Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi che cosa sono le trasformazioni di contatto?
Devo sostenere un esame lunedì, il prof ha spiegato questo argomento in una lezione alla quale ero assente e sul libro non c'è. Ho provato a dare un'occhiata in rete ma non ho trovato niente.
Spero che vogliate aiutarmi. Grazie anticipatamente
Ciao
VERSIONE PER GG VI PREGO NN POSSO FARLA ED è MOLTO IMPORTANTE GRAZIE A TUTTI:
Publius et Tullius,Titi agricolae liberi,Mercum,Lucium et Quintum in suum agrum invitant.ppueri magno cum gaudio ludunt,per lota prata currunt,saliunt,pilam iactant,poma matura colligunt,lapillos in lampidas aquas rivi mittunt,sub umbra frondosae cerasi requiescunt.Quintus,indefessus,rogat:"cur ,amici non agitamus muscas?";"agitemus muscas!"respondet pueri et oculus Quinti obligant;deinde currunt;parvis virgis ...
Hi guys!
How are you? I hope everything is fine… This is my first message in the ‘English corner’: I love English – it’s my passion with – of course – maths . I’ve been studying it for 12-13 years. At the end of this year (at school, I mean: at the beginning of June) I will have the exam for FCE. Of course, I’m attending a course (40 hours) in my school to prepare for the exam: every Thursday afternoon (2 pm - 4 pm) I have English lesson with specific exercises like FCE ones.
These ...
qualcuno è interessato a richiedere un post appello per l'appello di diritto tributario del 27 febbraio ? in modo tale da prepare un foglio cosi l'adorato professore se lo ritroverà alle 10 sulla cattedra?
Tra breve, finalmente, ci toglieremo dalle balle quest'uomo:
Magari chi verrà dopo sarà peggio, o magari no.
Noi però lo vogliamo ricordare allo stesso modo dei principali giornali internazionali. Ripercorrendo le sue principali dichiarazioni, e facendo un piacevole count-down:
"Una quantità sempre maggiore delle nostre importazioni proviene dall'estero"
(Beaverton, Oregon, 25 settembre 2000)
- 347 giorni
La versione si intitola : La conquista di Contrebia di Valerio Massimo
Il libro è Cotidie legere...
Se qualcuno l'avesse gia fatta o sa la traduzione..per favore inviatemela!!! :thx glassie in anticipo...conto su di voi!:satisfied
ciao a tutti...non ho ben capito un problema riguardante il calcolo letterale...
Nel triangolo ABC, l'angolo al vertice è di n°, l'angolo di vertice B è 2/5 del precedente.
Determinare, in funzione di n°, l'ampiezza degli angoli B e C.
Saepe desideria nostra vana sunt, sicut aesopi, poetae Graeci, fabella de vulpecula et uva narrat. Parva vulpecula procul pallidam uvam in vinea spectabat et tumidos acinos raptare et vorare avebat. Ad vineam caute et tacite accedit et proximos racemos captare temptat. Sed frustra salit: nam vinea alta est et racemi ex ultimis ramis pendent. Iterum atque iterum salit misera vulpecula sed uvam, desiderium gulae sue, non attigit. Tunc e loco maesta decedit et exclamat: "Uva nondum matura est; ...
Salve a tutti, lunedì avrò il compito di italiano e sicuramente avrò un saggio letterario che riguarderà Tasso e Virgilio..qualcuno sa darmi qualche dritta per lo svolgmento del saggio??grazie mille!!!ciao!!
ciao raga buona domenica a tutti....mi potreste trovare un riassunto della seconda giornata del decameron"andreuccio da perugia" grazi mille(entro le 10'00).
Cosa ne pensate?
Io lo ADORO semplicemente, è uno dei miei cantanti preferiti..Sono stata ad un suo concerto e non vedo l'ora di rivederlo! voi che ne dite?
ciau a tutti...ecco un altro mio sondaggio..(sxo ke nn state iniziando a odiarmi:p )qual è la cosa piu pazza che avete fatto per un ragazzo/a???ve ne siete pentiti???
qualcuno fra voi è in grado d fare la parafrasi della poesia"portami il girasole..." di Montale?
il testo è qui sotto!!!!!
Portami il girasole ch'io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l'ansietà del suo volto giallino.
Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche. Svanire
è dunque la ventura delle venture.
Portami tu la pianta che conduce
dove sorgono ...
l'argomento è l'aggettivo e pronome possesivo
mi potete aiutare anke a tradurre qst frasi ed inserire la forma corretta del possessivo
2.Marcus, pater benignus, filiam ..............diligebat. a)suam b) eius
3. Miles diligenter arma ...............parat. a)sua b)eius
grz in anticipo e se potete me lo potete anke spiegare
aiutatemi vi prego
ciao! finalmente mi sn decisa con la tesina, il tema principale sarà il silenzio.
Ho trovato vari collegamenti ma di filo e storia proprio non riesco a trovare niente.
Ita: Pirandello con i quaderni di Serafino Gubbio Operatore e una commedia di De Filippo Voci di dentro, più una prefazione di Battaglia dal suo libro "Silenzi".
Lat: una letter adi Seneca a Lucilio, il silenzio non turba anzi favorisce gli studi
Fisica: Onde sonore
Filo: centra Kierkegaard?
Storia: va bene secondo voi il ...
ciao ragazzi!!!sono un po incasinata con leopardi..allora devo fare l'analisi della poesia "passata è la tempesta" di giacomo leopardi..
sapreste dirmi qual'è il messaggio che il poeta vuole trasmettere?
grazie mille
Sia $n in NN$, $n ge 2$ e $X = {1,2,...,n}$.
Dimostrare che esistono come minimo $2^n$ e al massimo $2^(n^2)$ diverse topologie su $X$.
Inoltre dimostrare che per $n=7$ le topologie sono $9535241$.
Non so nemmeno da dove iniziare...qualche dritta?
Assegnato un cerchio di raggio unitario, si determini il triangolo rettangolo T di area minima che lo contiene. Si determini poi il massimo raggio di un cerchio esterno a C ma contenuto in T.
[Per il primo punto, non so se devo cercare un tipo particolare di triangolo, se rettangolo, o equilatero oppure no; il secondo punto, è mooolto arcano..! Grazie!]
Vi prego aiutatemi nn riesco a capire qst due problemini di fisica:
1)in un tubo a U di sezione costante, aperto a entrambe le estremità, ci sn mercurio, in un ramo, e una colonna d'acqua di 68 cm nell'altro. in condizioni di equilibrio ke altezza raggiunge il mercurio, la cui densità è di 13,6 g/cm3 ( cm al cubo)
risualtato: 5,00 cm
2)in un tubo aperto è contenuto del mercurio fino a una altezza di 19,0 cm. Calcola la pressione totale esercitata sul fondo del recipiente
Trovare i numeri complessi che soddisfano l’equazione $z^3 = z^2$
come devo procedere per questo tipo di esercizi??
grazie