Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ellalella-votailprof
ciao! qualcuno sa dirmi come posso fare x vedere il mio compito di Castorina? hanno dato qualke data? li porta lui giorno 18? perchè non credo lo farà..
7
6 giu 2008, 08:10

shark
ragazzi stò skrivendo la tesina e nn riesco a collegare fisika e matematika alla bomba atomika(nn posso parlare della relatività xkè nn è inserita nel programma).Non sò come fare!aiutoooooo....cerkate di trovarmi 2 argomenti collegabili:D:...
9
29 mag 2008, 17:52

FoLLeTTo
salve..ho già fatto un percorso riguardante la mafia..sapreste indicarmi in linea generale in cosa potrei collegarmi con le varie materie..?????grazie mille!!anche se ho fatto già il percorso..mi serve solo qualche idea in più..un kiss
6
2 giu 2008, 11:55

La_Padrina_89
Sto buttando giù un po' di idee, vorrei comunque un vostro parere...o consiglio...qualsiasi cosa vogliate dire insomma! Alura, prima era partita con l'intento di prendere come argomento x la tesina la felicità...e avevo già trovato collegamenti con filosofia,letteratura eccetera eccetera... poi però ho avuto una sorta di illuminazione. Mio nonno durante la seconda guerra ha fatto le compagne in Russia e Jugoslavia. Ha un sacco di materiale, tra cui un diario di guerra che teneva durante i ...
29
29 feb 2008, 18:52

zerbino
Ho intenzione di costruire la mia tesina sull'influenza della cultura greca nei pre-romantici--romantici..cioè la presenza classica greca nella produzione artistica, letteraria e filosofica romantica. Ho pensato di iniziare in questo modo: Lett.Italiana: UGO Foscolo A ZACINTO(vorrei Leopardi, ma nn trovo un'opera appropriata al mio scopo, se ne sapete una, meglio XD!!) Storia: l'indipendenza greca Inglese: keats Arte: il tema delle rovine classiche nell'età romantica Latino: un ...
1
9 giu 2008, 20:17

Marco831
Alla luce degli episodi avvenuti alla Sapienza durante l'ultimo anno, a partire dalla contestazione ed eventuale cancellazione dell'apertura dell'anno accademico da parte del Pontefice fino agli episodi degli ultimi giorni, scaturiti dall'annuncio di un convegno sulle foibe e culminati con le minacce al preside di Lettere, vorrei sentire la vostra opinione riguardo ai limiti della liberta' di parola. Secondo voi dove sta la linea sottile che divide l'oscurantismo da una naturale selezione ...
49
30 mag 2008, 14:31

Luanina
ciao sono luana, ho bisogno di voi!!! Allora il tema principale della mia tesin è la comunicazione e questi sono i miei collegamenti: storia:fascismo,nazismo,stalinismo e la propaganda; italiano: pirandello(ma non so bene come collegarlo)??? sistemi:le reti (topologia,i cavi,velocità):lan e wan informatica:sono indecisa tra :internet e l'azienda(commercio elettronico) o il database??? elettronica:mezzi trasmissivi(i particolare fibra ottica) inglese:computer ...
5
6 giu 2008, 15:58

miuemia
ciao a tutti ho scritto la mia tesi con latex... ma ho un problema riguardo l'intestazione delle pagine. cioè ho inserito l introduzione ovviamente non come capitolo e poi tramite il comando addcontents.. ecc ecc l ho inserita nell'indice. ma adesso quando compilo ho un problema vale a dire le pagine dell introduzione sono numerate bene però sopra c'è scritto indice e non introduzione. come si risolve questo problema? grazie a chiunque mi possa dare una mano.

lady26
Ciao ragazzi sto preparando la tesina sul mito ho cercato di collegare ad ogni mito una materia ora mi manca storia e inglese avreste qlk idea? Per favore aiutatemi grazie baci
2
10 giu 2008, 07:19

