Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manzino
Sistema solare in inglese Cerco un breve testo in inglese riguardo al sistema solare. per domani . Grazie molte.
1
3 mar 2016, 14:09

previtals
cosa posso collegare come tesina con cuba ?
3
2 mar 2016, 20:35

Gin-
Mi servirebbe una tradizione abbastanza letterale.. E' per domani.. Grazie in anticipo
1
3 mar 2016, 11:53

twdahs
Mi potete trovare la traduzione della versione di greco Il contadino e la fortuna di Esopo? Inizia cosi Γεωργος σκαπτει και χρυσιω περιτυγχανει.
1
3 mar 2016, 11:55

Dominik1
nel brano 'Fumavo di nascosto' perchè il narratore definisce 'sana' la faccina e la frase 'A me non importa...' pronunciata dal compagno?
1
29 feb 2016, 14:15

safeee
per favore se avete letto e compreso la poesia L'infinito, mi servirebbe un tema di circa 11 righe (non di più)dove immaginate ti trovarvi sul colle Tabor, seduti davanti alla siepe di cui parla leopardi. descrivi le tue emozioni. grazie mille in anticipo:)
6
1 mar 2016, 16:33

bigboy79
Avrei bisogno di un notevole aiuto per calcolare: l'equazione del piano tangente al grafico della funzione nel punto (0,0,0) f(x,y) = 2x^2 + 2y^2 - 3xy - x - y Molte grazie. Emiliano Pezone. P.s. grazie per il servizio, sono uno studente che tra qualche giorno deve sostenere l'esame di analisi di 2
2
31 gen 2003, 11:01

Sk_Anonymous
Un elettrone ($q=-1,6x10^-19 C$) viene accelerato da una differenza di potenziale $ΔV = 1,0 x 10^5 V$, applicata tra i punti A e B. Quanta energia cinetica acquista? L'energia cinetica è uguale a $(1/2)mv^2$ ma come mi calcolo la massa e la velocità?

SisiLove26
Salve a tutti, frequento l'istituto alberghiero indirizzo: Accoglienza Turistica. Io quest'anno faccio esami d'esterna.. È come tesina vorrei portare il marketing analizzando i vari punti e soffermandomi sul marketing low cost con le compagnie aeree appunto "Low cost" più o meno sono riuscita a fare la maggior parte dei collegamenti, mi chiedevo di Alimentazione visto che quest'anno è esterno cosa potrei portare ? Qualcuno si trova nella mia stessa situazione ? Aiutatemi
1
29 feb 2016, 11:44

frida74
Da che altezza devi lanciare orizzontalmente un oggetto affinché al momento dell'impatto con il terreno formi un angolo di 45* con il terreno stesso ? La velocità iniziale di lancio è 5,3 m/s? Risultato 1,4 metri me lo potete spiegare, grazie mille
1
3 mar 2016, 07:55

frida74
Da che altezza devi lanciare orizzontalmente un oggetto affinché al momento dell'impatto con il terreno formi un angolo di 45* con il terreno stesso ? La velocità iniziale di lancio è 5,3 m/s? Risultato 1,4 metri me lo potete spiegare, grazie mille
1
3 mar 2016, 07:56

sara.mendes
Ciao. Ho un problema per casa che non riesco a fare. Chi mi aiuta? Il problema é il seguente: In un triangolo, il lato misura 12 cm e l'altezza relativa 6 cm. Le altre due altezze misurano 9 cm e 8 cm. Calcola il perimetro. •••••••••••••••••••••••• Dopo nel libro c'è scritti che il risultato é 29 ma non mi viene in nessun caso. Grazie...Sara
2
2 mar 2016, 16:35

fgnm
Salve a tutti, volevo chiedere come si fa a capire se una successione è estratta di un'altra. Allora con la teoria dovrei esserci, in pratica una successione è estratta se posso fare una relazione fra gli indici della prima successione e quella estratta. Ad esempio ho risolto questo esercizio ${n^2-2}_n$ è estratta da ${n-2}_n$ perchè posso considerare la successione estratta ${a_n}_(n^2)$ Però mi sono bloccato su quest'altro esercizio: la successione dei termini di indice ...
4
19 feb 2016, 11:28

Arebati
Alle pedine che vedete in figura sono permesse solo due mosse: - lo spostamento verso una casella adiacente (per un lato), a condizione che quest’ultima sia libera; - il salto di una pedina situata in una casella adiacente (per un lato), qualunque sia il suo colore, a condizione che la casella situata immediatamente al di là della pedina saltata sia libera. In quante mosse, al minimo, si possono scambiare le pedine bianche con quelle nere? (giochi d'autunno 2015 / Non ancora disponibile la ...
16
30 nov 2015, 15:03

protobodhisattva
Salve a tutti ^^ sono una studentessa frequentante il primo anno del corso di fisica all'università e dal prossimo semestre inizierò, finalmente, il corso di meccanica. Durante questo primo semestre ho acquistato i libri senza pensarci troppo e mi sono ritrovata con alcuni testi veramente incomprensibili o incompleti, e vorrei assolutamente evitare che ciò succeda nuovamente! Sono andata a vedere sul sito del prof che insegnerà nel mio canale e i testi proposti sono: Focardi, Massa, Uguzzoni, ...
1
19 feb 2016, 15:19

antol1995
scusate ho un dubbio sull energia cinetica: nella dimostrazione del teorema delle forze vive (che vale per ogni tipo di forza (conservativa e non conservativa)) si giunge a dimostrare che il lavoro compiuto da una forza nello spostare il proprio punto di applicazione da un punto A ad un punto B é uguale alla differenza dell' energia cinetica fra la configurazione in A e quella in B. in formule $ L_(AgammaB)=T(t_b)-T(t_a) $ dove $gamma$ è la traiettoria e $t_b$ e ...

Dave951
Sera, ragazzi mi si presenta il seguente esercizio: Determinare una matrice $A∈R^{2,2} $ non nulla in ciascuno dei seguenti casi: a)$A^2=O $ (matrice nulla); b)$ A^2=A $; c)$ A^2=I $ (matrice unita') ; Io ho determinato le seguenti matrici: a) vedo $A^2$ come $A*A$ tale che $ A*A=0$ quindi A=$((0,1),(0,0))$ * $((0,1),(0,0))$= $((0,0),(0,0))$ b) vedo $A^2$ come $A*A$ tale che ...
4
2 mar 2016, 19:54

sofifiori
Brunain la vache au pretre riassunto ? Me lo potete fare ?
5
2 mar 2016, 14:37

Giulio Guida
Frasi dall'italiano al latino,vi scrivo l'analisi logica e la mia traduzione tra parentesi 1-Secondo il mio parere(Complemento di limitazione+attributo)i Greci(Soggetto)furono(predicato verbale) i primi (complemento oggetto?) nella filosofia(complemento di limitazione) (Mea sententia Greci primos philosophia fuerunt) di queste frase non sono sicuro nemmeno dell'analisi logica in italiano :D Man mano che le faccio le mando! Grazie in anticipo! Aggiunto 12 minuti più tardi: Mi servirebbe ...
1
2 mar 2016, 19:50

univr1
abbiamo un esame di analisi 1 facolta' di informatica, abbiamo problemi a risolvere i integrali trigonometrici, potete risolvere questi integrali sotto indicati con tutti i passaggi e eventuali regole o integrali notevoli utilizzati? (1) (senx +1)*cosx dx (2) cosx*sqrt(senx) dx (3) (x+senx)^(1/5)*(1+cosx) dx (4) sen^2(x)*cosx dx (5) cos^3(x)*senx dx
4
10 set 2003, 12:16