRANCESE:Boudelaire-I fiori del male- Il viaggio (o qualcosa sugli hotel sono indecisa) Geografia:LA CINA SPAGNOLO: Baercellona-presentare un hotel E mi mancano solo 2 materie INGLESE ed ECONOMIA GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
6
29 apr 2015, 19:40

mery_98ts
come scaricare tesine per l'esame di terza media
2
11 mar 2012, 09:48

wade.97
la forma senza il contenuto è vuota ed il contenuto senza la forma è cieco cosa significa questa frase grazie
2
29 apr 2015, 18:35

Nicholas_ASR
Buonasera oggi il professore ci ha introdotto il sistema di coordinate cilindriche, e il sistema di coordinate sferiche... non ho ben capito una parte del suo discorso, ad un certo momento ha iniziato a dire: se teniamo $θ$=costante e faccio variare le altre coordinate ottengo un semipiano, con r costante invece una superficie sferica, con l'altro angolo φ costante ottengo un cono... qualcuno può dirmi qualcosa? che ho le idee molto confuse..

Sciarra1
problema: Una molla di costante elastica $k= 200 N/m$ è compressa di $d= 10 cm$ rispetto al suo punto di equilibrio ed ancorata solidamente ad una sua estremità. All’altra estremità è appoggiata una pallina sferica piena, di raggio $R= 1.5x10^-2 m$ e massa $M=<br /> 5.0x10^-2 kg$. Molla e pallina si trovano su di un piano orizzontale il cui estremo è raccordato con un piano inclinato di un angolo $θ= 30°$ rispetto al suolo, in modo che la pallina scenda lungo il piano inclinato. ...

giulietta1989
qualcuno sa già le date degli esami di stato 2014/2015??
3
22 apr 2015, 08:49

abiba williams
tesina di terza media sull'Africa. qualcuno mi potrebbe aiutare a collegare gli argomenti? non so casa fare SONO IN CASINATA
1
25 apr 2015, 13:11

TheSistah
Tesina sulla fanciullezza, il bambino che è in noi! Liceo Linguistico! Mi aiutareste con alcuni collegamenti? Vorrei cominciare con inglese, che è il mio punto forte e portare Barrie con Peter Pan, ma ci tengo a precisare che la mia tesina non è su di lui. Poi in italiano Pascoli ovviamente, con il fanciullino. In tedesco ho pensato di portare Gunter Grass, con Il tamburo di latta, e collegarmi da lui alla seconda guerra mondiale in storia. Da qui però sono praticamente spacciata. ...
1
23 apr 2015, 10:10

togne96
Salve vorrei fare la tesina sul basket per la maturità avete qualche consiglio da darmi sulle materie da collegare?
1
26 apr 2015, 10:14

gphoenixr
help .. tesina di maturità sulla resilienza o comunque sulla capacità di superare positivamente eventi traumatici..liceo linguistico materie: italiano spagnolo francese inglese filosofia storis biologia
1
30 apr 2015, 23:23