Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1 Senatus redemptionem captivorum quos hostes ceperant petivit
2 Legi perlibenter epistulas quas ad te Brutus misit ex Asia
3 Saepe fortuna obcaecat homines quos perdere vult
Vi prego aiutatemi grazie 1000 in anticipo

un pezzo di metallo di massa pari a 500g, inizialmente alla temperatura di 100°C, viene posto in un recipiente, fatto dello stesso metallo, di massa pari a 200g, che contiene 300g di acqua a 20°C. determina il calore specifico del metallo nell'ipotesi che ogni scambio di calore avvenga solo fra i corpi considerati e che la temperatura finale di equilibri sia di 30°C.
risultato: 0,091 cal/g °C
GRAZIE

Trasforma i periodi seguenti,formati da principale + coordinata alla principale, in periodi di corrispondente significato formati da principale + subordinata consecutiva.
1 il libro era noioso e non l'ho finito.
2 Eravamo stanchissimi,quindi abbiamo rinunciato a visitare l'arena.
3 Parigi e una citta veramente bella: ci passerei tutte le mie vacanze.
4 Soffiava un vento cosi fortissimo e i nostri ombrelli si rovesciavano continuamente.
5 Ti spieghero questo problema in modo semplice:lo ...

scusate ma putroppo gg sono carico di compiti e quindi devo chiedervi un nuovo aiuto per una seconda versione:
Orci duae sunt partes(sogg parti):Tartarus eT campi Elysii.Unus est sedes(nom sede) malorum et improborum:alteri autem pios excipiunt et laetam iis(dat plu a loro) sedem praebent.Ad inferos umbras deducit Mercurius;umbras deductas excipit nauta Charon(nom).Introitum Orci custodit Cerberus ,mirum monstrum triceps(con tre teste nom).in Arco versant eriamo Fruiae et malos viros ...
Grande film!!!!
Se avete qualche dubbio, guardate il trailer: http://it.youtube.com/watch?v=s7S5r2c1NnI
Andrò a rivederlo nei prossimi giorni ;)

Ciao mi aiutate?me le han date oggi x domani e tra british e ripetizioni non riesco a far tutto
1- Haec Scipio ille non intellegebat, homo doctissimus; tu, sine ingenio, sine litteris, intelligis et iudicas!
2- Valerius, in campaniam, Cornelius in Samnium, ille ad montem Gaurum, hic at Saticulam, castra ponunt.
3- Haec urbs est Thebae; in illisce habitat aedibus Amphitruo.
4- Dum haec Romae geruntur, Caius Manilus legatos ad Marcium Regem mittit.
5- Manilus iste centurio qui (=che ...

Cari amici,
vi sottopongo un quesito che mi ha formulato un mio studente del quale sia io che altri colleghi siamo in difficoltà a proporre una soluzione.
Data la funzione
$f(x)=e^(x^4)/(1+x^4)$
si dimostri che è invertibile solo per $x>0$ e non per $x<=0$.
Allora io ho calcolato la derivata, trovando un punto di minimo in $x=0$. Trovo che la funzione è monotona decrescente per $x<0$, crescente per $x>0$. Calcolando i limiti ...
Ciao a tutti mi servirebbe una mappa concettuale urgentissima sull'ellenismo... siccome so che la mappa concettuale non si può disegnare qui su una discussione mi potreste scrivere anche singolarmente le varie cose che devo mettere.....
Cioè devo riguardare la società, economia, vita intelletuale, religione , arte ellinistica... spero avete capito garzie in anticipooo

Regà perfavore qui è un dramma!
1)Ineuntis aetatis inscitia senum constituenda et regenda prudentia est.
2)Ex eo die dies continuos quinque Caesar pro castris suas copias produxit et aciem instructam habuit.
3)Quanto studio homines nihil profutura multaque etiam periculosa petunt!
4)Hostes,paulisper apud oppidum morati agrosque Remorum depopulati, ad castra Caesaris omnibus copiis contenderunt.
5) Alcibiades multa secum reputans de immoderata civium suorum licentia, utilissimum ratus ...
Ora, è facile sparare su chi non sta attraversando un grande periodo. Però stasera, a lavoro, mi è capitato di buttare alcuni giornali vecchi di mesi, che avevo conservato. E su uno di questi veniva presentato Joacquin Oscar Larrivey. Presentato come il nuovo messia del calcio sudamericano, "el Bati", il salvatore della patria, la nuova promessa del calcio mondiale.
Per vederne di più...
http://www.quellidelsitocagliari.it/for ... 662eb6e584
Edit:d
Salve, Sono Stebbi78.

vorrei darle il titolo mafia e criminalità devo collegare italiano, latino, fisica ,geo astronomica,inglese,storia,filosofia,ed fisica

dove posso trovare un pò di materiale sul personaggio di Nora, in casa di Bambole di Ibsen? mi servirebbe entro stasera :dozingoff grazie ^^

Gia', devo proprio aver qualche problema con i logaritmi Dopo le disequazioni, c'e' un limite che non so come fare. Ho pensato a De l'Hopital, ma non mi pare che si risolva la situazione, perche' con le derivate prima e seconda i logaritmi restano.
Penso che si debba risolvere trasformando in qualche modo la funzione, ma non riesco proprio a capire come.
$f(x) = \log^3(2ex) - \log^4(2ex)$
$lim_(x\to\infty) \frac{f(x)}{x}$
Voi come fareste?
Grazie mille per l'aiuto (e buon appetito, visto l'orario )
Zao

ciao a tt
devo tradurre urgentemente in latino qst versione cn l utilizzo dell ablativo assoluto!!!!graxie a tt ql k rix!!!
Morto Traiano,fu creato imperatore Elio Adriano,nato ad Italica nella Spagna.Richiamati gli eserciti romani dall assiria,dalla mesopotamia e dall armenia,stabilì che il confine dell impero fosse il fiume eufrate. desiderava abbandonare anche la dacia ma trascurò ql disegno affinchè i cittdini romANI che vivevano in quella regione nn cadassero nelle mani dei ...

il testo lo scannerizzato lo allego grazie in anticipo!!!!ziau scusate cm si allega una foto?
Ciao a tutti.
Sono in cerca di un programmino Windows compatibile tipo goniometro per misurare gli angoli delle immagini a video. Con una ricerca ho trovato un righello per le misure lineari e uno per gli angoli però lavora su Macintosh o su palmare... per Windows non ho trovato niente.
Qualcuno lo conosce o sa se esiste?
Qualche link?
Grazie
Ciao

Salve!
Ho un problema con i diagrammi di Bode:
Riesco a tracciare i vari grafici...Ma poi come faccio a sommarli graficamente ottenendo il grafico finale sia per l'ampiezza e la fase?Che cosa mi devo ripassare? C'è forse qualche conoscenza dell'analisi che mi sfugge?