Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Brevemente per cause maggiori necessito di libri di Fisica Analisi 1.
Per farvi caprie cosa mi serve vi dico che:
il prossimo anno mi iscrivo al cdl in fisica quindi vorrei dei libri di primo livello per poter avere delle ottime base poichè vengo da un itc. Quindi consigliatemi dei libri che mi possano preparare in tal senso. Se trovate utili probabilità, geometria trigonometria etc fate pure. Di fisica ho provato l'halliday con cui mi sono trovato benissimo, tuttavia ho visto che il mencucci è ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto su un determinato problema.
Ho due corpi fissati tra di loro tramite un filo. Uno dei due corpi si trova nel piano inclinato (con attrito tra piano e corpo), l'altro corpo si trova sospeso (vedi figura):
So che le masse dei due corpi sono uguali so il coefficiente d'attrito tra piano inclinato e corpo. Mi sono calcolato l'accelerazzione e la velocità del sistema (fino qui tutto ok).
Il corpo sospeso inizia a scendere (distanza tra corpo sospeso e ...
Problema di giometria aiuto per favore!!!!
Miglior risposta
ciao mi potete aiutare :beatin
La base di un prisma retto è un rombo avente l area di 840 cm^2 e una diagonale che misura 35 cm.Sapendo che il volme del solido è di 15120 cm^3,calcola l area della superficie totale del prisma.risposta:3818,40cm^2
il volume di un prisma,avente per base un triangolo rettangolo,e di 5280cm^3.Sapendo che un cateto e gli 8/17 dell?ipotenusa e che la loro differenza misura 18cm,calcola l area della superficie totale del prisma.risposta:2240cm^"
Scusate non riesco a capire una cosa. Ho una sbarra rigida di lunghezze L e massa M con un estremo imperniato a una parete verticale. La sbarra è legata con un filo alla parete formando co essa un angolo di 30 gradi. Devo trovare l'energia cinetica quando la sbarra raggiunge la posizione orizzontale dopo aver tagliato il filo. Sulla correzione mi eguaglia la potenziale prima del taglio alla cinetica che mi viene chiesta usando la relazione Ec= 1/2MgLcos(30) .
Concettualmente ho capito tutto. ...
collegamenti tesina Egitto
Geografia:
Storia:
Musica:
Inglese:
Scienze:
Tecnica:
Italiano:
Ginnastica:
Arte:
Francese:
urgente!!!!!!
Ciao a tutti,
circa due mesi fa chiesi sul forum se fare ingegneria fisica al PoliTo o PoliMi... ho scelto PoliTo ovviamente e sono felicissimo della mia scelta! Ho provato il test del 13 Marzo e... sono dentro, ma di veramente pochissimo (50/100 ) ... quindi vorrei riprovare per entrare a far parte dei "giovani talenti" (che parolone! ), e perché no, pensare anche a provare al Sant'Anna; insomma mettiamo tanta carne sul fuoco!
Dette le intenzioni, passiamo a quel che abbiamo: sono ...
Piramide regolare esagonale
Miglior risposta
ciao ragazzi! qualcuno potrebbe spiegarmi questo problema...?? un grazie in anticipo!
una piramide regolare esagonale ha il perimetro di base di 60cm e l'a potema lungo 10cm. calcola l'area della superficie totale e l'altezza
Funzione inversa (217361)
Miglior risposta
Funzione inversa: non riesco a trovare la funzione inversa dell'esercizio in allegato...qualcuno può aiutarmi?Anticipatamente ringrazio
Potete tradurmi questa versione grazie mille (versione e frasi)
Miglior risposta
Versione da Esopo e anche le frasi
Si abbia una striscia orizzontale di $8$ caselle, numerate da $0$ a $7$ da sinistra a destra.
Vi siano tre pedine posizionate sulle caselle $3-5-7$.
I giocatori sono due e l'unica mossa che, a turno, possono fare è lo spostamento di una sola pedina nella casella che preferiscono, anche se occupata da una o due pedine, purché sia a sinistra della casella di partenza.
Il vincitore è colui che pone l'ultima pedina nella casella ...
Mi traducete le seguenti espressioni dall'italiano al latino, usando i complementi in dativo (vantaggio, svantaggio, fine e doppio dativo):
Ucciso per la patria, dato per la vita del padre, inviate per la salvezza di Roma, per la vita del giovane, lasciata a Mario come sostegno, sarà stato aiutato per la felicità della madre, per la gioia della città , per la cura del padre, per la famiglia (comp. di vantaggio), ho agito per i figli, per la morte del nemico.
Ciao a tutti,data una funzione,il testo di un esercizio mi chiede di determinare gli intervalli di monotonia ed eventuali estremi di f..
Per quanto riguarda gli intervalli di monotonia devo calcolare la derivata prima e porla maggiore di 0 invece per trovare gli eventuali estremi di f ? Grazie
Mi potreste dire se é giusto,per favore
Miglior risposta
Quale é la perifrastica attiva utilizzat nella frase "Quando Gianni arrivó in ero sul punto di entrare dal notaio senza di lui"
Per me è senza di lui,ma non so se è giusta, perché sono incerta.
Calcolare carica della sfera
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica.
Una piccola sfera di massa pari a 1g è sospesa tramite un filo inestensibile fra due armature verticali,distanti 3cm tra loro.
Si determini la carica presente sulla sferetta sapendo che in corrispondenza di una differenza di potenziale tra le armature di 170V l'angolo formato tra il filo di sospensione della sfera e la verticale è di 30°.
se mi potete aiutare a risolverlo.
grazie.
Salve, potete dirmi il legame dell'argomento di Letteratura riguardante Oriana Fallaci al resto degli argomenti della tesina? link:
https://www.skuola.net/maturita/tesine/9-11-new-york-torri-gemelle.html
Tempi verbali inglesi (217449)
Miglior risposta
Indica l’opzione corretta:
Sarah is having some work done!
Sarah is working on something done!
Sarah is doing work done!
Qual è la risposta corretta e perché?
Il test dà come giusta la prima ma mi sembra che la seconda funzioni meglio. È un errore del test oppure no?
Considera la seguente reazione che viene usata per preparare in laboratorio piccoli quantitativi di acido solforico :
FeS(s) + HCl(aq) --> H2S(g) + FeCl2(aq)
Bilancia l'equazione di reazione e denomina tutti i reagenti e i prodotti, poi calcola quanti grammi di H2S ottioni a partire da 50g di Fes.
Ciao a tutti, il problema mi dice:
Un punto di massa m scende lungo un piano inclinato. Alla fine del piano inclinato scorre su un tratto orrizontale scabro (mi danno il coeff di attrito), andando a colpire una molla di massa trascurabile fissata ad un vincolo verticale. La molla a lunghezza a riposo l=10cme una costante k=2N/m. La distanza fra la fine del piano inclinato e il vincolo è di 40 cm. Determinare l'altezza h del corpo affinchè, dopo aver urtato la molla, possa toccare la parete del ...
Mi dareste un piccolo aiutino?
Miglior risposta
Per le vacanze ho troppo compiti , e non arrivo a fare tutto , per ora ho tradotto 2 versioni ma mi manca troppo.
Mi tradurreste le frasi 1-2-3-4-5-6-7-8?
Grazie mille❤️
Buongiorno ragazzi! Volevo un aiuto per la mia tesina, frequento un istituto tecnico commerciale turistico, le materie sono: storia, letteratura, diritto, inglese, economia, spagnolo e arte. Vorrei portare qualcosa di originale, aiutatemi!!