Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oleg.fresi
In un numero di due cifre, la cifra delle unità supera di 1 quella delle decine.Dividento il numero per il prodotto delle sue cifre si ottiene quoziente 2 e resto 10. Qual'è il numero? Ho avuto problemi a risolvere questo problema dove c'è da impostare un sitema. Potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo. Se chiamo $X$ le unità e $Y$ le decine la prima equazione del sistema sarà: $Y=X+1$ ma la seconda come la ricavo?
8
17 mag 2017, 20:38

gogoase_filomena2002
Diritto spiegazioni Miglior risposta
legislativo: legislatore che crea la lagge. esecutivo: polizia che lo fa eseguire. giudiziario: giudice che giudica se hai violato o meno la legge
1
19 mag 2017, 15:32

m.cristinaactis
Sto provando a pubblicare un appunto universitario di Archeologia Greca e, nonostante sia scritto in modo chiaro, con un titolo chiaro e sia in pdf, continuano a rifiutarlo. Potrei avere delle indicazioni su come pubblicarlo correttamente?
1
12 mag 2017, 09:33

labatonia
scusate, sono in terza media e mi sto preparando per gli esami e come argomento principale ho scelto la fotografia, potete darmi dei consigli su come collegarla all'arte? grazie
2
16 mag 2017, 16:20

labatonia
scusate, sono in terza media e mi sto preparando per gli esami e come argomento principale ho scelto la fotografia, potete darmi dei consigli su come collegarla all'arte? grazie
1
16 mag 2017, 16:20

xAkronPwNz
vorrei fare una tesina sull'immigrazione per la scuola media
1
19 mag 2017, 09:44

salvodibartola
ciao a tutti sono un ragazzo 3° media e devo preparare la tesina con argomento la fotografia,voi con quale argomento l'avete collegata ad inglese? È urgente
2
18 mag 2017, 14:01

serenaide
ciao! scusate, a giugno ho l'esame di terza media e non so ancora bene cosa collegare con il mio argomento centrale: LA GINNASTICA ARTISTICA.... Qualcuno, mi potrebbe aiutare???? grazie mille
1
17 mag 2017, 17:07

giadachichi
Esami di terza media Ciao mi hanno dato sei parole: Donna Libertà Diversità Muri e confini Distruzione e creazione Pianeta terra Per ogni parola devo preparare tutti i collegamenti. In realtà io vorrei portare Madre Teresa di Calcutta mi potete aiutare? Grazie
1
17 mag 2017, 14:46

anto.tirnetta
tesina terza media sulla crisi
1
17 mag 2017, 10:19

ales70
qualcuno conosce la poesia di Marinetti "Dominare"? Avrei bisogno di sapere quando l'ha scritta e la parafrasi, magari dove trovare tutte le informazioni. grazie! Dominare straripare d'azzurro e di silenzio 2 minuti strada scendere scendere scendere scendere scendere salire scendere scendere pianerottolo d'un torrente scendere ancora ancora fuga dalle colline e vallate subitaneo ottenebrarsi dei contrafforti dei Rodopi a picco sotto i piedi dell' aviatore tra 2 chiarori di ...
1
18 mag 2017, 14:03

_marco_dn_
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno sa aiutarmi con questo esercizio: Studiare la monotonia della funzione f R-> R, f(x) = $ int_(0)^(x) (t^2-t)*(2+sin(t^2)) dx $ Io so che la funzione è crescente se la sua derivata prima è positiva, quindi per far si che questo accada dobbiamo richiedere che delta sia minore di zero. In questo caso il dubbio è questo: è possible verificare il delta di $ (t^2-t) $ escludendo il resto in quanto il suo valore oscilla tra 1 e 3? Grazie mille
2
18 mag 2017, 15:53

tialom02
Aiutoooo!!! Miglior risposta
ciao , per domani ho bisogno di un testo che contenga le abitudini alimentari dei francesi (ovviamente in francese)c'è qualcuno che può aiutarmi?
1
17 mag 2017, 16:30

glorietta881
Buongiorno, ho svolto un esercizio con il principio fondamentale del calcolo combinatorio e con il teorema delle probabilità composte. Vorrei essere sicura di quello che ho fatto. Da un'urna contenente 8 palline rose e 6 palline bianche si estraggono a casa successivamente due palline senza reimissione. Calcola la probabilità di estrarre due palline bianche in due modi diversi: a. utilizzando la definizione classica e il principio fondamentale del calcolo combinatorio. b. Utilizzando la ...
2
19 mag 2017, 14:18

marco.atzori.1983
Un corpo di massa 50 kg scivola senza attrito lungo un piano orizzontale con velocità 6 m/s. Il corpo incontra una rampa in salita priva di attrito, sale e lascia la rampa con direzione del moto verticale ad una velocità di 4 m/s. Calcolare l'altezza della rampa e l'altezza raggiunta dal corpo Bilancio dell'energia meccanica Altezza della rampa \(\displaystyle K_{1} + U_{1} = K_{2} + U_{2} \) \(\displaystyle \frac{1}{2}mv^{2}_{1} + mgh_{1} = \frac{1}{2}mv^{2}_{2} + mgh_{2} ...

gaiuscatzn
ragazzi qualcuno può aiutarmi a completare la mia tesina?! amo il teatro e per questo volevo portare Antonio De Curtis in arte Totò... sono in un liceo linguistico, le materie sono: italiano, fisica, francese, spagnolo, inglese , filosofia e storia...volevo collegare ad ogni autore un pezzo di totò... vi prego aiutatemi...
1
17 mag 2017, 16:57

luciagrieco1998
Frequento Ragioneria, sistemi informativi aziendali. Per la ,maturità ho scelto l'argomento "CRISI" le materie da trattare sono: Italiano, Informatica,Storia, Inglese, economia aziendale, Economia Finanziaria, Diritto, Matematica. Alcune le ho già collegate, su altre ci sto lavorando. Il mio lavoro sarebbe di trattare la crisi sotto il punto di vista economico, finanziario e sociale. C'è qualcuno che può aiutarmi a trovare un titolo originale e ad elaborare un'introduzione? (Devo presentare ...
1
17 mag 2017, 17:17

Antonella9802
Vorrei un aiuto per compilare almeno la mappa concettuale della mia tesina di maturità incentrata sull'Alzheimer.. Italiano: montale arte:autoritratti di William Utermohlen scienze: cervello Idee per Latino, greco, fisica, matematica e inglese?
1
17 mag 2017, 17:18

figlioli.enrico
TESINA MATURITÀ SULLA MAFIA Ragazzi potete aiutarmi con i collegamenti per la mia tesina?? Le materie sono: Italiano - Verga Storia-Mafia anni 80'90 Inglese-proibizionismo mafioso Chimica-alcoli e fermentazione o rifiuti tossici Filosofia-?? Latino-?? Fisica-?? Matematica-?? Nessuna materia è obbligatoria ma se la inserisco è meglio. Grazie in anticipo ragazzi
1
18 mag 2017, 12:27

Francimanci10
Ho bisogno di aiuto per la tesina,avevo pensato una tesina sulla solidarietà, italiano la ginestra,storia i gruppi partigiani e appunto la solidarietà,latino una lettera di lucilio,cosa posso collegare a filosofia o greco o inglese? Vi prego aiutatemi
1
18 mag 2017, 18:08