Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Bomba a Nassiriya:tre morti,due sono italiani
Attentato a Nassiriya, due militari italiani sono morti e due gravemente feriti. Una terza vittima è un soldato romeno. Una bomba è esplosa durante il passaggio di un mezzo a bordo del quale c'erano i cinque militari.
repubblica.it

ho un problema di matematica finanziaria......
un persona ha impiegato un capitale di 20.000 euro al tasso annuo del 5 %. dopo un certo tempo ha ritirato il montante e lo ha rimpiegato subito al tasso dell 8%. sapendo che il montante finale dopo 15 mesi è di 21580, determinare la durata del pirmo impiego!!!
ti prego aiutami

[(y')^2](1 - x^2) - x^2 = 0
Qualcuno riesce ad aiutarmi con questa equazione differenziale?[/quote][/code]
Ma il topic di Armando??????
Lo hanno tolto.... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil:
Chi può dirmi,per favore, quali sono gli esami del nuovissimo ordinamento della triennale di scienze politiche?
Ah,soprattutto... da quanti crediti ciascuno sono?
Qualcuno che è iscritto al nuovissimo ordinamento può raccontarmi un po' come si sta trovando? :roll:
Grazie. Aspetto vostre notizie. Ciao.

Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità ! Penso di fare una tesina su spazio e tempo,ma sono abbastanza indeciso...Voi che tesina avete intenzione di fare?

Raga scusate se vi disturbo ma mi sn intestardita cn qst diseq. esponenziale e nn riesco ad andare avanti se qlk1 fosse così gentile da farmi capire cm fare mi farebbe un gran piacere……grazie e scusate il disturbo……(vi scrivo fino a dv sn arrivata)
(e×-e)(3²×-3×+3)>0
(3²×-3×+3) >0
(e×-e)
nn so se è giusto ma cmq…
| 3²×-3×+3>0
| e×-e>0
poi ho posto tre elevato a x uguale y e risolta cm una diseq. di 2° grado
3×=y
y²-y+3>0 ...

Scusate se vi posto qua qst problema di esame, ma nn ho trovato la soluzione e io nn so dove mettere mano:
Sia $f(x)$ una funzione reale di variabile reale, continua su tutto l'asse reale, tale che:
$int_0^1 f(x)dx=2$ e $int_0^2 f(x)dx=-5$
dire se queste informazioni sono sufficieni per calcolare i seguenti integrali e in caso affermativo quanto valgono?
$int_0^1 f(x/2)dx$
$int_0^2 f(x/2)dx$
$int_2^4 f(x/2)dx$
$int_0^1 f(2x)dx$
GRAZIE CIAO
hola raga,qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le date d'esame di economia politica con Commendatore?thanx a lot :wink:
Ai 399 sapreste darmi notizie dell' esame di diritto del lavoro e della previdenza sociale? perche' non c'è traccia da nessuna parte e c'è solo diritto del lavoro?

Ciao a tutti,
io sono in quarta liceo e ho incominciato a studiarmi da solo la teoria della relatività; vorrei approfondire l'argomento. Sapete consigliarmi dei libri che possa leggere? So che bisogna avere per affrontare l'argomento conoscenze sicuramente più avanzate delle mie attuali, ma per me non ci sono problemi, posso acquisire almeno il minimo indispensabile per conto mio.
Grazie in anticipo...
CMFG
Qualcuno mi può fare avere le dispense degli esercizi del prof. Falciglia? Mi hanno detto che si possono trovare nella fotocopisteria di via Passo Gravina...solo che vogliono 15 €...se si possono trovare online è meglio, no?

Mi spiegate perchè le combinazioni favorevoli per ottenere una coppia al poker sono
$((13),(1))((4),(2))((12),(3))((4),(1))^3$?
Grazie.
PS: il mazzo è il solito da 52 carte.
secondo me era tosta!i casi erano più complicati rispetto a quelli degli anni passati..certo che l'esame è stato di gruppo,diciamo..a voi come è andata?!
raga ma è normale che scienze dell'amministrazione è l'unico corso che non ha ancora pubblicato gli appelli estivi?(Qualcuno una volta ha detto "normale amministrazione per scienze dell amministrazione") :P
Purtroppo questa asserzione si stà confermando ogni giorno sempre di più

$int_-1^1(x^2arcsenx)/(sqrt(1+x^2))dx$

Risolvetemi qst problema: devo stampare un file .mdi (estensione dei file della stampante immaginaria di office) da un pc ke nn ha installata qst caratteristica.
Non posso installare l'office cn la caratteristica richiesta xkè il pc è della scuola.
Non posso stampare da altro pc xkè mi serve la stampante laser
Non posso spostare la stampante
Non posso convertire il file in altri formati se no addio qualità
AIUTO X FAVORE
INVENTATEVI QLCS

Haloa!!
Ho provato a fare qs esercizio, ma nn so perche` nn mi viene...
Una sfera pesante appoggiata su di una molla elastica produce una compressione statica di 10 cm. calcolare la massima compressione della molla se la sfera cade sopra la molla dall'altezza di 120 cm, nell'ipotesi che la massa della molla sia trascurabile.
la soluzione data e` 60 cm.
io ho calcolato k in funzione di m eguagliando energia finale e iniziale:
mgh=1/2kx^2+mg(h-0,1).
quindi ho eguagliato energia iniziale e ...