Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
misa-san
salve a tutti, frequento un istituto alberghiero e come già saprete in questa scuola al terzo anno bisogna fare un esame di qualifica regionale ed io non so da che parte cominciare a cercare informazioni per questo chiedo aiuto a voi... le materie d'esame sono 4, ovvero: Accoglienza turistica (materia del settore, ex ricevimento), Economia, Italiano e Matematica. Ho già pensato all'argomento principale infatti ho intenzione di parlare de "L'evoluzione dell'accoglienza". Avrei intenzione di ...
3
26 mar 2016, 15:29

davicos
Salve a tutti, circa questo esercizio: $ (k-2)y+kx^2-2x+k=0 $ I risultati sono i seguenti: - parabola senza punti in comune; - parabola degenere per $k= 0$; - non ci sono punti base. Poi il libro aggiunge anche che per $ k = 2 $ la parabola non esiste. Ma che vuol dire? Nel senso che se metto il $2$ al posto del $k$ mi trovo l'equazione $x^2-x+1=0$ che è una parabola, ma la cosa curiosa è che se metto tale equazione su Geogebra non mi ...
2
29 mar 2016, 12:28

lucia_quaglia
Mi serve un consiglio Miglior risposta
collegamento tra storia e vino nel 900? grazie
1
26 mar 2016, 11:28

Runzolf
Ciao ragazzi, sto aiutando un mio amico su trigonometria e c'è un problema che non riesco bena a inquadrare: Nel quadrilatero ABCD inscritto in una circonferenza di raggio 4 calcola AD e l'ampiezza dei quattro angoli, sapendo che AB=4, BC=4√3 CD=4√2 Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto (:
2
29 mar 2016, 12:05

alexxxx3
Quali sono le materie prime dell'america centrale che vengono poi esportate soprattutto al nord america?
1
29 mar 2016, 09:18

pigrecoedition
Salve, vorrei chiedere un aiuto in merito al teorema sulla condizione sufficiente per la ricerca degli estremi relativi. Il teorema dice che data f:I->R una funzione, e sia x punto interno all'intervallo I, se f è decrescente (crescente) in (x-\delta,x) e f è crescente (decrescente) in (x,x+\delta) allora x è punto di minimo (massimo) relativo per f. Nelle ipotesi non è necessario aggiungere che la funzione f non presenti discontinuità di prima specie, infatti se si considera la funzione f(x)= ...

maghetta08
Mi serve che traduciate questa frase dall'italiano al latino: "Benchè io discutessi della sorte dello stato, nessuno (nemo) mi ascoltava con attenzione" tradurre con l'ablativo assoluto
1
29 mar 2016, 11:16

farfallasissi
Tesina sull'immigrazione?? Materie: Italiano, Storia, Psicologia, Anatomia, Diritto, Inglese
1
29 mar 2016, 11:08

Ric!
14 frasi di greco per domani da tradurre, grazie!! 1)Ηθος πονηρον φευγε και κέδρος κακόν. 2)Βουλη πονηρα αγαθον ουκ εχει τέλος. 3)Περι των ανθρώπων μη κρίνε ορων το κάλλος, αλλα τον τρόπον. 4)Το μεν σωμα ξίφος τιτρώσκει, τον δε νουν λόγος. 5)Οι αισχρως κέρδη κτώμενοι συμφοράς παρέχει. 6)Αισχρον ευ ζην εν πονηροις ηθεσιν. 7)Τα μεν ζωα πίμπλαται τροφης, κέρδους δε απληστόν εστι το ανθρώπων γένος. 8)'Εν οινω τα ηθη φανερα γίγνεται. 9)Οι 'Ρομαιοι τον Ιανουάριον μηνα νέου ετους αρχην ...
1
29 mar 2016, 10:08

Ric!
14 frasi di greco per domani da tradurre, grazie!! 1)Ηθος πονηρον φευγε και κέδρος κακόν. 2)Βουλη πονηρα αγαθον ουκ εχει τέλος. 3)Περι των ανθρώπων μη κρίνε ορων το κάλλος, αλλα τον τρόπον. 4)Το μεν σωμα ξίφος τιτρώσκει, τον δε νουν λόγος. 5)Οι αισχρως κέρδη κτώμενοι συμφοράς παρέχει. 6)Αισχρον ευ ζην εν πονηροις ηθεσιν. 7)Τα μεν ζωα πίμπλαται τροφης, κέρδους δε απληστόν εστι το ανθρώπων γένος. 8)'Εν οινω τα ηθη φανερα γίγνεται. 9)Οι 'Ρομαιοι τον Ιανουάριον μηνα νέου ετους αρχην ...
1
29 mar 2016, 10:07

Niveous
Greco 1° anno Miglior risposta
1° foto: nº 6-9-10 | 2° foto: n° 1-2-3-9 | Grazie in anticipo seriamente!!
1
29 mar 2016, 08:58

martibra
promessi sposi again dopo aver letto i cap. XII, XIII, XIV, ricostruisci il contesto economico che vede la nascita della carestia ( PERCHE', COME, COLPE, DECISIOINI,...)e le ripercussioni che la stessa porta a livello sociale please, mi serve un lavoro fatto bene :giggle
1
29 mar 2016, 10:55

valeria.delgrasso
In quale delle seguenti frasi "se" é congiunzione ottativa? Le frasi sono le seguenti: A) se ne interessano B) se canti,ti applaudono C) oh, se verrei con te! D) non so se verrò Per me dovrebbe essere la lettera A
1
29 mar 2016, 11:16

PaolaAlma
tesina sul maltrattamento psicologico Italiano:Verga Rossomalpelo e il verismo Psicologia:maltrattamento psicologico incuria Cultura medico sanitaria mi serve un consiglio su quale argomento potrei trattare
2
27 mar 2016, 00:03

JacobCarter
dovrebbe esserci un allegato con la foto della versione,traducetela per favore
1
29 mar 2016, 09:10

gursimran.singh2002
le indicazioni stradali in francese....è urgentissimo
1
28 mar 2016, 21:16

panda_tenerosha
Salve! Dovrei tradurre queste espressioni con aggettivi a due terminazioni: -dulcibus verbis -humilium originum -brevi itinere -virorum fortium -mulieri nobili -pugnam difficilem -deis immortalibus -in utilia instrumenta -gravi tempori -sine tristibus servis -humili puella -per immortalem venerem -omnium divitiarum -in mitibus terris Grazie Mille! (Scusatemi per eventuali errori)
1
28 mar 2016, 18:07

frascili97
Ciao, sono nuova. Volevo chiedervi un consiglio riguardo la mia tesina. Il topic è la difficoltà di scegliere/ la paralisi della scelta. Ci sto ancora pensando. Sono indecisa se partire da Kierkegaard, per poi collegare in inglese Evelyne di Joyce e la coscienza di Zeno/ Il fu Mattia Pascal in italiano (ho letto su Internet che sono collegabili al tema da me scelto ma nonostante abbia letto entrambi i libri non so come collegarli e per giunta Svevo e Pirandello non li abbiamo ancora trattati in ...
1
28 mar 2016, 18:24

rosva1
Limite (217502) Miglior risposta
Limite...buongiorno...sto impazzendo con questo limite...qualcuno potrebbe aiutarmi?Anticipatamente ringrazio
1
26 mar 2016, 10:15

Martinadigiorgio
Ciao a tutti mi servirebbe per domani Descrizione oggettiva e soggettiva di una macchina da rally Citroen C4.. Grazieee
2
28 mar 2016, 20:00