Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dave951
Sera, ragazzi l'esercizio dice : Sia A una matrice invertibile, dimostrare che anche \(\displaystyle A^n \) è una matrice invertibile e \(\displaystyle (A^n)^{-1}=(A^{-1})^n \) . Le cose da cui potrei partire sono che se la matrice è invertibile allora il rank(A)=n(massimo) o il det(A) è diverso da zero. Per dimostrare che \(\displaystyle A^n \) è invertibile posso vedere \(\displaystyle A^n= A*....*A \) n volte cioè quindi n volte il prodotto di A ed essendo A invertibile allora ...
15
1 mar 2016, 00:42

marycero
Domani ho la versione di greco riguardo la terza declinazione di solito prende le versioni sul libro gymansion ! Solo che abbiamo fatto solo i gruppi in dentale,labiale, gutturale e ντ . Io ho gymansion perciò mi potreste dire quale versione comprende questi gruppi più gli aggettivi πας,πας, παν Ps. Abbiamo fatto solo questo! Vi prego aiutatemi!!
1
2 mar 2016, 17:25

Yayamilla01
Frasi di greco 1 Ελέγοντο δε οι Χαλδαΐοι ελεύθεροι τε και αλκιμοι είναι 2 Το οργιζεσθαι και τοις φλαυροις σημείον εστι ακράτειας και άνοιας 3 Κλεόβουλος υπεδεικνυ οτι δει παιδευεσθαι και τας παρθένους
1
2 mar 2016, 15:32

Fab996
Una macchina parte da Roma a v costante di 120km/h, una seconda macchina parte da Napoli a v cost di 100km/h; la distanza è 200km. La legge oraria del moto rettilineo uniforme generalizzata è $x(t)=x(t_0)+v(t-t_0)$ quindi si impone il sistema $x(t)=vt$ per la prima macchina in quanto al tempo zero lo spazio anche è zero; però non capisco perchè per la seconda macchina è $x(t)=200km-vt$, 200 km perchè al tempo zero essa si trova a 200 km da Roma, però non capisco il segno meno, l'addendo ...

Ghio1
Ho il seguente campo vettoriale: $Y(x,y,z)=(xy,yz,z^2-1)$, si può mostrare che è un campo $C^{\infty}$ su $S^2$. sulla sfera $S^2\subset R^3$ considero l'atlate $\{(U_1=S^2\\{N}, \phi_1),(U_2=S^2\\{S}, \phi_2)$ dove $\phi_1$ e$\phi_2$ sone le rispettive proiezioni stereografiche(le coordinate locali le chiamo $\{u,v\}$. Se voglio scrivere il campo come punto della varietà $TS^2$ posso fare così: (vediamo rispetto alla proiezione stereografica dal polo Sud) $\psi: TS^"\rightarrowR^4$ e si ...
2
15 feb 2016, 14:22

giulylanza06
Trovare tutti gli x, y, z, w interi non negativi tali che $x^2+y^2=3(z^2+w^2)$
2
29 feb 2016, 19:28

Leo870
Frasi di latino dalla 5 in poi...grazie mille in anticipo!
8
29 feb 2016, 19:58

dogi99
riassunto sulla genetica di virus,batteri ed elementi trasponibili grazie in anticipo
1
2 mar 2016, 12:40

tures
Non riesco a risolvere questo problema spero mi possiate aiutare: una retta passante per l'origine è tangente a y=x^3+3x+1 nel punto (a,b).Quanto vale a? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
1
2 mar 2016, 15:22

mon_nica
Ricerca sul Madagascar Miglior risposta
dovrei fare una ricerca in francese sul madagascar qualcuno può aiutarmi per favaore?
1
2 mar 2016, 14:08

dogi99
Riassunto urgente!!! Miglior risposta
riassunto sulla genetica di virus,batteri ed elementi trasponibili grazie in anticipo
1
2 mar 2016, 12:40

christian.cantanna
Salve ragazzi, vi prego potreste correggere quest'analisi di una novella del Decameron sotto forma di saggio breve nel miglior modo possibile ? Volendo potete anche spostare le frasi e proporre un finale. Vi prego di correggermi soprattutto la punteggiature perchè per il poco tempo non sono riuscito a scrivere un tema di senso compiuto ahahah Tema : Analisi novella Frate Cipolla La divertente novella intitolata “Frate Cipolla” fa parte della raccolta di novelle della sesta giornata ...
1
28 feb 2016, 23:51

Calipse001
Le religioni monoteistiche (ebraismo,Islam,cristianesimo)prevedono circa la sorte delle anime nell'aldilà condizioni di beatitudine o di dannazione eterne,a seconda del giudizio divino sulle loro azioni.Scrivi un testo confrontando tutte le religioni monoteistiche con le religione degli antichi greci.
2
29 feb 2016, 16:04

luk_cap
Ciao a tutti, ho dei problemi con inglese soprattutto con la cittadinanza perchè non so come impararmi i brani.. a memoria è troppo e me li dimenticherò sicuro.. qualcuno potrebbe farmi il riassunto di questo brano sempre in inglese? Un riassunto nè troppo breve nè troppo lungo e non con troppi termini complicati.. grazie in anticipo MEDIEVAL DRAMA In the Middle Ages religious festivals and the church services which accompanied them were not only acts of worship, but opportunities for ...
2
1 mar 2016, 18:47

annaro1971io
per favore qualcuno mi può dire un collegamento di scienze da fare per la tesina su WALT DISNEY?
2
25 feb 2016, 16:58

Saphira_Sev
Potreste spiegarmi come risolvere questo problema di matematica? "Conduci una retta parallela all'asse y nella parte di piano delimitata dalle parabole y=-1/4x^2+x+37/4 e y=1/4x^2+7/4 in modo che , intersecando le due parabole, si formi un segmento lungo 2." Grazie :*
2
2 mar 2016, 14:40

Electrolila
Buonasera, ho dei dubbi riguardo all'argomento espresso nel titolo. A quanto ho capito per trovare gli zeri devo porre uguali a zero sia il numeratore che il denominatore. Solo le radici del denominatore sono candidate a essere singolarità (fra le quali gli eventuali poli), giusto? Ora, classificare gli zeri del denominatore mi risulta abbastanza chiaro: li sostituisco al numeratore e al denominatore e alle loro eventuali derivate fino a quando ottengo quantità diverse da zero e in base a ciò ...

viper19920
ho un esercizio in cui mi chiede di trovare per quale valore del parametro h , fh sia diagonalizzabile; il problema è che non mi trovo con la soluzione e l'ho rifatto molte volte fh(x,y,z)=(x+y+z,y,-4hy),h€R a) determinare gli autovalori di fh e i valori di h tali che fh sia diagonalizzabile b) determinare i valori del parametro h per cui il vettore (1,1,1) appartenga a IMfh Ho eseguito così: f(1,0,0)=(1,0,0) f(0,1,0)=(1,1,-4h) f(0,0,1)=(1,0,0) $ | ( 1 , 1 , 1 ),( 0 , 1 , 0 ),( 0 , -4h , 0 ) | $ poi polinomio caratteristico ...

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.26 di pag 195 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie Mille.
1
2 mar 2016, 13:26

crostadimele
ciao, vorrei fare una tesina sulla medicina ho collegato tutte le materie tranne spagnolo, mi potreste dare qualche suggerimento? xoxo
1
2 mar 2016, 14:26