Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questi esercizi della terza declinazione?
ES. N. 1
Classifica e raggruppa in parisillabi e imparisillabi i seguenti nomi del Vocabolario di base, completando una tabella come quella proposta.
(amor,amoris - ars,artis - dux,ducis - frater,fratris - gens,gentis - homo,hominis - hostis,hostis - ignis,ignis - miles,militis - mos,moris - pars,partis - pater,patris - rex,regis.
ES. N.2
Individua caso, genere, numero e funzione logica dei seguenti ...
ANALISI DEL PERIODO ?
Miglior risposta
SALVE POTRESTE FARMI L'analisi di qUesti periodi ?
1.qualora tu ritenga che sia necessario avvisami immediatamente
2,accadde che prima di me arrivò Cinzia
3,si sa che i serpenti amano il caldo e si intorpidiscono al freddo
4,mi preoccupa il fatto che mia figlia abbia perso l'entusiasmo
Fabula , la tormenta
Miglior risposta
Deovo ricostruire la fabula della novella ' la tormenta' di Puskin , ma non è già in ordine cronologico ? mi potete aiutare ??
Ho bisogno dell'analisi della poesia "Consolazione" di UMBERTO SABA
Aiutatemi pleaseee è per domani
Analisi o ballerina ballerina bruna(devo trovare le figure retoriche) e in più dovrei scrivere una poesia costruendo un campo semantico che vi si riferisca. Non so cosa scrivere, AIUTO!
Salve,ho un problema con questo limite:
$ lim _(x->0^+- ) tanx/(1-cosx) $
Ho provato a scrivere sia la tangente che il coseno in altre forme,ma niente
Frasi di Latino da tradurre entro stasera
Miglior risposta
ho bisognodi traduzione latino-italiano di alcune frasi. ki mi aiuta?
Ciao,
in un caso come questo:
She is talking to him ... you.
Ci va about oppure of? Perché?
Ciao, ho un dubbio sulla domanda seguente:
I know you are leaving for Berlin. Your girl-friend found a job in Germany, ...?
A true
B was it
C does she
D did she
E didn't she
Qual è la risposta esatta e perché?
Mi servirebbe la biografia di Antonio Vivaldi (musicista) in Prima Persona. Es: Buongirno a tutti io Sono Antonio Vivaldi, Studio Musica, il mio strumento preferito e il violino ecc.
Grazie in Anticipo
Traduci le seguenti proposizioni (216906)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni degli es. n.2-9 di pag 202-206.
In allegato potete trovare le foto dei due esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Mi aiutate a fare la analisi del testo completa
Miglior risposta
I' ò pien di sospir' quest'aere tutto, d'aspri colli mirando il dolce piano ove nacque colei ch'avendo in mano meo cor in sul fiorire e 'n sul far frutto, è gita al cielo, ed àmmi a tal condutto, col súbito partir, che, di lontano gli occhi miei stanchi lei cercando invano, presso di sé non lassan loco asciutto. Non è sterpo né sasso in questi monti, non ramo o fronda verde in queste piagge, non fiore in queste valli o foglia d'erba, stilla d'acqua non vèn di queste fonti, ...
$ lim_(x -> +oo) tan((pix+1)/(2x)) $
non capisco xke questo limite viene $-oo$ cosa devo fare qualcuno mi può far vedere i passaggi spiegandomi cosa fa?.
vi ringrazio.
per me sarebbe cosi: $ lim_(x -> +oo) tan((pi(+oo)+1)/(2(+oo))) $ $rArr $
$ lim_(x -> +oo) tan((+oo)/(+oo)) $ ed è impossibile secondo i miei errori.
mi farebbero moltissimo piacere dei consigli se ne avete anzi sono molto ben accetti.
Non so se questo post sia più adatto alla sezione di geometria o a quella di fisica, comunque ho un dubbio sulla divisione vettoriale.
In particolare consideriamo il prodotto vettoriale $\veca \wedge \vecb = \vecc$
Allora la divisione vettoriale $ (\vecc)/(vecb)=veca$ non è definita in quanto il quoziente sarebbe valido sono nel caso in cui $vecc$ e $vecb$ sono perpendicolari ed inoltre in questo caso ci sarebbe infiniti $\vecc$ e $\vecb$ che soddisferebbero ...
Fisica (216848)
Miglior risposta
Un pallicino esplode sott'acqua ad un certo punto? Perche?
Ciao!
Sto cercando di trovare per via analitica i valori di $t in [0,2pi]$ tali che risulti $sin t = cos t$.
Ho pensato di procedere così:
$sin t = cos t$
$<=> sin t = sin (t - (6/4 pi + 2 k pi)) \ , \ k in ZZ$
$<=> t = t - 3/2 pi - 2 k pi \ , \ k in ZZ$
$<=> 3/2 - 2 k = 0 \ , \ k in ZZ$
dove si conclude che non esistono valori di $t$ che soddisfano la relazione (!!) e tra l'altro si ottiene un valore non ammissibile per $k$.
Quindi ci deve essere qualcosa di sbagliato nella mia impostazione della soluzione al problema.
Grazie ...
non so su cosa fare la tesina di terza media, avevo pensato la globalizzazione o comunque qualcosa sull'india... non riesco a trovare i collegamenti
In un’ urna vi sono dodici palline identiche di cui 3 bianche e 9 nere.
Vengono estratte 3 palline senza reimbussolamento. Qual`e la
probabilita di estrarre due palline bianche?
Ciao ragazzi. Volevo sapere se questo 'corollario' al teorema di Weierstrass avesse un qualche nome.
Per ipotesi vale il teorema di weierstrass, quindi esistono e sono finiti:
$min_([a,b]subseteqA)f=m$
$max_([a,b]subseteqA)f=M$
inoltre consideriamo $[a,b]subseteqA(=dom(f))$ e $a<b$
Ora aggiungiamo un'altra ipotesi $f$ è strettamente monotóna.
Abbiamo due tesi:
- nell'ipotesi sia crescente allora
$min_([a,b]subseteqA)f=f(a)$
$max_([a,b]subseteqA)f=f(b)$
- nell'ipotesi sia decrescente ...