Shanadan
essendo io uno studente dello scientifico e volendo fare una esi basata sui manga mi sarebbi ritrovato senza alcuni collegamenti interdisciplinari...quindi vi prego...Aiutooo!!! Percorso: Storia - Epoca Meiji e 1800 in europa Filosofia - ??? Inglese - ??? Fisica - Le Onde Sismiche Ed. Fisica - Kung Fu Scienze della Terra - Giappone:Vulcanismo Arte - Pop Art, Il Fumetto, Il Manga Italiano - ??? Matematica - ??? Latino - ??? Religione - Religione del Giappone
3
2 giu 2008, 12:07

Polly89
Ciao a tutti mi chiamo Paola e frequento il liceo biologico di Catanzaro. Vorrei sapere se per caso c'è qualcuno di voi che frequenta questo tipo di scuola per scambiarci appunti e consigli sopratutto sulla seconda prova che è microbiologia. da premettere che il mio è un ordinamento sperimentale e sn solo 75 scuole in italia!!! Non esistono temari e nient'altro su questa seconda prova quindi se qualcuno di voi sa qualcosa...fatemelo sapere... Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!
1
10 giu 2008, 08:12

pyumetta
Buongiorno a tutti!Sulla tesina porto la storia delle donne nel Novecento fino alla conquista del voto...con chi posso collegare filosofia???aiutooooooooo:cry
2
10 giu 2008, 07:55

Francy1982
ho bisogno diaiuto x fare le tesine x la maturità.... x favore una è la seconda guerra mondiale poi in economia le banche in quel periodo e montale e le correnti letterarie di quel tempo
2
8 giu 2008, 10:40

lallyna1988
ciau ragazzi...vorrei un consiglio... l'argomento della mia tesina è "la new economy" vi sembra poco.. collegare 5 materie?? ( ero partita con 8) italiano : ungaretti e due opere storia : la crisi del '29 economia : l'origine dell'attività bancaria la sua evoluzione L’organizzazione e le funzioni bancarie Inglese : un brano che parla di internet Informatica la metto o no???aiutatemi! grazie mille
6
8 giu 2008, 14:48

Clappa
Ragazzi ciao! come va? lo so vi sto assillando con le mie continue richieste, però la maturità si avvicina ed io sono sempre più in crisi... per quanto riguarda il mio percorso (intellettuali e potere) ho trovato tutti gli argomenti solo che ora mi mancano i collegamenti da fare, vi prego mi date una mano? Allora ho deciso di portare: - LUCIANO - TACITO , SENECA - PIRANDELLO , MONTALE - DANIEL DEFOE - ITALIA NEL SECONDO DOPOGUERRA E "PRIMA REPUBBLICA" (governi di de gasperi e aldo ...
5
7 giu 2008, 10:01

fax1
volevo chiedere come si procede con questo integrale improprio: $\int_4^infty2x/sqrt(x^2-2x)^3dx$
3
8 giu 2008, 10:05

AleLili
Ciao!! qualcuno ha le soluzioni della seconda prova di Ragioneria a indirizzo Giuridico Economico Aziendale?? Grazie, Ale
3
21 giu 2007, 14:05

Pontic
cosa ne pensate di scrubs??
3
1 giu 2008, 18:57

kiadim
Salve! mi potete spiegare cosa sono i mezzi di propagazione. mi servono nell'ambito delle leggi di riflessione/rifrazione!!!! grazie!!!
1
10 giu 2008, 00:11

Skeggia1
Salve a tutti,ho dei problemi con un' equazione trigonometrica e due limiti.... Help me!!! $arccos((x-2)/(x+5))$$!=$$5/3$$\pi$$<br /> <br /> $lim_(x->π)(3*3^cosx-5*5^cosx+e*e^cosx-1)/(cosx+1+log(cosx+2))$ <br /> <br /> $lim_(x->+∞)[2^(1/x)$$root(3)((x^3+x^2+1)-x) ]$$ Grazie mille!!!! Ciao Ciao
6
9 giu 2008, 17:11