Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, mi aiutate per favore a risolvere questo esercizio
La figura mostra il grafico dell’accelerazione in funzione del tempo.
La velocità iniziale, all’istante di tempo t=0s, è 3 m/s, mentre la posizione iniziale -2 m.
Disegnare il grafico della velocità in funzione del tempo e il grafico della posizione in funzione del tempo
L'ho risolto a modo mio ma non so se è corretto
Grazie
Traduci le seguenti proposizioni (218599)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.41 a pag 257 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare la foto dell'esercizio.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Catone Opere
Miglior risposta
Ciao.
Domani ho il compito di latino e mi servirebbe sapere quali sono le finalità (politiche/sociali) delle opere di Catone, Origines e De Agri Cultura.
Grazie ragazzi!
buonasera a tutti. non riesco ad impostare la funzione obiettivo di questo problema:
Un'azienda di sgabelli da bar deve effettuare ordinazioni annnue per un totale di 25000 pezzi.
Il costo di ogni ordinazione è di 10 euro, il costo di magazzinaggio è di 2 euro per sgabello all'anno ed il prezzo di ogni sgabelloè di 30 euro. Determinare la funzione obiettivo, la quantità ottima di ogni ordinazione ed il numero di ordinazione per anno.
grazie 1000 a chi vorrà rispondere
Potete tradurmi queste frasi? Grazie in anticipo
Miglior risposta
Frasi sull'aoristo passivo solo quelle cerchiate
Tema (218624)
Miglior risposta
tema sulle problematiche ecologiche
Esame Maturità
Miglior risposta
Qualcuno può darmi un idea di come presentare la mia tesina in modo originale dato che sono un perito informatico e non so cosa fare tutti fanno un sito web ma troppo usato
supponiamo
$acosx+bcosy=c$
$asenx=bseny$
consideriamo( dalla trigonometria )$ cos (x+y)=cosxcosy-senxseny$
allora
$c=a+b+2abcos(x+y)$
NON RIESCO a dimostrare questa banale cosa, so che bisogna sommare i quadrati delle due relazioni in ipotesi, ma non riesco,
vi mostro dove mi fermo:
quadro le relazioni
$a^2 cos^2 x+b^2 cos^2 y + 2 a b cosx cosy=c^2$
$a^2 sen^2 x-b^2 sen^2 y =0$
sommo le relazioni quadrate
$c^2=a^2 cos^2 x+b^2 cos^2 y+2 a b cosx cosy-a^2 sen^2(x)+b^2 sen^2y$
contando $sen^2 x + cos ^2 y=1$
$c^2=a^2 cos^2 x+b^2+2 a b cosx cosy-a^2 sen^2(x)$
da qui, anche sostituendo $ cosxcosy=cos (x+y)+senxseny $ non mi viene ...
ho impostato un sistema e mi viene 5x^2 + 4k^2 + 4kx -4 =0
poi non so piu andare avanti
Calcolare la differenza di potenziale tra due punti
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica.
Nel circuito (figura), la batteria Vg, di resistenza interna r pari a 1Ω, eroga una forza elettromotrice di 37V.
Sapendo che la corrente I vale 5A e la potenza dissipata nella resistenza R2 è di 33W si stabiliscano:
la differenza di potenziale tra i punti M ed N, ed i valori delle resistenze R2 e R1.
se mi potete aiutare svolgerlo.
grazie.
Frasi><latino
Miglior risposta
Frasi brevi di latino...grazie mille in anticipo !
vorrei scrivere una tesina sul tema del diverso, sulla categoria dell'altro. Come potrei collegarlo in italiano, storia, filosofia, latino, scienze, inglese, fisica e matematica?
Ciao! Mi servirebbe qualche consiglio per la tesina sul viaggio alla ricerca di se stessi e della propria verità, collegato a Siddharta, consigli? Frequento un liceo scientifico, qualche collegamento già l'ho pensato, sicuro Nietzsche e Schopenhauer in filosofia e Leopardi e forse D'Annunzio in italiano, altri consigli? E il titolo quale dovrebbe essere? Grazie in anticipo!
Raga collegamenti alla tesina di maturità sul fascismo di un istituto tecnico con indirizzo economico? In particolare sarei in difficoltà per economia aziendale, inglese, francese e matematica. Grazie mille
Ricerca che tratta del periodo dalla morte di Tito (jugoslavia dittatore) alla fine dei conflitti relativi. Urgente per scuola!!!!
Buongiorno a chimi legge, cerco una tesina per la maturita che tratti le carie (odontotecnico)
Salve a tutti. Vado al liceo linguistico e come argomenti da portare alla maturità ci sono inglese, spagnolo, francese, scienze, matematica e italiano. La mia tesina vorrei impostarla sugli u2, prima che ci dicessero le materie volevo impostarla su storia con sunday bloody sunday, ma saputa la notizia che storia non c'è... Sono abbastanza in ansia e nel pallone e desidererei tantissimo un vostro aiuto. Grazie mille :)
Ciao a tutti,
dopo molto tempo dai miei studi universitari sto riprendendo in mano alcuni argomenti, ma mi rendo conto di essere molto arrugginita. Ieri ho iniziato a svolgere un po' di esercizi di algebra lineare e uno in particolare mi ha fatto venire non pochi dubbi.
In pratica, non mi ricordo assolutamente come si possa scrivere una base per un sottospazio vettoriale (ad esempio di $\mathbb{R}^4$) del tipo
$V = \{ \underline{a}= ( 1-x, x, 1-y, y ) | x,y \in \mathbb{R} \}$
Il problema sono la prima e la terza componente perché non ...
Qualcuno mi può aiutare a svolgere questi quesiti sulla parabola magari se riesce spiegandomeli?
Grazie per chi mi aiuterà do risposta migliore!
Calcolare il valore della resistenza R
Miglior risposta
ciao vorrei avere il vostro aiuto con il seguente esercizio.
Nel circuito di figura,
in cui R1 vale 50Ω, R2 vale 100Ω e R3 vale 150Ω, si stabilisca il valore da attribuire alla resistenza R in maniera tale che la corrente che scorre attraverso R2 quando gli interruttori T1 e T2 sono entrambi chiusi sia la metà della corrente che scorre attraverso la stessa resistenza quanto tali interruttori risultano entrambi aperti.
scusate ma non sto riuscendo riesco a capire il ...