Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Penso che questo aiuti a fornire uno spunto di riflessione su di un fenomeno che seppur silente si farà sentire con violenza nei prossimi anni.
"L’Italia è certo il paese occidentale più protettivo nei confronti dei propri figli. Ma se è vero che pensiamo molto ai nostri figli e lottiamo per assicurare loro un buon futuro, tuttavia non pensiamo per nulla ai figli degli altri, vale a dire ai giovani in quanto tali. Come dimostrano Tito Boeri e Vincenzo Galasso, questa combinazione di ...
...avere come tabù la nostra stessa memoria storica?
https://www.matematicamente.it/forum/fas ... 23964.html

Rieccomi:P
Ho un dubbio con una dimostrazione, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire.
Sia $f:A->CC$,olomorfa,sia $z_0$ un polo di ordine $n$ per $f$, allora:
$R_f(z_0)=1/((n-1)!)lim_{z->z_0}d^(n-1)/(dz^(n-1))[(z-z_0)^nf(z)]$
Dim:
Se $z_0$ è un polo di ordine $n$ per $f$ allora è una singolarità eliminabile per $g(z)=(z-z_0)^nf(z)$.
$g(z)$ allora essere prolungata in $z_0$ e sarà analitica in un suo intorno.
Per ...

Song john donne
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:y_rw9DR4dkUJ:digilander.libero.it/Antoj/song.htm+song+john+donne&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it]guarda qui[/url]
e [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:w4XhvaOJjtgJ:www.eliteskills.com/c/6833+song+john+donne+analysis&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] per l'analisi
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:N-x2RPeSiEgJ:it.wikipedia.org/wiki/John_Donne+song+john+donne&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] trovi su donne in genere
spero ...

1 Come si chiamano i numeri interi con segno diverso??
2 con segno uguale???
3 Quale fra -2 e -4 è maggiore???
4 in quale ordine si risolvono le operazioni in una espressione????
5 massimo comune divisore
6 minimo comune multiplo
come si fa a rappresentare una frazione su una retta!!!!!!
Rispondete appena potete!!!!

IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE
Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra
iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle
schede telefonicheprepagate......con ottima riuscita!!!!)
Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!!
Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!!
Benzina a metà ...

Ciao a tutti!!mi serve 1 ricerca per biologia sulla CITOSI e sulla ALCALOSI...qualkuno mi può aiutare??io ho cercato su internet ma nn ho trovato nulla...è urgente!!

salve ragazzi mi servirebbero qst 11 frasi
1)persae,alexandri phalangedisiecta,proelium renovaturi erant
2)cum apes evolaturae sunt,consonant vehementer
3)quidquid dicturus es aliis,prius dic tibi
4)nemo arma capturus est,nemo dimicaturus(est)pro malis superbisque dominis
5)nulla potentia scelere quaesita duratura est
6)dareus,persarum rex,bellum in graecos renovaturus erat,cum repente decessit
7)helvetii frumentum omne,praeter quod secum laturi erant,comburunt
8)omnia quae dico ...

ho un mal di testa tremendo e devo fare un intera versione di latio in 1 nn so come fare vi prego aiutatemi!
la versione si chiama i romani impongono gravi tributi alla siria di cesare inizio:arcebissimae imperatae peuniae tota provincia exigebantur
xfavore ho bisogno del vostro aiuto!! grazie

Innanzitutto salve a tutti, non ho avuto modo di presentarmi e lo faccio qui ^_^ Il problema è che non riesco a reperire questa versione, che mi serve per domani. Si trova a pag. 41 del libro Capitolium verde, nuova ed. Inizia con "Alexander ille," e finisce con "..atque cibum sumeret". Vi ringrazio in anticipo!

so ke direte ke qst versione c'è già ma nn è la stessa...st è la vers tratta dal "nuovo comprendere e tradurre vol2" d pag 135 la nr 10...se potete trovarla m fate 1 gran favore...
inizio: Quidam leo in silva dormiebat et musculi petulantes circum eum ludebat.
fine:itaque fortis leo a debili musculo servatus iustum misericordiae suae praemium accepit.

"un uomo puo fallire molte volte,ma non diventa un fallito finche non da la colpa a qualcun altro".
esponi le tue considerazioni sul pensiero di Burromghs facendo riferimento alle tue conoscenze ed esperienze..
è un tema assegnato xsabato vi prego aiutatemi,nn so cm farlo!

scusatemi ma non riesco a risolvere la seguente :
$a=bx^(1/2)+cx^(2/3)$
dove a,b,c sono numeri reali
mi direste come la devo svolgere....
GRAZIE

purtroppo l'argomento è così recente che nn si trovano informazioni però ti consiglio di leggerti un po i cronaca sul'argomento basta scrivere su google intercettazioni rai mediaset e ti escono tante pagine sull'argomnto, ma nessun tema purtroppo :(

Scusatemi qualcuno mia aiuti!!!
Deco trovare la x in questa equazione:
ax^2 +bx + c*e^qx = d+f
e=2.718

Ciao a tutti,
lo so che probabilmente la questione è stata sollevata già in passato ma mi serve un cosiglio... Sono uno studente del Cdl in Ingegneria Chimica e sto preparando l'esame di fisica 1, che nel nostro Cdl riguarda la meccanica in quanto la termodinamica viene trattata in un corso a parte. Il mio problema è questo: non ho seguito il corso e devo prepararmi l'esame sul libro.
Come libro ho il Mazzoldi, ma non mi sono trovato bene perchè è molto sintetico, arriva subito alla formula ...

aiuto vado nella scuola serale ,ho 40 anni. un prisma retto ha x base un trapezio isoscele avente x base minore cm 9, che equivale all'altezza del prisma. il lato obliquo è 5/2 della base minore e 5/8 della base maggiore .calcola l'area della superficie totale del prisma

Assegnate le coordinate dei vertici di un triangolo, che risulta isoscele, calcolare il raggio della circonferenza inscritta. Il centro della circonferenza deve essere l'incentro (punto di incontro delle bisettrici).

Posto qui perchè mi piacerebbe ricevere un piccolo grande consiglio da chi di matematica ne ha studiata sicuramente più di me:
Ho da poco iniziato le lezioni di Analisi I nel corso di laurea in Fisica. A preludio di tutto ciò sono giusto reduce da un sostanzioso excursus di Istituzioni di Matematiche dal Bramanti PreCalculus. Ora, i testi consigliati per il corso di Analisi sono vari, e a quanto mi è stato detto sostanzialmente equivalenti eccetto che per i gusti e le necessità individuali dei ...

Ciao,
sto facendo un progettino in C++ è ho una magagna veramente strana. Allora sto realizzando una piccola libreria di calcolo SEM e ho creato una cartella con una serie di test e uno script che li esegue in successione e dovrebbe matchare i risultati ottenuti con dei valori di riferimento. Nel Makefile ho inserito un target check che non fa altro che lanciare tale script controllando che i file siano stati già compilati (altrimenti chiama il target di compilazione).
La cosa incredibile ...