Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1)
Alle ultime elezioni amministrative in un comune si sono presentari quattro partiti, che hanno ottenuto le seguenti percentuali di voti:
Partito $A$ $32%$, Partito $B$ $27%$, Partito $C$ $16%$, Partito $D$ $25%$. In una certa sezione elettorale su $320$ voti validi i voti sono risultati così ripartiti: Partito $A$ $118$, Partito ...

cosa ne pensate di questo OS? da quello che ho sentito è tipo Linux.. o sbaglio?

Si consideri l'ellisse di asse maggiore AB e la circonferenza di pari diametro AB e medesimo centro C dell'ellisse.
Si prenda sull'ellisse il generico punto P e sia M il punto medio di FP,essendo F uno dei due fuochi dell'ellisse.
La semiretta CM intersechi la circonferenza in D:dimostrare che la retta DP è tangente all'ellisse.

ciao a tutti, mi potete aiutare con questa frase?
io l'ho fatta ma non ha senso..
allora: Reliquum est, quod ipsae optime considerabitis, sintne Romae vestri similes feminae.
io l'ho tradotta: "è restante, la quale stessa cosa considereranno ottima, se siano simili alle vostre donne".
secondo me no nha senso!! aiuto!!
Post caedem Sabinorum, in magna gloria et in magnis opibus erat regnum Tulli. Tum in monte Albano evenit prodigium: crebri ceciderunt lapides. Romani igitur, haruspicum monitu, novendiale sacrum susceperunt. Postea, propter pestilentiam, pigritia et taedium belli fuit; sed bellicosus rex quietem exercitui non dabat: nam militiam putabat utilem ad salutem corporum. Tandem rex, infausto eventu, in longinquum et gravem morbum cecidit. Tum animum et vultus ferociam demisit et repente magnis et ...
Non sopporto assolutamente la chiusura "frettolosa" delle aule studio soprattutto nella nostra difficile facoltà in cui il tempo non basta proprio mai!!!!Proprio nelle ore più tranquille della giornata sei costretto a staccare anche se non vuoi!Naturalmente il più delle volte diviene difficile riprendere e finisci per sprecare 2 o 3 ore di studio!!Ma bisogna essere per forza una famosa università inglese per poter avere sale studio aperte anche la sera?Mi domando quanti colleghi siano ...
Salve Ho Un Dubbio Che Solo Voi Potete Chiarirmi, Sono Una Laureanda Della Triennale, Ho Acquistato I Corsi Singoli Di Lo Castro Scrimali E Zingales, Il Mio Dubbio è Questo è Vero Che Nello Stesso Giorno Devo Sostenere Tutte E Tre I Programmi? Oppure Si Fanno In Esami Separati E Poi Il Voto è Unico? Aiutatemi Per Favore ...dovrei Prepararle Per Sessione Estiva..:(
Ieri sono andata in copisteria a prendere le dispense di perciavalle: ma sono solo 24 pag. non ha dato tutte le lezioni o mi mancano pagine?Chi sa dirmi il titolo del libro che ha dato il prof.?La data dell'esame ha detto che la comunicherà in segreteria?

ciao a tutti.
cercando di svolgere un esercizio di dinamica misono imbattuto in uno teorico che ahime... non riesc oa risolvere.
il testo è il seguente:
a)Detta M la massa del carrello che viene trainato con moto rettilineo unif accelerato ,da una massa m sospesa,determina la tensione dinamica del filo e quella statica del filo.
b) Se il filo, supposto inestensibile, non ha massa trascurabile che tipo di moto si ha?.
salve a tutti!!! dovrei preparare scrimali, ma il testo è esaurito, qualcuno gentilmente che l a già data può vendermelo o aiutarmi per le fotocopie ....non so altrimenti come fare! scrimali ha sostituito il titolo del libro? grazie a chiunque mi aiuti:):rolleyes:
conviene seguire le lezioni di casorina ai fini dell'esame o si può dare bnissimo anche senza seguire? fa fare prove in itinere? e lo castro?
grazie ;)

