Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
wizard_nief-votailprof
Salve ragazzi!Sono nuovo del forum e sn iscritto in Amministrazione e Controllo. Mi chiedevo anzitutto come mai manca un "sub-forum" deicato al corso di A.C. appunto,e poi,cosa piu importante, se potevate darmi consigli sui libri di testo che i prof consigliano.Io provengo da Matematica e lì i libri (a parte Analisi) nn erano proprio indispensabili.Quì è bene "comprarli" tutti?e se si,dove..."comprarli" :D ?
9
1 ott 2007, 20:00

Desmo91RR
:hi a tutti. mi servirebbe gentilmente la versione di Esopo "Ermes e lo statuario".. Aiutatemi per favore!!!!. grazie in anticipo.. ciao
4
10 ott 2007, 12:58

klaudino
Postea C. Flaminium consulem apud Trasumenum cum exercitu occidit neque multo post C. Centenium praetorem cum delecta manu saltus occupantem. Hinc in Apuliam pervenit. 4 Ibi obviam ei venerunt duo consules, G. Terentius et L. Aemilius. Utriusque exercitus uno proelio fugavit, Paulum consulem occidit et aliquot praeterea consulares, in his Gn. Servilium Geminum, qui superiore anno fuerat consul.
4
10 ott 2007, 13:26

stiwy
raga aiuto è urgentissimo!!!!!!!! x domani!!!!!!! qst versione di giustino!!! athenienses, contracto XXX milium exercitu et ducentis navibus, bellum cum antipatro, cui graecia sorte evenerat..... raga aiuto
3
10 ott 2007, 12:40

gianp-votailprof
Gli orari dei corsi del primo semestre (che inizieranno l'8 ottobre) sono disponibili in bacheca, di fronte l'ufficio del sig. Franzese e sul sito della facoltà: [url]http://143.225.172.165:19650/facolta/pubNews/home.do?codFacolta=04[/url]
16
1 ott 2007, 13:10

silurook
Manlius Torquatos adeo hebetis atque obtusi inter initia iuventae existimatus est ut a patre Lucio Manlio, amplissimo viro, rus relegatus, quia et domesticis et rei publicae usibus inutilis videbatur, agresti opere fatigaretur.
1
10 ott 2007, 13:07

dottorina-votailprof
quando inizieranno le lezioni quest'anno?mi riferisco al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.:)

mary83-votailprof
Ciao A Tutti Qualcuno Saprebbe Dirmi Quali Sono Le Domande Piu' Frequenti Che Vengono Fatte All'esame (orale) Di Istituzioni Di Economia ???... So Che Forse Vi Chiedo Una Cosa Anomala Ma Sono Rimasta Una Delle Povere Sfigate Che Ancora Deve Dare Istituzioni Poiche' Nonostante I Molteplici (ed Inutili) Tentativi Agli Scritti Me La Ritrovo Adesso A Poke Materie Dalla Fine.. Grazie A Tutti. Ciao Ciao!!
5
28 mar 2007, 17:07

etnarossa-votailprof
Ragazzi c'è qualcuno che sa se ci sono novità con la lista presentata alla Prof. Parenti per il credito relazionali?:) Grazie

emi82-votailprof
Ragazzi sapete se su questo sito si possono sapere anche le divisioni in matricole per gli esami?
1
10 ott 2007, 11:09

juventus-votailprof
ciaoo ragazzi,qualcuno mi sa dire quand iniziano le elezioni del secondo anno?grazie anticipatament...;);););););););)
6
8 ott 2007, 12:56

piccolastella
Ragazzi mi votate??vene sarei mlt grata grazieeee fatemi sapere ki mi vota grazie :=)
5
9 ott 2007, 16:58

geovito
Salve, mi aiutate a risolvere questa diseq?grazie $|5x-1|<|x-1|+1$ Essa non è risolubile per $5x-1<0$ (leggi minore/uguale, ma non so come si scrive) giusto? poi come si prosegue? grazie
12
8 ott 2007, 12:51

duddo-votailprof
salve a tutti i colleghi della facolta' vorrei un consiglio circa gli esami a scelta del curricula ambiente e territorio.... dovrei scegliere uno da 6 e uno da 3 cfu,datemi un consiglio: -diritto dei mezzi di comunicazione - " " del lavoro pubblico -" " pubblico americano - dottrina dello stato -filosofia politica -geografia delle relazioni internazionali -istituzione di diritto commerciale -istituzione di diritto e procedura penale -istituzioni politiche e sociali dell ...
1
9 ott 2007, 09:27

shark
raga alle 14-30 + o - se ci riesco posterò il mio compito di latino quì...x poi verso le 15-15 ricollegarmi con il cell...e copiare quello ke mi avete skritto...ragazzi vi pregooo nn deludetemi nn l'avete mai fatto...io ora vado a studiare ci vediamo gg pome....ps--skrivete qualkosa senò nn posso skrivere il compito quando stò in classe... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
10 ott 2007, 08:09

danjj-votailprof
topic hiuso?cm faccio a chiuderlo?e a riaprirlo?posso?fatemi sapere così evito di sbagliare e non mi viene blocatta la finestra baci a tutti
2
9 ott 2007, 13:16

Mega-X
partendo da un post con lo spoiler fatto da Fioravante ( https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... 922#165922 ), e non trovando la sezione adatta, propongo il seguente quesito (abbastanza IDIOTA) qua, metto questo quesito per 2 motivi: 1. Leggete il post di Fioravante, anche se la teoria dei giochi non centra niente con questo.. (ok si trova sotto spoiler, quindi devo aggiungere una seconda motivazione in caso non basti la prima.. ) 2. Diciamo che è una sorta di rivalsa nei vostri confronti riguardo la rigorosità ...
24
9 ott 2007, 00:59

burgio-votailprof
ciao a tutti, siccome sto valutando l'idea di trasferirmi da ingegneria ad agraria, vorrei sapere una cosa: è vero che a ragusa, bisogna laurearsi entro 1 anno dopo la durata legale del corso ( quindo dopo 4 anni dall'immatricolazione ) altrimenti ti cacciano oppure ti attribuiscono dei debiti formativi... ho letto qualcosa del genere nel regolamento didattico... è possibile??? mi sembra assurdo che non si possa avere più di un anno di fuori corso.... per favore, potete rispondermi? tra 20 ...
3
5 ott 2007, 14:33

brutta_storia-votailprof
ciao raga....vorrei seguire questa materia in questo semestre...vorrei sapere che tipo è la prof....poi c'è solo lo scritto o bisogna sostenere anche la prova orale??......

mister-votailprof
ciao mister,scusa il ritardo ma siamo appena rientrati dalle vacanze. :( Il corso di laurea consta di 3 anni e non è prevista specializzazione;a partire da quest'anno non è previsto il numero chiuso;sono previste 9 materie l'anno con esame di profitto più 2 idoneità (inglese ed informatica);è previsto l'obbligo di frequenza;il carico di studio è molto soggettivo,ma se ti piacciono le materie nessun problema;lo sbocco lavorativo punta sulle aziende di produzione erboristica,sull'impiego nelle ...