Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alealibbi
ciao frequento il liceo artistico e vorrei fare la tesina per la maturità su barbie, che collegamenti mi consigliate per storia ,italiano,inglese ,filosofia e storia dell'arte ??
1
20 mag 2015, 16:03

giuseppina.grasso
in un solido di cemento (ps 1,4) alto 22, e formato da due prismi regolari quadrangolari, di altezza uguale e aventi lo spigolo di base uno il doppio dell altro.calcola il peso del solido,sapendo che il perimetro di base del prisma sottostante e di 72. [6237]
1
20 mag 2015, 15:59

biasso
per la mia tesina "oltre i limiti" pensavo di collegare con informatica l'intelligenza artificiale ma non so come esporre l'argomento. qualche idea?
1
20 mag 2015, 16:04

GianlucaO8
Ho scelto l'argomento principale e ho trovato tutti gli argomenti per ogni materia ma adesso ho un problema. Come li collego fra loro? L'argomento è il RAZZISMO. Letteratura: Poesia Invictus + Film (detto dalla prof) Storia: Apartheid Geografia: Sudafrica Tecnica: Risorse Sudafricane Musica: Jazz Ed. Fisica: Rugby Francese: L'homme qui te ressemble + Renè Philombè Scienze: La genetica Arte: Maschere africane Cittadinanza: Diritti Umani La mia professoressa mi aveva consigliato di ...
1
20 mag 2015, 13:36

roberto.16lasala
Per voi.. l' amore è una cosa Semplice o una cosa Complicata?, oppure è così Semplice e siamo noi che lo rendiamo Complicato? o ancora, è così Complicato che cerchiamo la sua Semplicità? .. ..rispondete sinceramente e tutto quello che pensate ;) ..
5
15 mag 2015, 10:25

diego 11
Ragazzi gentilmente qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con questa traduzione di Spagnolo ... Al ritmo de las maracas Las maracas se han usado desde los tiempos precolombinos en America,de hecho su nombre proviene de las leguas indigenas.La maraca es un instrumento formado por una parte esferica hueca sostenida por un mango que normalmente la atraviesa.Su interior se llena con pequenos elementos,como piedras pequenas,semillas,pequenos pedazos de metal o de vidrio,que golpean la pared interna ...
1
20 mag 2015, 08:22

silvy.scarcella
come posso collegare gli ogm con la storia?? tesina di maturità alberghiero
1
9 giu 2014, 12:05

Jo4oVictor
Calcola la madda di CO2 che siforma nella reazione tra CaCO2 e HCl se si fanno reagire 1,0g di carbonato con 500ml di HCl evidenziando l'agente limitante della reazione.
1
20 mag 2015, 07:58

Giux1
Sono due testi molto completi per quanto riguarda Fisica 2 quali sono i pregi e i difetti di ognuno ? qual è più teorico ? cosa hanno in comune e cosa di diverso ? con quale è meglio iniziare ? io possiedo il MS, ho letto qualche capitolo, ancora non l'ho completato ... ho spaginato anche il BG in biblioteca visto che è ormai fuori catalogo da qualche anno..
2
19 mag 2015, 13:07

isabella14
Tra due giorni dovrei fare l'ultimo compito in classe di italiano.. La prof ci ha dato un indizio si tratta della "donna islamica" cose ci potrei scrivere? mi potete dare per favore qualche suggerimento? Grazie! :)
2
19 mag 2015, 16:51

MarioB92
Buona giornata a tutti Mi trovo un pochino nelle grane a causa dell'esame di analisi 2 in vista a giugno, cercando di fare delle prove d'esame passate mi sono fermato al come risolvere un sistema differenziale non omogeneo con il metodo della somiglianza in quanto sul mio libro on trovo nulla che possa aiutarmi mentre cercando su internet trovo esempi di risoluzione per equazioni differenziali ma mai per sistemi e non saprei come adattare lo svolgimento anche a quelli. Veniamo ...
2
20 mag 2015, 12:45

classicistaDOC
Grecoooooo!!! Miglior risposta
mi potreste aiutare con queste frasi please??? sono solo la 3, la 5 e la 7. grazie mille a chi risponderà!
1
20 mag 2015, 14:48

