Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
buonasera... vorrei un aiuto per qualche collegamento x la tesina: l'argomento è il Lavoro
italiano: Svevo
Storia: penso il fascismo ma non lo so
inglese i lavori nel turismo
economia : il lavoro
diritto la costituzione con art 1 e 4
arte: il lavoro nei campi e realismo
mi mancano geografia e spagnolo... spagnolo vorrei fre un itinerario ma geografia cosa potrei fare?
Salve, faccio l'alberghiero e quest'anno ho la maturità, non mi viene nessun argomento centrale per iniziare, avete qualche idea?
Quest'anno ho fatto italiano tutti gli autori del 900 e anche in storia il 900 dalla belle epoque alla seconda guerra mondiale . geografia qualche nazione come stati uniti, africa, asia ecc... e ricevimento strutture ricettive e altro sul turismo.. inglese e francese cose cosi... potete aiutarmi?
Versione di latino per il compito in classe
Miglior risposta
Versione del compito in classe mi serve entro un ora.
Scriverò piccoli pezzi per volta, per favore è molto urgente:
"Publius Terrentius Varro rectet notat:"Istituit pedagogus,docet magister".
Postquam parentes Libero magistro tradiderunt, magister bonus erga discipulos parentes animum sumet: non in locum,parentum succedit.
Domande dal latino all'italiano, mi servirebbero entro un'ora.
Delle frasi solo in numero 14
Grazie a chi può aiutarmi
Onde elettromagnetiche (219749)
Miglior risposta
Ciao a tutti,
non ho capito questo problema. Potreste spiegarmi come funziona?
Una stella irraggia in modo isotropo (cioè, in tutte le direzioni) una potenza di 10^26 W. Quanto vale la potenza ricevuta da un pianeta che si trova a 10^8 km dal centro della stella ed ha un raggio di 10^4 km?
Risposta:
In base all'ipotesi la potenza P irraggiata si distribuisce uniformemente su una sfera di raggio R. A una distanza R = 10^8 km il pianeta di raggio r intercetta un cerchio di superficie ...
salve qui su skuola.net avevo trovato una tesina sul colore che faceva al caso mio, aveva tutti gli argomenti che mi servivano ma ho perso il link qualcuno saprebbe aiutarmi a ritrovarla? faccio il liceo scientifico e questa è la tesina.
ITALIANO: Pascoli (myricae)/ Montale
INGLESE: Edgar Allan Poe (The mask of red death)/ estetismo
FISICA: La luce e i colori ( esperimento di newton)
ARTE: Kandinsky
STORIA:I totalitarismi di guerra
CHIMICA:la vista e la percezione dei ...
Ciao a tutti , mi sono appena iscritta!! vorrei una mano per la tesina di maturità
ciao sto facendo la tesina per la maturità e avevo pensato ai buchi neri,in fisica collego relatività e hawking,di italiano le cosmiche di calvino,di filosofia il tempo in bergson,di informatica i computer quantistici,di inglese joyce; il problema è che mi manca il collegamento con chimica organica scienze della terra e biotecnologie che sono sotto lo stesso professore, e dato che è esterno devo collegarle per forza.avete qualche idea?
grazieee
Ciao a tutti, stavo ultimando la mappa concettuale della mia tesina incentrata sulla borsa valori, ho delle difficoltà su alcuni collegamenti, la prof mi ha consigliato di intitolarla "crisi ed evoluzione della borsa valori"
Storia - La crisi del 29'
Inglese - Stock Exchange
Francese - Les Banques (?)
Italiano - Italo svevo
Diritto - La prof mi ha detto l'art.41 ma a mio parere non è molto discorsivo
Sc. delle finanze - Welfare state
Economia aziendale - Come posso collegare il ...
tesina su dottor house, mi servono collegamenti ?
Chi mi aiuta a stanare il granchio che ho preso in questo ragionamento?
Devo dimostrare che un monoide finito che soddisfa la legge di cancellazione è un gruppo.
