Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusate,
devo entrare con questo altro account perché ho dei problemi.
Quando vado a fare il login nell'indice del forum, ottengo il messaggio che ho riportato sotto.
Il messaggio è lo stesso se metto una password diversa, qualsiasi.
Quindi devo per forza entrare dal sito, quindi solo con questo account che non ho mai usato per il forum (come vedete ho pochi messaggi e non sono moderatore).
Admin o Stan, se vi può servire, chiedetemi la password in privato.
A qualcun altro è successa ...
ciao a tutti,
fra 2 giorni ho l'esame di sociologia giuridica da 6 cfu.oltre al manuale ho scelto il libro di Weber" la scienza come professione,la politica come professione"
qualcuno ha già sostenuto l'esame con il prof. Davide De Sanctis?quali sono gli argomenti che più gli interessano?
in sede d'esame è spietato o tranquillo?
Aspetto le vostre risposte
grazie
:uhmmm:

Siano $(X, ||.||_X), (Y,||.||_Y)$ due spazi di Banach e $T:X->Y$ lineare. $T$ è detta fortemente continuo se per ogni successione $(x_n) \in X$ che converge debolmente ad un $x$ allora $Tx_n->Tx$ (fortemente). Mostrare che:
(i) se $T$ è compatto allora è fortemente continuo
(ii) se $T$ è fortemente continuo e $X$ è riflessivo allora $T$ è compatto.
ciao ragazzi, volevo delle informazioni circa l'inizio el tirocinio esterno..
quali documenti ci vogliono da presentare in segreteria? cosa devo portare? a chi devo rivolgermi? in via ferri o in via ofelia?
grazie
A quanto pare, a Luglio e a Dicembre.
Quante possibilità ci sono che vi sia una sessione del tutto straordinaria tra i due appuntamenti?
Nulla, presumo... :(
Salve ragazzi volevo sapere come sn andati gli esami di Ri giorno 12? com'è la prof? ke domande fa? grazie a tutti.
Salve, qualcuno mi può dire qualche domanda dell'esame di diritto pubblico Prof.papa da 6 cfu? grazie mille!!!
Ciao a tutti!!!!!
sapreste darmi dei consigli sui professori più disponibili e sulle materie più interessanti??
grazie!!!
Stamattina ho fatto male i miei calcoli e sono arrivato molto presto in cittadella; per ammazzare il tempo ho fatto due passi per il polifunzionale e leggendo in bacheca ho trovato questa:
SFOGO DI PRIMAVERA
Mi pari ca è matina
e sunnu i sei di sira,
ma quando voli u scuru
focu di calura
'nto tempu di passiuni
mi veni a depressiuni
Invece di studiari
mi gurdu i mangiari,
pe certi è già turismu
pe mmia............nervusismo
Tony
Simpatica:D.In nero le parti che non sono riuscito a ...

Sia $(X,||.||)$ uno spazio riflessivo di Banach, $(x_n)$ una successione in $X$ e $(f_n)$ una successione in $X^{\prime}$. Mostrare le seguenti:
(i) Se $x_n -> x$ (converge debolmente, ho provato ad immettere la freccetta con solo mezza punta con la simbologia di latex ma non la riconosce :S ) in $X$ e $f_n ->f$ in $X^{\prime}$ allora $f_n(x_n)->f(x)$
(ii) Se $x_n -> x$ in $X$ e ...
Ciao a tutti...Vorrei sapere come nasce l'indice di entropia Hx utilizzato per l'Analisi di variabili categoriali...MA SOPRATTUTTO mi piacerebbe tanto sapere i passaggi per la massimizzazione vincolata di tale indice s.a. della sommatoria di tutte le frequenze relative.
(Scusate se ve lo chiedo ma sono fatto così...Se non conosco la dimostrazione delle formule, esse non mi entrano nel cervello...Non so il perché.)
Ps:
quando cerco di massimizzare la funzione mi viene 1 perché ...

Sia $ f(x) = (x^2/(x-1))e^(1/x) $ .
Al variare del parametro reale $ k $, indicare il numero di soluzioni distinte dell'equazione $f(x) = k $ .
N.B. Non si richiede di determinare le soluzioni, ma solo il loro numero !!!!

Ragazzi mi potreste risolvere questo semplice studio di funzione(è semplice ma io nn riesco a risolverelo ),
$(1+x_5^3)/(1-x_5^3)$,
mi potreste dire sia il campo di esistenza sia il segno della funzione.
Per il segno della funzione $(1+x_5^3)$, ma è sempre >0 (questo nn capisco , io ho messo dei numeri e a volte il numeratore mi viene negativo, cm faccio a usare il falso sistema)?
Grazie a tutti anticipatamente.
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla seconda parte di economia politica (prof. DiMauro)
..vorrei sapere cosa c'è da studiare e come si svolgerà l'esame..
Grazie!!
Ma c'è anke una parte orale???
qualcuno ha una mail attiva su cui contattare il prof.Vitale(diritto costituzionale ps).
grazie

Ho una equazione di una conica generale come faccio a capire di che conica si tratta??
Ragazzi mi confermate che l'ultimo appello di amministrativo m-z il prof. lo ha spostato il 22 Luglio?
Grazie.
ciao ,sono veronica.....
sto cercando le dispense del prof petrucci....qualcuno sa dirmi dove le posso trovare?

Il topic sulla maturità di quest'anno mi da problemi con le pagine successive alla prima. In pratica, quando vado avanti con le pagine (o almeno cerco di farlo) esce na roba che (almeno per me) è incomprensibile, del tipo
Could not obtain post/user information.
DEBUG MODE
SQL Error : 1030 Got error 127 from table handler
SELECT u.username, u.user_id, u.user_posts, u.user_from, u.user_website, u.user_email, u.user_icq, u.user_aim, u.user_yim, u.user_regdate, u.user_msnm, u.user_viewemail, ...