Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Gokano! Iscrivetevi e ordinate premi!?
Iscrivetevi su Gokano!
Guadagnate punti e ordinate i premi, questo è il mio ref: http://gokano.com/ref/uTPivE53SbrJ
è come blurum ma i premi li spedisce subito e soprattutto i riassortimenti oltre a durare giorni, vengono annunciati da loro.
Ciao a tutti... potreste aiutarmi con la parafrasi e le figure retoriche de "La bicicletta" e "La servetta di monte" di Giovanni Pascoli.
Vi allego il testo delle due poesie. grazie mille in anticipo :hi :blowkiss
Aggiunto 56 secondi più tardi:
LA BICICLETTA - G.PASCOLI
1 Mi parve d’udir nella siepe
la sveglia d’un querulo implume.
Un attimo... Intesi lo strepere
cupo del fiume.
5 Mi parve di scorgere un mare
dorato di tremule messi.
Un battito... Vidi un filare
di neri ...
Leasing
Miglior risposta
Segnalo un ottimo spunto per chi necessita di approfondire i temi del leasing e della locazione finanziaria di immobili per tesi/tesine in ambito economico e giuridico
https://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/28680-Acquistare-casa-in-leasing-eBook-2016.html
Saluti
Buongiorno a tutti ragazzi,
intanto approfitto dell´apertura di questo thread per ringraziare Berationalgetreal per avermi aiutato con una disequazione esponenziale qualche giorno fa (non ho voluto rispondere al thread per non upparlo inutilmente).
Sono qui per una disequazione di terzo grado che non riesco a semplificare né con il raccoglimento né con Ruffini e che dovrebbe avere delle soluzioni (il tool online per la risoluzione di equazioni le trova) che mi servono per lo studio della ...
Ciao, una domanda di econometria:
Supponiamo di avere il seguente VAR bivariato:
$ yt = 0.8y(t-1)- 0.4x(t-1)+ ut $
$ xt = 0.8x (t-1) + vt $
Il testo sul quale sto studiando fa notare che: inserendo nell'insieme di condizionamento il valore contemporaneo di y, anche i valori passati di y hanno utilità nel prevedere x.
$ E(xt|yt, It-1) = 0.96x(t-1) + 0.4yt - 0.32y(t-1) $ (dove It-1 rappresenta il set informativo al tempo t-1)
Come si giunge a tale equazione?
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questi esercizi della terza declinazione?
ES. N. 1
Classifica e raggruppa in parisillabi e imparisillabi i seguenti nomi del Vocabolario di base, completando una tabella come quella proposta.
(amor,amoris - ars,artis - dux,ducis - frater,fratris - gens,gentis - homo,hominis - hostis,hostis - ignis,ignis - miles,militis - mos,moris - pars,partis - pater,patris - rex,regis.
ES. N.2
Individua caso, genere, numero e funzione logica dei seguenti ...
ANALISI DEL PERIODO ?
Miglior risposta
SALVE POTRESTE FARMI L'analisi di qUesti periodi ?
1.qualora tu ritenga che sia necessario avvisami immediatamente
2,accadde che prima di me arrivò Cinzia
3,si sa che i serpenti amano il caldo e si intorpidiscono al freddo
4,mi preoccupa il fatto che mia figlia abbia perso l'entusiasmo
Fabula , la tormenta
Miglior risposta
Deovo ricostruire la fabula della novella ' la tormenta' di Puskin , ma non è già in ordine cronologico ? mi potete aiutare ??
Ho bisogno dell'analisi della poesia "Consolazione" di UMBERTO SABA
Aiutatemi pleaseee è per domani
Analisi o ballerina ballerina bruna(devo trovare le figure retoriche) e in più dovrei scrivere una poesia costruendo un campo semantico che vi si riferisca. Non so cosa scrivere, AIUTO!
Salve,ho un problema con questo limite:
$ lim _(x->0^+- ) tanx/(1-cosx) $
Ho provato a scrivere sia la tangente che il coseno in altre forme,ma niente
Frasi di Latino da tradurre entro stasera
Miglior risposta
ho bisognodi traduzione latino-italiano di alcune frasi. ki mi aiuta?
Ciao,
in un caso come questo:
She is talking to him ... you.
Ci va about oppure of? Perché?
Ciao, ho un dubbio sulla domanda seguente:
I know you are leaving for Berlin. Your girl-friend found a job in Germany, ...?
A true
B was it
C does she
D did she
E didn't she
Qual è la risposta esatta e perché?
Mi servirebbe la biografia di Antonio Vivaldi (musicista) in Prima Persona. Es: Buongirno a tutti io Sono Antonio Vivaldi, Studio Musica, il mio strumento preferito e il violino ecc.
Grazie in Anticipo
Traduci le seguenti proposizioni (216906)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni degli es. n.2-9 di pag 202-206.
In allegato potete trovare le foto dei due esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Mi aiutate a fare la analisi del testo completa
Miglior risposta
I' ò pien di sospir' quest'aere tutto, d'aspri colli mirando il dolce piano ove nacque colei ch'avendo in mano meo cor in sul fiorire e 'n sul far frutto, è gita al cielo, ed àmmi a tal condutto, col súbito partir, che, di lontano gli occhi miei stanchi lei cercando invano, presso di sé non lassan loco asciutto. Non è sterpo né sasso in questi monti, non ramo o fronda verde in queste piagge, non fiore in queste valli o foglia d'erba, stilla d'acqua non vèn di queste fonti, ...
$ lim_(x -> +oo) tan((pix+1)/(2x)) $
non capisco xke questo limite viene $-oo$ cosa devo fare qualcuno mi può far vedere i passaggi spiegandomi cosa fa?.
vi ringrazio.
per me sarebbe cosi: $ lim_(x -> +oo) tan((pi(+oo)+1)/(2(+oo))) $ $rArr $
$ lim_(x -> +oo) tan((+oo)/(+oo)) $ ed è impossibile secondo i miei errori.
mi farebbero moltissimo piacere dei consigli se ne avete anzi sono molto ben accetti.
Non so se questo post sia più adatto alla sezione di geometria o a quella di fisica, comunque ho un dubbio sulla divisione vettoriale.
In particolare consideriamo il prodotto vettoriale $\veca \wedge \vecb = \vecc$
Allora la divisione vettoriale $ (\vecc)/(vecb)=veca$ non è definita in quanto il quoziente sarebbe valido sono nel caso in cui $vecc$ e $vecb$ sono perpendicolari ed inoltre in questo caso ci sarebbe infiniti $\vecc$ e $\vecb$ che soddisferebbero ...
Fisica (216848)
Miglior risposta
Un pallicino esplode sott'acqua ad un certo punto? Perche?