Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgia.star02
cosa posso collegare con sfruttamento minorile ITALIANO:VERGA STORIA:FASCISMO ARTE:? MUSICA:MOZART GEOGRAFIA:ASIA ED.FISICA:SALTO IN ALTO SPAGNOLO:? SCIENZE:?
2
15 mag 2016, 17:40

ayman02
URGENTISSIMO.... Miglior risposta
urgente....mi potreste aiutare a trovare un collegamento con le droghe in storia che non sia la guerra dell oppio
1
17 mag 2016, 14:09

florinda96
Due corpi puntiformi di masse$ m1 = m$ e $m2 = m/2$ sono collegati da una sbarretta rigida di massa trascurabile e lunghezza l; sopra il sistema non agiscono forze esterne e all’istante $t = 0$ la situazione `e quella riprodotta in figura con $|v1| = 2 |v2|$. Si determinino le posizioni dei due corpi all’istante t1 tale che 3 $|v1|t1/(2l) = π$ So che $ (x2)/(x1)=(v1)/(v2) $ da cui ricavo, siccome $v1=v2$ $ x1=2x2 $ mi ricavo la posizione del punto ...

Shiruba
Prop. Finali-Completive Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a scrivere i paradigmi e a fare l'analisi delle forme verbali della versione?(fino al segno)E potreste aiutarmi a svolgere questi tre esercizi,per favore?Grazie.
3
17 mag 2016, 12:47

mark9
Ciao a tutti, sto muovendo i primi passi con matlab. Tra i vari esercizi, devo creare una funzione matlab che implementi il teorema di Carnot. Ho cercato nella documentazione e ho trovato qualcosa sull'utilizzo di MuPAD, ma non riesco a scrivere bene la formula e non ho capito come generare successivamente il codice. Grazie per il supporto.
2
13 mag 2016, 18:53

valesyle92
Salve , ho un dubbio per quanto riguarda la polarizzazione circolare (di un onda elettromagnetica): nella polarizzazione lineare Il campo elettrico e il campo magnetico dell' onda sono perpendicolari tra di loro, invece in quella circolare cioè quando il campo elettrico in un punto descrive una circonferenza (analogamente il campo magnetico) non è detto che siano perpendicolari tra di loro come mai? Questo è quello che ha detto il prof.

sconosciuto00
Ciao .. io porto al esame di terza media il razzismo e pensavo di collegare questo  Inglese rosa parks Arte: l'arte Africana Francese Cher frere blanc Storia l'antisemitismo di hitler Italiano il diario di Anne Frank Scienze genetica tecnologia bomba atomica Geografia africa Musica Jazz  motoria : Owens uber Fuhrer inizio con introduzione del razzismo poi il diario di Anne Frank poi non so come collegare .. mi potresti aiutare per favore ? 
1
16 mag 2016, 16:33

piergiorgiof1
Buongiorno ho un dubbio riguardo questo esercizio: Nell'acceleratore del Fermilab, protoni con momento $4.80*10^(-16) kg*m/s$ sono mantenuti in un'orbita circolare di $1.00 km$ di raggio da un campo magnetico diretto verso l'alto. Quale campo magnetico è usato per mantenere i protoni su quest'orbita? Non mi è chiaro come mai il momento è espresso in $kg*m/s$. Non è l'unità di misura della quantità di moto? A quale momento si riferisce?

Sil86
Ciao a tutti! Sono una ragazza laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione, indirizzo Educazione della Prima Infanzia presso l'Università di Padova (sede di Rovigo)... Ho appena iniziato ad inserire i miei appunti, se desiderate qualcosa in particolare scrivetemi pure, posso fare riassunti anche su commissione per preparazione agli esami, potete anche trovarmi come Tutor e contattarmi via Skype sempre qui sul sito.
0
17 mag 2016, 13:03

giorgia_loperfido
buonasera... vorrei un aiuto per qualche collegamento x la tesina: l'argomento è il Lavoro italiano: Svevo Storia: penso il fascismo ma non lo so inglese i lavori nel turismo economia : il lavoro diritto la costituzione con art 1 e 4 arte: il lavoro nei campi e realismo mi mancano geografia e spagnolo... spagnolo vorrei fre un itinerario ma geografia cosa potrei fare?
3
15 mag 2016, 17:38

