Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

dum in his locis Caesar navium parandarum...
portum tenere iussit.

:conQUAND'è CHE SI DEVE USARE WILL,PAST SIMPLE,PRESENT PERFECT E PRESENT CONTINUOUS???????????
Lista La Confederazione (2 consiglieri eletti):
Ceparano Gennaro 5398 voti
Talarico Carmine 2797 voti
Lista UDU - Liste di Sinistra - Liste Democratiche (1 consigliere eletto):
Costantino Claudio 2249 voti
Lista Azione Universitaria (1 consigliere eletto):
Campisi Francesco 3956 voti
Lista Unicentro (1 consigliere eletto):
Carbone Domenico 3573 voti
Lista Ateneo Studenti (1 consigliere eletto):
Grutta Carlo 1995 voti
Lista Studenti per le Libertà (1 consigliere ...
credo di essero off topic, ma non saprei dove altro postare questa domanda: ho consultato il sito ufficiale della kore e tra i programmi delle materie del 1 anno (attualmente è attivato solo questo) ho letto una cosa strana!
Risulta esserci tra gli esami del primo anno quello di TECNICA DELLE COSTRUZIONI. l'intestazione, col logo della kore, riporrta la scritta:
anno 2006\2007
I anno
Programma di Tecnica delle costruzioni
Prof. Pier Paolo Rossi
Ma cos'è, uno scherzo??
QUelli della ...

scusate chi mi dice cos'è un raggio riflesso di un raggio r che esce dal fuoco di una parabola??? grazie

scusate chi mi sa trovare il dominio e derivata prima di $tg((3π)/(2+2|x|))$? grazie..
e questo??
Nel piano dotato di un riferimento cartesiano ortogonale Oxy, sia γ la parabola di equazione y2 = x. Un raggio r uscente dal fuoco di γ incontra γ in un punto P del primo quadrante. Determinare le coordinate di P , sapendo che l’angolo che il raggio r forma con il raggio riflesso è di 120 gradi
così confronto i risultati!! GRAZIE!!!
C'è qualcuno ke mi può consigliare un esame di geografia facile e veloce da 6 cfu?
Se poi sapete pure il programma , meglio ancora!
Come sempre : GRAZIE!

Si dimostri che per ogni numero dispari $p$ il numero $n=p^2+(p+1)^3+(p+2)^4$ non è il cubo di un numero intero.

Salve a tutti
Devo risolvere il seguente problema:
Per riempire d'acqua una cisterna occorrono 10 minuti, per svuotarla occorrono 15 minuti.
Se le due operazioni vengono effettuate simultaneamente, in quanto tempo si riempirà la cisterna?
Io l'ho risolto così:
Indico con C la capacità della cisterna
La velocità di riempimento è: $ V1=C/10<br />
Velocità di svuotamento: $ V2=C/15
La velocità di riempimento "simultanea" sarà: $ V1-V2 = C/10-C/15=C/30
Tempo di riempimento 30 minuti.
Gradirei se qualcuno mi ...

Ho un compito per casa praticamente devo scrivere le differenze tra l'episodio degli scialaquatori del 13 canto dell'inferno e la caccia infernale di Boccaccio.Mi potreste aiutare?Un altra cosa quale era la visione del mondo per Boccaccio?Grazie mille

Vi è mai capitato una sera di voler vedere un film, ma di non saperne trovare uno che vi convince veramente? A me capita spessissimo e mi chiedevo se non fosse utile aprire un topic in cui ognuno cita qualche titolo ed eventualmente commenta con un paio di righe.
Cosa aggiungere più del titolo???? Ti Vogliamo bene!!!!! Tanti auguuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :D :D :yeah: :yeah:

per domani devo studiare diocleziano costantino teodosio e i longobardi...gli altri li so un po ma i longobardi proprio 0...voi sapete qualche sito dove sono spiegati bene?

mi sapete dire cosa hanno fatto stamattina Cecco e Marietto?

Cerco disperatamente due versioni di Isocrate.
Il titolo di una è "I poemi omerici forte incitamento al valore della guerra ai persiani" (inizia con "uto de fusei polemicos..")
Il titolo dell'altra è "Consigli per chi aspira alla paideia" (inizia con "zeus gar eraclea..")
Grazie,spero riusciate ad aiutarmi!

http://img340.imageshack.us/my.php?image=immagine001eh5.jpg
raga mi servono per domani se ce la fate siete dei grandi...grazie !

scusate ho una conferma da chiedere.. "due gruppi di 6 persone si sfidano in uno sport le cui partite si giocano fra squadre di 4 elementi. ogni possibile quaterna di un gruppo deve sfidare ogni possibile quaterna dell'altro gruppo. quante partite deve giocare ogni singolo individuo?
Dunque io ho applicato $ (n!)/((k!(n-k)!) $ ovvero $ (6!)/(4!*2!) = 15 $ che sono il numero di gruppi da 4 possibili con 6 persone giusto?? ora ho considerato che ogni persona è esclusa da 5 gruppi quindi ...

Queste sono delle frasi presenti nel libro di latino Primus Liber volume c:
Esercizio n°13 pagina 24 (frasi dalla 5 alla 13)
5) Si veneno Deiotarus te interemisset, Iovis hospitalitas numen numquam celare potuisset, homines fortasse celasset.
Se Deiotaro ti avesse ucciso con il veleno, non l'avrebbe mai potuto nascondere al volere di Giove protettore degli ospiti, [ma] l'avrebbe probabilmente nascosto agli uomini.
6) Id Alcibiades diutius celari non potuit, Lacedaemonios sui ...

Calcolate la variazione di energia potenziale gravitazionale di un corpo di massa 10 kg nei seguenti casi:
a) h= 1m
b) h =10 km
l'energia potenziale si calcola: $U=-(GmM)/r$ a cosa mi serve sapere l'altezza?
grazie

ragazzi per favore è urgente per domani, ho questa versione di latino.... stefano aiutooooo!! :(
Anche gli schiavi sono uomini
Clarissima exempla humanitatis et amoris erga suos dominos non raro servi ostenderunt. In bello Punico, secundo, cum Romani Grumentum(Grumento), Lucaniae urbem, obsidebant, servi quidam ad hostes statim fugerunt. Paulo post urbs cecidit atque milites Romani eam ferro ignique vastaverunt. Tum servi qui fugerant, viis et anfractibus sibi tantum notis, in eandem ...