Aiutatemi x geografia economica - 3a prova

miyu
aiutatemi a rispondere a queste domande.......se potete

argomento: Globalizzazione
1)Negli ultimi anni si è assistito a una trasformazione dell'organizzazione del lavoro. Parlane.
la risposta è questa (solo che la devo cambiare, devo mettere altre parole, però più o meno deve avere lo stesso significato di questa, mi aiutate???) :
l'inflessibile divisione dei ruoli tra impiegati e operai ha lasciato spazio a strutture più flessibili, in cui i dipendenti lavorano a gruppi, in modo da recepire in tempi rapidissimi le esigenze del mercato.
2)Per quale motivo è nato il Fondo monetario internazionale (FMI)? (aiutatemi!)

altri argomenti:
3)Qual è la classificazione dei servizi di tipo merceologico?
4)Che cos'è la distribuzione commerciale?

se mi potete aiutare....entro domani sera....graziee : )

Risposte
Francy1982
dai su animo ce la potete fare ragazzi!!!!

alesssix
beate voi k sapete le domande a noi non ci hanno confermato nemmeno le materie infatti la vedo piuttosto brutta x domani...

miyu
ok non ti preoccupare.....grazie mille per l'aiuto... ^_^ ...

Francy1982
nn so rispondere a quella per quello l'ho lasciata, purtroppo io nn ho mai studiato geografia economica, :lol speriamo in altri utenti

miyu
ah ok grazie mille!......allora vedi x la terza domanda... :)

Francy1982
Ho messo giù qualcosa velocemente, manca la 3:

1 - La trasformazione del lavoro dipende principalmente dal superamento della vecchia divisione tra impiegati e operai: ora grazie a strutture più flessibili essi lavorano insieme, in team. Il lavoro di gruppo rende il lavoro più efficace e al tempo stesso garantisce la possibilità di rispondere in tempi più veloci alle esigenze e alle richieste del mercato

2 - Nasce principalmente per: (ti cito l'art 1 dell'accordo costitutivo)
* promuovere la cooperazione monetaria internazionale;
* facilitare l'espansione del commercio internazionale;
* promuovere la stabilità e l'ordine dei rapporti di cambio per evitar edi conseguenza le svalutazioni competitive;
* dare fiducia agli Stati membri rendendo accessibile il fondo qualora ce ne fosse necessità;
* appianare gli squilibri del bilancio degli stati membri
l'F.M.I. dovrebbe, inoltre, regolare la convivenza economica degli stati membri e soprattutto aiutare lo sviluppo dei paesi in via di sviluppo

4 - serve alle aziende produttrici e distributrici per immettere nel mercato le loro merci o i loro servizi. La distribuzione del mercato è anche annoverata tra le 4P del marketing mix, essa è quindi considerata un'istituzione indipendente che opera in modo tale da rendere un prodotto o un servizio disponibile all'uso del consumatore

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.