fhabbio
Premetto che non so nemmeno se questa è la sezione giusta, e quindi chiedo a chi di competenza di spostare il thread dove ritiene più opportuno. Il mio problema è il seguente. Mi chiedevo se era possibile risalire al campo vettoriale noto il rotore del campo. Personalmente mi scontro contro un muro e non riesco a uscirne. Partiamo dall'inizio Sia $\bar F(x,y,z)$ un campo vettoriale di $RR^3$ incognito E' noto però $\bar G=\nabla xx \bar F$ Per comodità chiamiamo le componenti di ...
1
17 mag 2015, 16:54

marylacorte123
Potete finire questa versione? Dopo αγειν, sono solo 4 righi, e se potete scrivere anche i verbi
1
20 mag 2015, 14:04

lusidoto
Buongiorno. Non riesco a risolvere questi limiti: $\lim_{n \to \0+}(x/2)^(1/ln(3x))$ Poichè è della forma $0^0$ ho provato ad applicare la funzione esponenziale e poi le proprietà dei logaritmi. $\lim_{n \to \0+}(x/2)^(1/ln(3x))=lim_{n \to \0+}(e^(ln(x/2)^(1/ln(3x))))=lim_{n \to \0+}(e^(ln(x/2)ln(3x)))$ ma arrivato a questo punto ho dei dubbi... il tutto risulta $e^(+infty)$ e quindi $+infty$? Il secondo è: $\lim_{n \to \+infty}((x+1)/(x-1))^sqrtx$ Ho provato in questo modo: $\lim_{n \to \+infty}((x+1)/(x-1))^sqrtx=\lim_{n \to \+infty}(((x+1)/x)(x/(x-1)))^(x^(1/2))=$ $\lim_{n \to \+infty}(((x+1)/x)^x)^(1/2)lim_{n \to \+infty}(((x)/(x-1))^x)^(1/2)$ Il primo limite risulta $\sqrt(e)$, ma nel secondo non so casa fare. ...
8
19 mag 2015, 10:51

5mrkv
Sto cercando una dimostrazione comprensibile di questo teorema. Su wikipedia ho trovato un enunciato alternativo più "raggiungibile", ma già parla di gruppo di trasformazione ad un parametro. Io so che un gruppo è un insieme dotato di operazione binaria per la quale possiede associatività, ha elemento neutro, e inverso. Se da qui link mi dice che $q=F(Q,s)$, $F$ è la trasformazione che trasforma $Q$ in $q$, ma quale significato ha ...

d.damato2
Ragazzi sto cercando di risolvere la seguente serie numerica , mi potreste consigliare come più o meno va risolta , non voglio la soluzione vera e propria ma cerco il procedimento per risolverla. Esercizio : Studiare il carattere delle seguenti serie numeriche Vi allego la foto della serie Grazie
1
20 mag 2015, 10:25

fanmattiabriga
urgentissimo analisi della versione entro oggi pomeriggioCecrops, qui ex Aegypto in partem Graeciae quae postea Attica est appellata venit, primus incolas regionis a fera agrestique vita ad humanum cultum civilemque deduxit. Legibus editis, rebus divinis institutis, urbem Minervae et Neptuno sacravit, quorum ope urbem Athenas condiderat. Athenae a principio rectae sunt a regibus, quorum ultimus et clarissimus fuit Codrus, qui sponte vitam pro patria dedit. Post reges, vel principibus civitatis ...
4
20 mag 2015, 11:18

ludovico1987
Salve a tutti ho un problema con il seguente sistema di equazioni di secondo grado: (x^2)/2+x/2+(y^2)/2+y/2+x*y =15 ; x+y=5 se imposto la seguente equazione in wolfram alpha non mi da alcuna soluzione,come posso trovare tutte le soluzioni che soddisfano questo sistema?

fanmattiabriga
urgentissimocomprensione della versione entro oggi pomeriggio!Cecrops, qui ex Aegypto in partem Graeciae quae postea Attica est appellata venit, primus incolas regionis a fera agrestique vita ad humanum cultum civilemque deduxit. Legibus editis, rebus divinis institutis, urbem Minervae et Neptuno sacravit, quorum ope urbem Athenas condiderat. Athenae a principio rectae sunt a regibus, quorum ultimus et clarissimus fuit Codrus, qui sponte vitam pro patria dedit. Post reges, vel principibus ...
3
20 mag 2015, 09:16