1. Homines, etiam cum alios aliquid docent, aliquid discunt.
2. Non est de illo venéno celata mater. (Cicerone)
3. Quae me natùra ipsa docuit, semper egi libenter.
4. Magnam nummum copia amicos poposcit.
5. Populus Romanus a tribùnis agros et cibaria flagitabat.
6. Sapientium praeceptis sumus eruditi.
7. Dux suos hostium impetum exciére docuit.
8. Pauci ad legatum perveniunt atque eum de rebus gestis certiòrem faciunt.
9. Necessitas egentem mendacem facit. (Publilio Siro)
10. ...

nella nostra scuola il 13 settembre si inizia con anticipo,
e siccome questo mi ha sorpreso
nn sono ora pronto
per finire
i compiti
il vero problema sono le versioni di latino
assegnatemene circa 27
ma gia ne ho fatte 4
oltre ad altre cose
bhe siccome vorrei farne altre in base all argomento per ripetizione
vorrei solo che mi falicitaste il copmpito
se sapete quale di queste versioni trovo tradotte o quale gentilmente mi traducete...
le versioni sono le seguenti
vi dico i ...

Salve ragazzi.
Nn scrivo da tanto!
Ritorna il periodo di fisica2 !!! (il 5 Marzo).
Intanto complimenti per il nuovo look del sito!
Il quesito è questo:
Determinare la capacità della terra assumento che essa abbia forma sferica.
Post caedem Sabinorum, in magna gloria et in magnis opibus erat regnum Tulli. Tum in monte Albano evenit prodigium: crebri ceciderunt lapides. Romani igitur, haruspicum monitu, novendiale sacrum susceperunt. Postea, propter pestilentiam, pigritia et taedium belli fuit; sed bellicosus rex quietem exercitui non dabat: nam militiam putabat utilem ad salutem corporum. Tandem rex, infausto eventu, in longinquum et gravem morbum cecidit. Tum animum et vultus ferociam demisit et repente magnis et ...
Ciao per domani mi servirebbero queste frasi tradotte... se per cortesia mi scrivete x ogni parola il significato è meglio cosi capisco meglio... thanks
1.Οί αθηναιος διωκουσι τους φευγοντας.
2.Οι τό αδικον αισχρόν νομιζοντες ειναι, δικαιοι εισιν.
3.Πολλακις οι θεοι προλεγουσι τοις ανθρωποις τα μελλοντα συμβαινειν
4.Οι φευγοντες ερριπτον τα οπλα και δι.ενηχοντο τον ποταμον.
5. Δικαιον εστι τους τη δημοκρατιS επιβουλευοντας της μεγιστης(grandissima, gen.) τιμωριας τυγχανειν
1 l'oggetto principale della conversazione tra il conte zio ed il padre provinciale è fra cristoforo. che cosa pensa di lui il suo superiore?
2 con quale minaccia il conte zio fra pressione sul padre provinciale?
3 che decisione prende, in dine, il padre provinciale?
4 siamo giunti nella parte centrale del romanzo e ogni volta che viene pronunciato il nome di renzo, ecco in sorgere qualcuno a dire che si tratta di un delinguente. questa costante ti piuò suggerire una riflessione sul ...

raga m servirebbe il COMMENTO del 6 capitolo... nn riassunto xo!grz a tt

T__T
1 Nemo se avarum esse dicit.
2 Agricola, cum florem oleae videt, bacam quoque se visurum (esse) putat.
3 Cogitato te hominem esse, id est mortalem.
4 Graeci sperabant se contra Persas victuros esse.
5 Constat eum in sua sententia perseverare.
6 Fama est te virum sapiente esse, quia iram compescis ac tibimet imperas.
7 Intellexi me erravisse cum pater meus me obiurgavit.
8 Darius, cum sitiens aquam turbidam bibisset, se numquam tanta voluptate bibisse dixit.
9 Consul sperabat se ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi... quali sono gli accorpamenti delle materie di secondo anno? Sono iscritta al secondo.
Più guardo l'orientamento più non ci capisco un' acca!!!:muro::muro::muro::muro:
Grazie :*