Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabry1900
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questi esercizi della terza declinazione? ES. N. 1 Classifica e raggruppa in parisillabi e imparisillabi i seguenti nomi del Vocabolario di base, completando una tabella come quella proposta. (amor,amoris - ars,artis - dux,ducis - frater,fratris - gens,gentis - homo,hominis - hostis,hostis - ignis,ignis - miles,militis - mos,moris - pars,partis - pater,patris - rex,regis. ES. N.2 Individua caso, genere, numero e funzione logica dei seguenti ...
6
9 mar 2016, 16:57

beatar
ANALISI DEL PERIODO ? Miglior risposta
SALVE POTRESTE FARMI L'analisi di qUesti periodi ? 1.qualora tu ritenga che sia necessario avvisami immediatamente 2,accadde che prima di me arrivò Cinzia 3,si sa che i serpenti amano il caldo e si intorpidiscono al freddo 4,mi preoccupa il fatto che mia figlia abbia perso l'entusiasmo
1
6 mar 2016, 18:49

valerika.capatina
Fabula , la tormenta Miglior risposta
Deovo ricostruire la fabula della novella ' la tormenta' di Puskin , ma non è già in ordine cronologico ? mi potete aiutare ??
1
9 mar 2016, 16:02

mari_stella
Ho bisogno dell'analisi della poesia "Consolazione" di UMBERTO SABA Aiutatemi pleaseee è per domani
2
8 mar 2016, 16:34

Mikenia
Analisi o ballerina ballerina bruna(devo trovare le figure retoriche) e in più dovrei scrivere una poesia costruendo un campo semantico che vi si riferisca. Non so cosa scrivere, AIUTO!
2
7 mar 2016, 14:44

Ishima1
Salve,ho un problema con questo limite: $ lim _(x->0^+- ) tanx/(1-cosx) $ Ho provato a scrivere sia la tangente che il coseno in altre forme,ma niente
3
9 mar 2016, 15:28

summerschmidt01
ho bisognodi traduzione latino-italiano di alcune frasi. ki mi aiuta?
3
7 mar 2016, 19:04

rossiandrea
Ciao, in un caso come questo: She is talking to him ... you. Ci va about oppure of? Perché?
4
9 mar 2016, 10:27

rossiandrea
Ciao, ho un dubbio sulla domanda seguente: I know you are leaving for Berlin. Your girl-friend found a job in Germany, ...? A true B was it C does she D did she E didn't she Qual è la risposta esatta e perché?
2
9 mar 2016, 10:22

Sneymarin
Mi servirebbe la biografia di Antonio Vivaldi (musicista) in Prima Persona. Es: Buongirno a tutti io Sono Antonio Vivaldi, Studio Musica, il mio strumento preferito e il violino ecc. Grazie in Anticipo
3
8 mar 2016, 14:29

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni degli es. n.2-9 di pag 202-206. In allegato potete trovare le foto dei due esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
9 mar 2016, 13:59

angelica.carraro
I' ò pien di sospir' quest'aere tutto, d'aspri colli mirando il dolce piano ove nacque colei ch'avendo in mano meo cor in sul fiorire e 'n sul far frutto, è gita al cielo, ed àmmi a tal condutto, col súbito partir, che, di lontano gli occhi miei stanchi lei cercando invano, presso di sé non lassan loco asciutto. Non è sterpo né sasso in questi monti, non ramo o fronda verde in queste piagge, non fiore in queste valli o foglia d'erba, stilla d'acqua non vèn di queste fonti, ...
1
9 mar 2016, 14:08

a.bici1
$ lim_(x -> +oo) tan((pix+1)/(2x)) $ non capisco xke questo limite viene $-oo$ cosa devo fare qualcuno mi può far vedere i passaggi spiegandomi cosa fa?. vi ringrazio. per me sarebbe cosi: $ lim_(x -> +oo) tan((pi(+oo)+1)/(2(+oo))) $ $rArr $ $ lim_(x -> +oo) tan((+oo)/(+oo)) $ ed è impossibile secondo i miei errori. mi farebbero moltissimo piacere dei consigli se ne avete anzi sono molto ben accetti.
6
9 mar 2016, 11:46

michele.assirelli
Non so se questo post sia più adatto alla sezione di geometria o a quella di fisica, comunque ho un dubbio sulla divisione vettoriale. In particolare consideriamo il prodotto vettoriale $\veca \wedge \vecb = \vecc$ Allora la divisione vettoriale $ (\vecc)/(vecb)=veca$ non è definita in quanto il quoziente sarebbe valido sono nel caso in cui $vecc$ e $vecb$ sono perpendicolari ed inoltre in questo caso ci sarebbe infiniti $\vecc$ e $\vecb$ che soddisferebbero ...

niccolobez
Fisica (216848) Miglior risposta
Un pallicino esplode sott'acqua ad un certo punto? Perche?
4
7 mar 2016, 15:31

Jack871
Ciao! Sto cercando di trovare per via analitica i valori di $t in [0,2pi]$ tali che risulti $sin t = cos t$. Ho pensato di procedere così: $sin t = cos t$ $<=> sin t = sin (t - (6/4 pi + 2 k pi)) \ , \ k in ZZ$ $<=> t = t - 3/2 pi - 2 k pi \ , \ k in ZZ$ $<=> 3/2 - 2 k = 0 \ , \ k in ZZ$ dove si conclude che non esistono valori di $t$ che soddisfano la relazione (!!) e tra l'altro si ottiene un valore non ammissibile per $k$. Quindi ci deve essere qualcosa di sbagliato nella mia impostazione della soluzione al problema. Grazie ...
1
9 mar 2016, 11:52

renato2020
cos'è l'atomo?
0
9 mar 2016, 10:20

susann4
non so su cosa fare la tesina di terza media, avevo pensato la globalizzazione o comunque qualcosa sull'india... non riesco a trovare i collegamenti
2
3 mar 2016, 17:27

catlf
In un’ urna vi sono dodici palline identiche di cui 3 bianche e 9 nere. Vengono estratte 3 palline senza reimbussolamento. Qual`e la probabilita di estrarre due palline bianche?
3
8 mar 2016, 14:16

anto_zoolander
Ciao ragazzi. Volevo sapere se questo 'corollario' al teorema di Weierstrass avesse un qualche nome. Per ipotesi vale il teorema di weierstrass, quindi esistono e sono finiti: $min_([a,b]subseteqA)f=m$ $max_([a,b]subseteqA)f=M$ inoltre consideriamo $[a,b]subseteqA(=dom(f))$ e $a<b$ Ora aggiungiamo un'altra ipotesi $f$ è strettamente monotóna. Abbiamo due tesi: - nell'ipotesi sia crescente allora $min_([a,b]subseteqA)f=f(a)$ $max_([a,b]subseteqA)f=f(b)$ - nell'ipotesi sia decrescente ...