Esercizi con il piano cartesiano
Potete darmi una mano con questi esercizi? Non ho capito bene come impostarli! Scusate, ho sbagliato sezione nell'altro topic!
1)Verifica che il quadrilatero di vertici A(2;1),B (8,2) C (11.7) D(5,6) è un parallelogramma. Basta controllare che i lati opposti sono congruenti.
2)Stabilisci se il triangolo ABC di vertici A(1.-2)B(-1,2) C(-1,-3) è un triangolo rettangolo. Verifica se le misure dei lati soddisfano il teorema di Pitagora.
3)Calcola l'area dei triangoli che hanno i vertici indicati : A( 6,0),B (4,3) 0 (0,0)
4) A(-3, 3/2) B (7, 3/2) C(1.-5)
-----------------------------------
Admin: Esercizi svolti di geometria analitica
1)Verifica che il quadrilatero di vertici A(2;1),B (8,2) C (11.7) D(5,6) è un parallelogramma. Basta controllare che i lati opposti sono congruenti.
2)Stabilisci se il triangolo ABC di vertici A(1.-2)B(-1,2) C(-1,-3) è un triangolo rettangolo. Verifica se le misure dei lati soddisfano il teorema di Pitagora.
3)Calcola l'area dei triangoli che hanno i vertici indicati : A( 6,0),B (4,3) 0 (0,0)
4) A(-3, 3/2) B (7, 3/2) C(1.-5)
-----------------------------------
Admin: Esercizi svolti di geometria analitica
Risposte
che classe fai?
quali difficolta' hai incontratop x qsti esrcizi?
i primi 2 te lo dice il testo come farli...non riesci cmq?
saluti
alesssandro
quali difficolta' hai incontratop x qsti esrcizi?
i primi 2 te lo dice il testo come farli...non riesci cmq?
saluti
alesssandro
Ho risolto! Non avevo capito come impostare, ma adesso è tutto chiaro! Grazie lo stesso.