Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Libro vestigia pagina 237 numero 20 e 21
Miglior risposta
libro vestigia pagina 237 numero 20 e 21
AIUTOOOO!!!
Miglior risposta
MI SERVE AIUTO DEVO PARLARE DEI PROMESSI SPOSI IN POCHE RIGHE
Chi era tahar ben jelloun?
Miglior risposta
chi era tahar ben jelloun
Buonasera,
sto seguendo un corso di geometria differenziale e stiamo trattando i tensori.
Dopo aver enunciato con una proposizione la proprietà universale per i prodotti tensoriali abbiamo ricevuto il seguente corollario privo di dimostrazione perchè "immediato", ma per me non è così immediato.
\(\displaystyle Siano\; K \; un\; campo, V,W\; K-spazi\; vettoriali, allora\; \forall\; U \; spazio\; vettoriale \; \exists\; un\; isomorfismo\; L_{K}^{2}(V,W;U) \simeq Hom_{K}(V\otimes W; U)\)
Qualcuno ...
ARISTOTELE E VERITÀ
Miglior risposta
Spiega secondo la concezione della verità di Aristotele quando è vera la proposizione "oggi c'è il sole"?
Mi potete aiuatare grazie
URGENTEE!! ciao a tutti! frequento il corso di accoglienza turistica all'alberghiero , vorrei fare una tesina su un argomento originale ma non ho nessuna idea!!! Avete qulche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo! :)
ciao a tutti!! avrei bisogno di aiuto! Vorrei fare una tesina originale ma non ho nessuna idea, qualcuno avrebbe qualche suggerimento? (corso accoglienza turistica,alberghiero) ! Grazie in anticipo!!! :)
ciao io volevo fare una tesina che affrontasse l'argomento del 3D io faccio una scuola industriale con indirizzo informatico
le materie che ho sono:
ITA:futurismo
STO:?
MAT:Gli integrali
ELETTRONICA:Codifiche Digitali(Campionamento) - Teorema di Shannon (Il filtro passabasso anti-aliasing)
INGLESE:virtual reality cyberspace and avatar
INFORMATICA:i nuovi schermi 3D
SISTEMI:Teorema di Shannon e Nisquits
STATISTICA:Campionamento
sembrerebbe quasi tutto completo,ma non so come ...
Come posso collegarlo con italiano storia telecomunicazioni e sistemi?
Ciao, frequento un istituto professionale, servizi commerciali. Vorrei portare la tesina "essere e apparire" mi servirebbero un po' di collegamenti con le varie materie... Italiano porto Pirandello, storia il Fascismo, inglese vorrei portare "il ritratto di Dorian gray" ma non so, cosa dite? Mi mancherebbero spagnolo, diritto ed economia aziendale, potete aiutarmi? Grazie
Urbanizzazione prima e dopo la II guerra mondiale
Miglior risposta
Urbanizzazione prima e dopo la II guerra mondiale
SALVA A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM XKè MI SERVIREBBE UNA MANO DA KIUNQUE ABBIA ASPERIENZA CN LE TESINE XKè DATO KE è LA MIA PRIMA TESINA NON VORREI FARE BRUTTA FIGURA. MI HANNO CONSIGLIATO DI INIZIARE O DA STORIA O ITLAIANO ED HO QUINDI PENSATO DI PORTARE COME ARGOMENTO DI STORIA:
1- LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE KE POI SI COLLEGA A GIOVANNI VERGA E ROSSO MALPELO;
2- LA GUERRA FREDDA KE SI RIESCE FACILMENTE A COLLEGARE CON MOLTE MATERIE SCIENTIFIKE DELL ITIS ...
Qual è la differenza tra atto legislativo e atto non legislativo?
Miglior risposta
In cosa consiste la differenza tra atto legislativo e non nell'ambito del Diritto dell'Unione Europea? Mi fareste anche un esempio?
Grazie mille anticipatamente
Ciao ragazzi,
ho il seguente esercizio da risolvere:
Siano X e Y due VA uniformemente distribuite negli intervalli, rispettivamente, [0,1] e [0,2]. Calcolare la funzione di densità di $Z=\alpha X+(1-\alpha) Y$ dove $\alpha$ è una VA binaria con $\P(\alpha=1)=\frac{1}{4}$
Innanzitutto, credo ci sia una dimenticanza nel testo perchè viene specificato solo uno dei due valori che $\alpha$ può assumere, ovvero, 1. L'altro valore sarebbe 0?
Inoltre, con quale approccio dovrei trovare tale funzione ...
Tour di Londra
Miglior risposta
Buongiorno ragazzi! Qualcuno può aiutarmi
Non capisco come si può collegare economia con questo tema
Ciao a tutti
Qualche giorno fa in classe abbiamo fatto questo esercizio. Ho la risoluzione...purtroppo il ragazzo che ci segue durante gli esercizi non è stato molto chiaro e ora riguardandolo mi trovo in difficoltà nel capire qualche passaggio. Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Ecco il testo+ soluzione.
Dato il tensore $ D^(\mumu) $ , mostrare che $ sum_(mu)D^(mumu) $ e $ sum_(mu)D_(mumu) $ non sono invariati, mentre $ sum_(mu)D_(mu)^(mu) $ lo è.
Dunque, per mostrare questa cosa,applico la ...
Vorrei calcolare l'integrale $int_0^(oo) x^3/(e^(cx)-1)dx$.
Avevo provato ad integrare per parti ma non ne vengo a capo...avete qualche suggerimento?
Salve,
ho passato la fase provinciale dei giochi matematici della bocconi e mi sto allenando per la nazionale.
Guardando i testi della nazionale del 2015, non riesco a risolvere il quesito 17, che riporto di seguito:
17. Il proiettore
All’entrata dello stadio di Mathland si trova una scultura conica alta 2 m., nella quale il raggio della base (posta al suolo) misura 1 m. A due metri dal centro della base del cono si trova un’asta verticale alta 4 m. , in cima alla quale c’è un proiettore ...