Per induzione sul numero di $n$ degli elementi del monoide $(A, *)$:
1) Base induttiva: se $n = 1$, allora $A = {e}$ dove $e$ è l'elemento neutro: si verifica che la proposizione è vera
2) Suppongo che la proposizione valga per qualsiasi monoide di $n$ elementi ...
Ciao a tutti!
Sto preparando l'esame di Fisica studiando dal Mazzoldi (libro consigliato dal professore) e sto cercando di svolgere i quesiti teorici alla fine di ogni capitolo. In particolare per la dinamica del corpo rigido, pensavo di aver capito l'argomento ma a quanto pare non è così perchè sto trovando difficoltà ad esempio sui seguenti quesiti:
1. Quattro masse uguali sono poste sui vertici di un quadrato di lato L; il sistema può ruotare intorno ad un asse perpendicolare al piano ...
ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto a sviluppare la mia tesina.
faccio ragioneria turistica, vorrei fare la mia tesina sulla siclia sotto forma di itinerario turistico.
italiano/ francese pirandello camilleri
diritto regione a statuto speciale
inglese reportage giornalistico
storia ?
Ciao a tutti, devo dimostrare la formula di Millman utilizzando la sovrapposizione degli effetti, qualcuno potrebbe darmi una mano?
[fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD]
FJC B 0.5
MC 25 70 0 0 470
MC 65 70 0 0 470
MC 105 70 0 0 470
MC 105 35 0 0 115
MC 65 35 0 0 115
MC 25 35 0 0 115
LI 25 50 25 70 0
LI 25 70 25 45 0
LI 25 95 25 90 0
LI 25 95 65 95 0
LI 65 95 135 95 0
LI 135 95 105 95 0
LI 105 95 105 90 0
LI 105 90 105 95 0
LI 105 95 65 95 0
LI 65 95 65 90 0
LI 25 15 25 35 0
LI 25 35 25 15 0
LI 70 ...
ciao a tutti, venerdi la mia prof di inglese mi interroga sulla parte della tesina a lei interessata, e facendo la scuola di odontotecnici ho deciso di portare le resine dentali.. ma non so cosa scrivere.. qualcuno con idee??
Post aiuto tesina per geometri help me mi servirebbe una tesina per geometri multidisciplinare.l'unico argomento scelto è inglese:le corbusier e storia il fascismo in italia. contattatemi al più presto per consigliarmi i relativi collegamenti alle seguenti materie : TOPOGRAFIA,COSTRUZIONI,ESTIMO,GESTIONE E SICUREZZA SUL CANTIERE... Grazie social
Salve a tutti, è il primo messaggio che mando sul forum, quindi spero di mandarlo secondo le modalità corrette.
Stavo svolgendo un esercizio di Analisi 1 (libro Pagani-Salsa, Analisi 1 appunto) di cui vi riporto il testo
Sia $ f : [a,b] rarr R. $ Supponiamo che $ x_o in [a,b] $ sia punto di estremo locale e che in $ x_o $ $ f $ sia derivabile (si intende che se $ x_o = a $ o $ x_o = b $ la derivabilità è solo dalla destra o dalla sinistra, rispettivamente). ...
Come posso collgare la materia TPSI in una tesina che riguarda Steve Jobs?
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro parere, sto facendo la tesina sul vino ma non ho ancora idea di che titolo dare alla tesina.... mi potreste dare un consiglio???
E' un problema credo noto.
Il tuo scopo è trovare il legnetto più lungo e tenerlo. Ci sono 100 legni in tutto e tu non hai idea delle lunghezze che possono avere, ad esempio uno può essere lungo 100 metri e un altro 2 cm; l'unica cosa che sai è che non ci sono due bastoni lunghi uguali.
Ti viene presentato un bastone alla volta e tu hai due possibilità: scartarlo (e in tal caso la decisione è definitiva, nel senso che non potrai più tornare indietro a sceglierlo) o tenerlo (e in tal caso il ...