letytar
Salve, faccio l'alberghiero e quest'anno ho la maturità, non mi viene nessun argomento centrale per iniziare, avete qualche idea? Quest'anno ho fatto italiano tutti gli autori del 900 e anche in storia il 900 dalla belle epoque alla seconda guerra mondiale . geografia qualche nazione come stati uniti, africa, asia ecc... e ricevimento strutture ricettive e altro sul turismo.. inglese e francese cose cosi... potete aiutarmi?
1
9 mag 2016, 16:32

sonoalloscientifico
Versione del compito in classe mi serve entro un ora. Scriverò piccoli pezzi per volta, per favore è molto urgente: "Publius Terrentius Varro rectet notat:"Istituit pedagogus,docet magister". Postquam parentes Libero magistro tradiderunt, magister bonus erga discipulos parentes animum sumet: non in locum,parentum succedit.
1
17 mag 2016, 09:25

sonoalloscientifico
Domande dal latino all'italiano, mi servirebbero entro un'ora. Delle frasi solo in numero 14 Grazie a chi può aiutarmi
3
16 mag 2016, 15:56

rossiandrea
Ciao a tutti, non ho capito questo problema. Potreste spiegarmi come funziona? Una stella irraggia in modo isotropo (cioè, in tutte le direzioni) una potenza di 10^26 W. Quanto vale la potenza ricevuta da un pianeta che si trova a 10^8 km dal centro della stella ed ha un raggio di 10^4 km? Risposta: In base all'ipotesi la potenza P irraggiata si distribuisce uniformemente su una sfera di raggio R. A una distanza R = 10^8 km il pianeta di raggio r intercetta un cerchio di superficie ...
2
17 mag 2016, 09:27

tony9760
salve qui su skuola.net avevo trovato una tesina sul colore che faceva al caso mio, aveva tutti gli argomenti che mi servivano ma ho perso il link qualcuno saprebbe aiutarmi a ritrovarla? faccio il liceo scientifico e questa è la tesina. ITALIANO: Pascoli (myricae)/ Montale INGLESE: Edgar Allan Poe (The mask of red death)/ estetismo FISICA: La luce e i colori ( esperimento di newton) ARTE: Kandinsky STORIA:I totalitarismi di guerra CHIMICA:la vista e la percezione dei ...
1
16 mag 2016, 17:08

SyssiSicily
Ciao a tutti , mi sono appena iscritta!! vorrei una mano per la tesina di maturità
1
17 mag 2016, 08:21

gigiritto
ciao sto facendo la tesina per la maturità e avevo pensato ai buchi neri,in fisica collego relatività e hawking,di italiano le cosmiche di calvino,di filosofia il tempo in bergson,di informatica i computer quantistici,di inglese joyce; il problema è che mi manca il collegamento con chimica organica scienze della terra e biotecnologie che sono sotto lo stesso professore, e dato che è esterno devo collegarle per forza.avete qualche idea? grazieee
1
16 mag 2016, 19:27

frenck23
Ciao a tutti, stavo ultimando la mappa concettuale della mia tesina incentrata sulla borsa valori, ho delle difficoltà su alcuni collegamenti, la prof mi ha consigliato di intitolarla "crisi ed evoluzione della borsa valori" Storia - La crisi del 29' Inglese - Stock Exchange Francese - Les Banques (?) Italiano - Italo svevo Diritto - La prof mi ha detto l'art.41 ma a mio parere non è molto discorsivo Sc. delle finanze - Welfare state Economia aziendale - Come posso collegare il ...
1
16 mag 2016, 18:45

marytery97
tesina su dottor house, mi servono collegamenti ?
1
16 mag 2016, 18:10

jitter1
Chi mi aiuta a stanare il granchio che ho preso in questo ragionamento? Devo dimostrare che un monoide finito che soddisfa la legge di cancellazione è un gruppo. Per induzione sul numero di $n$ degli elementi del monoide $(A, *)$: 1) Base induttiva: se $n = 1$, allora $A = {e}$ dove $e$ è l'elemento neutro: si verifica che la proposizione è vera 2) Suppongo che la proposizione valga per qualsiasi monoide di $n$ elementi ...